7
Durata
6+2
Ospiti
0-99
Età
Lavagna, Genova
Luogo

Il CRUISER 41 è stato sviluppato per esaltare al massimo il piacere di navigare in mare e il comfort di vivere a bordo. Le spaziose cabine di poppa, una generosa cabina armatoriale a prua con bagno privato, la lussuosa dinette e la cucina funzionale fanno del CRUISER 41 la barca a vela perfetta per navigare con la famiglia o gli amici. La “spiaggetta” a poppa di questa barca è enorme, deve infatti offrire tutto lo spazio necessario al divertimento durante l’ancoraggio in qualche suggestiva baia.

STILE NOLEGGIO, RELAX, SAILING, CINQUE TERRE, PORTOFINO, NIZZA, LIGURIA
BASE DI IMBARCO Lavagna, Genova
DETTAGLI IMBARCAZIONE Bavaria 41 Cruiser (2016)
SERVIZI INCLUSI
Assistenza viaggio Imbarcazione
Bimini top Tender
Pulizie finali Bow Thruster
SERVIZI OPZIONALI
Cambusa Motore fuoribordo (100€/week)
Skipper Carburante
PREZZO

Imbarcazione in esclusiva per 7 giorni a maggio da 2.350€

CHIEDI INFO: E' possibile richiedere una quotazione con date personalizzate.

 

Informazioni aggiuntive

Servizi inclusi Assistenza viaggio, Pulizie finali, Tender, Itinerario personalizzabile
Classe Noleggio

Il vero motore del CRUISER 41 sono le vele sviluppate in collaborazione con i designer americani di Farr Yacht Design che hanno creato un piano velico di estrema efficacia, una perfetta disposizione di tutte le ferramenta e possibilità di assetto ottimali per il CRUISER 41. Il pozzetto è il fulcro delle piacevoli ore a bordo del CRUISER 41 non solo in mare, ma anche in porto come perfetta conclusione di una giornata di navigazione. La comodità delle sedute e dello spazio per la timoneria assicurano una comoda posizione a sedere e una rilassante posizione sdraiata.
La “spiaggetta” a poppa del CRUISER 41 è enorme: offre tutto lo spazio necessario al divertimento all’ancora in qualche suggestiva baia. In fase di progetto BAVARIA non ha però pensato solo alle giuste dimensioni, ma anche alla facilità d’uso e a un’immensa stabilità visto che: in porto è l’ingresso al pozzetto, il punto di imbarco delle provviste, l’area di lavoro per il battellino di servizio e il luogo preferito dall’equipaggio per chiacchierare e prendere il sole dopo un’emozionante giornata di vela.

Le spaziose cabine di poppa, una generosa cabina armatoriale a prua con bagno privato, la lussuosa dinette e la cucina funzionale fanno del CRUISER 41 la barca a vela perfetta per navigare con la famiglia o gli amici.

Tipo: Barca a vela
Anno: 2016 
Base: Marina di Lavagna
Lunghezza: 12.35 m
Posti letto: 8 (6+2)
Cabine: 3 + salone
WC / Doccia: 2 /2
Larghezza: 3.96 m
Pescaggio: 2.05 m
Dislocamento: 8680.00 kg
Potenza motore: 38 VOLVO
Serbatoio carburante: 210.00 l
Serbatoio acqua: 210.00 l



[contact-form-7 id="1315" title="Modulo contatti Tour"]

VERSO OVEST: il Ponente ligure

DURATA: 6 giorni / 200 miglia

1

Day 1:



Imbarco disponibile dalle ore 17:00 del giorno di prenotazione

Terminate le rapide procedure di presa in consegna della barca e di cambusa potrete godervi un aperitivo e una cena di pesce in uno nei ristoranti di Lavagna o in alternativa mangiare in rada al tramonto.



2

Day 2

Partendo dalla nostra base di Lavagna si traccia la rotta verso Genova se dimenticarvi di programmare una breve tappa a Recco per comprare la famosa focaccia al formaggio. Si prosegue quindi per il capoluogo ligure, dove, è d’obbligo per chi non ha mai visto la città, fare tappa per la notte al Porto Antico. Questo Marina è collocato nel cuore della città vecchia tra l’Acquario, il più grande d’Italia, e i carruggi animati giorno e notte, tra botteghe e ristorantini tipici in cui fermarvi per una tipica cena di pesce.



3

Day 3

Il giorno dopo si salpa con destinazione l’Isola Gallinara: una Riserva Marina caratterizza da coste frastagliate e ricoperte dalle tipiche essenze della “macchia mediterranea”. L’isola, circondata da acque cristalline, è sede di una delle più grandi colonie di nidificazione dei gabbiani reali nel Mar Ligure.

Si arriva quindi in serata a Imperia, giusto in tempo per una passeggiata al tramonto a Porto San Maurizio.



4

Day 4

La giornata seguente la si dedica a Imperia. Percorrendo le vie della città, si distinguono due anime che ne costituiscono l’essenza: ancora si respirano le differenze tra Oneglia, a levante, e Porto Maurizio, a ponente del torrente Impero. Oneglia è la parte più consistente di Imperia, dominata dalla Piazza Dante da cui si diramano le strade più moderne e frequentate del centro, caratterizzate da un’architettura di impronta piemontese che testimonia il passato regno dei Savoia.

Porto Maurizio è invece abbarbicato lungo le pareti rocciose di un promontorio, esteso sino alla costa e di indole principalmente turistica. I vicoli, chiamati carruggi e i viottoli, ovvero le “creuze”, si intrecciano e rincorrono tra i palazzi antichi e le case dei pescatori, tessendo un reticolo suggestivo affacciato sul mare.



5

Day 5

Levate gli ormeggi di buon ora, dopo un’abbondante colazione in uno dei famosi baretti sul porto.

Fate quindi rotta verso San Remo e gettate ancora nella rada di Ospedaletti per un bagno. Da li, in meno di mezzora si entra in territorio francese: continuate fino a Cap Ferrat ed esplorate tutte le insenature di questa verdeggiante penisola. Per la notte vi aspetta un giro della divertente Nizza. Cena a base di pesce e bevute nelle viete del centro.



6

Day 6

Il viaggio verso la base è ancora lungo e consigliamo quindi una sveglia presto per poter avere ancora il tempo di un bagno veloce in mezzo al mare con sfondo la magnifica costa ligure prima di rientrare a Lavagna per riconsegnare la barca.

Check-out