9
Durata
18+
Età
Panama City
Luogo

Un Capodanno da sogno tra le incontaminate e affascinanti Isole San Blas a bordo di imbarcazioni dotate di ogni comfort. Veleggerai da un atollo all'altro alla scoperta delle piccole tribù locali che ancora oggi popolano le isole, in totale rispetto e armonia con l'ambiente che le circonda. Barriere coralline piene di pesci tropicali, un mare trasparente e spiagge bianche  da cartolina ti toglieranno il fiato.

STILE RELAX, DISCOVERY, SAILING
PARTENZA/RITORNO Imbarco e sbarco a Cartì, Costa Atlantica di Panama
ORARIO DI PARTENZA

Check-in dalle 09:00 di lunedì 28 Dicembre 2019 - Check-out alle 08:00 di martedì 05 Gennaio  2020

SERVIZI INCLUSI
Assistenza viaggio Sistemazione in cabina doppia
Skipper e hostess Tender con motore fuoribordo
Pulizie Cambusa e Bevande
Lenzuola e asciugamani Assicurazione AXA sanitaria e bagaglio

Carburante

Attrezzatura da snorkelling

Tour leader italiano

SERVIZI NON INCLUSI
Voli per Panama Transfer A/R da Panama City 180$ (in loco)
Escursioni (eventuali) Assicurazione annullamento (facoltativa)
Cene a terra (eventuali)
PREZZI

Classe Premium: early booking 1.600€ a persona per sistemazione in cabina doppia. 

Classe Premium Plus: early booking 1.700 a persona per sistemazione in cabina doppia. 

Classe Catamarano: early booking 2.100€ a persona per sistemazione in cabina doppia.

 

Informazioni aggiuntive

Servizi inclusi Skipper, Assistenza viaggio, Carburante, Pulizie finali, Assicurazione sanitaria e bagaglio, Tender con motore fuoribordo, Lenzuola e asciugamani, Cambusa, Hostess, Sistemazione in cabina doppia, Attrezzatura da snorkeling
Lingua Italiano e inglese. Tour con equipaggio italiano.
Classe Premium Plus, Catamarano, Premium
Come arrivare AEREO: Aeroporto Internazionale Tocumen Panama City (PTY)
Prodotto ID 59

1

Day 1 - Check-in:

Dopo il trasferimento da Panamá City fino a San Blas (Taxi + Lancia Andata e Ritorno 110USD a persona), finalmente si veleggia verso la nostra prima tappa, Cayo Lemon, la prima delle perle di San Blas e porta d'ingresso di questo paradiso di isole. Sotto al sole tropicale e dove l’acqua è sempre cristallina ammirerai i reef coloratissimi e ricchi di vita.


2

Day 2

Assapora la libertà che solo la barca e il mare ti sanno dare. Si entra nel ritmo caraibico, dove non ci sono orari e si vive in libertà, facendo solo quello che ci piace. Grazie ai moderni tender possiamo spostarci facilmente per fare snorkeling nei posti migliori tra pesci pagliaccio, pesci pappagallo, pesci angelo, tartarughe..ma anche lucertole e uccelli che si nascondono tra le mangrovie, la natura selvaggia ed incontaminata non finirà di sorprenderti con la sua fantasia.
Esplorata la zona ci dirigeremo verso Chichime, dove passeremo la notte nella sua laguna, con cena a base di aragosta.




3

Day 3


Dopo la colazione, tuffi e nuotate, veleggiamo verso Cayo Holandes, vera e propria piscina naturale con acqua cristallina dove potrai rilassarti. Iniziamo così ad incontrare i Kuna che ci raggiungeranno sulle loro imbarcazioni tradizionali incuriositi dalla nostra presenza: con loro portano i prodotti dell’artigianato locale, ma anche frutta e verdura con il quale commercio sostengono la loro comunità, indissolubilmente legata a tradizioni antiche di secoli.  Navigheremo dal centro di Cayo Holandes fino all'estremità Est dove faremo tappa per lo snorkeling più bello dell'isola presso la baia soprannominata "le piscine".


4

Day 4

Apriamo randa e  fiocco verso Coco Bandero, la brezza ci spinge veloci e ci porta già in vista del verde delle palme e dell’acqua sempre cristallina che ci attendono. Passeremo il pomeriggio tra pesci colorati, anemoni e stelle marine per gustare poi il pesce pescato al lume di uno splendido beach barbeque. Con un sorso di Rhum, sotto la volta celeste, ci faremo poi accompagnare in dolci sogni.


5

Day 5

Coco Bandero merita una sosta prolungata, il riparo dell'isola nasconde uno dei reef più popolosi dell'arcipelago. Immergetevi tra razze, pesci colorati e tartarughe.


6

Day 6

Colazione a bordo e rotta verso Narganà per andare a conoscere meglio la popolazione locale. I Kuna ti accoglieranno con i loro sorrisi e gli abiti colorati. Ti stupirà scoprire come vivono ancora oggi in piena armonia con la natura su queste isole lontane da tutto, senza tecnologia e fedeli alle loro abitudini elaborate nei secoli. Cercheremo di mangiare insieme al popolo Kuna, solitamente molto ospitale, per godere appieno di questo prezioso scambio culturale.


7

Day 7

Dopo aver rifornito cambusa e acqua dolce, ripartiremo verso west per approdare nelle piccole e disabitate isole  di Canbombia a sud di Coco Bandero.


8

Day 8

Già nel mattino si presenteranno a noi le isole di Salar e di Green Island, probabilmente le più belle dell’arcipelago. Trascorreremo la giornata ad esplorare e godere appieno di questo paradiso naturale. Green Island ti regalerà sensazioni di pace e rilassatezza mai provate prima.


Day 9

Veleggieremo un paio d'ore con il vento al traverso per raggiungere Salar, ultima isola del nostro percorso. L'isola e il reef proteggono dal mare permettendo una notte tranquilla e stellata. Un ultimo bagno sulla barriera corallina per portare a casa un po’ di sale e di sole. La colorata e divertente imbarcazione locale ti aspetta per il rientro in jeep, nella foresta tropicale, verso Panama City, dove poter trascorrere una nottata di divertimento nella movida del quartiere di Casco Viejo.


Check-out

L’itinerario potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche, di sicurezza e alle valutazioni tecniche del Comandante dell’imbarcazione. Questo programma è da intendersi come indicativo e non vincolante.

CLASSE: PREMIUM PLUS - CYCLADES 50,4

Scheda tecnica:

Tipologia Monoscafo a vela - Classe Premium Plus
Modello Cyclades 50.4
Anno 2005 (Refit 2018)
Lunghezza 15.24 m
Larghezza 4.90 m
Superficie velica 120 mq
Cabine 3 matrimoniali + 1 equipaggio
Posti letto 6 + 2 equipaggio
WC/Doccia 3 +1 equipaggio

cyclades-505-in-navigazione cyclades_50 cyclades-505-saloon cyclades-505-pozzetto

CLASSE: CATAMARANO - LAGOON 410 S2

Scheda tecnica:

Tipologia Catamarano a vela
Modello Lagoon 410 S2
Anno 2007 (Refit 2018)
Lunghezza 12.37 m
Larghezza 7.09 m
Superficie velica 90 mq
Cabine 3 matrimoniali + 1 equipaggio
Posti letto 6 + 2 equipaggio
WC/Doccia 3 + 1 equipaggio
Extra 2 Kayak

CLASSE: PREMIUM - OCEANIS 432

Il Beneteau Oceanis 423 è un'imbarcazione di 13 metri, prodotta da uno dei più quotati cantieri di barche del mondo: Beneteau. E' provvista di due cabine di poppa, una di prua armatoriale, più spaziosa, e due bagni. La barca è studiata per navigare nell'oceano e questo implica quindi, che è un’imbarcazione sicura e confortevole in cui gli spazi sono generosi e ben distribuiti. E’pensata per chi ama godersi la crociera e può trasportare fino a 10 persone, per delle gite giornaliere, mentre per poter pernottare ospita fino ad 8 persone. La coperta della barca è ampia e vivibile: è il posto ideale per prendere il sole ed assaporare la navigazione, oppure semplicemente sdraiati a rilassarsi; c’è inoltre uno spazioso pozzetto, dove si può sostare a proprio piacimento e dove spesso si consumano i pasti nella bella stagione.

Scheda tecnica:

Tipologia Monoscafo classe Premium
Modello Oceanis 432
Anno 2007 (Refit 2017)
Lunghezza 13.09 m
Larghezza 3.90 m
Superficie velica 84 mq
Cabine 2 matrimoniali + 1 equipaggio + dinette
Posti letto 6 + 2 equipaggio
WC/Doccia 2

BeBlue si riserva la facoltà di sostituire l’imbarcazione presentata a catalogo, o fuori catalogo, con un’altra di classe e qualità similari.


Tour recensioni

4.2 basato su 31 recensioni
Edoardo J.
settembre 28, 2017

Y.O.L.O. (You Only Live Once). Nella settimana passata con BeBlue ho visto solo sorrisi, mare aperto, cieli selvatici, vele gonfie, volti sereni e tramonti infuocati. Buona musica, ottimi drink e nuovi amici per condividere venti favorevoli..

Chiara C.
gennaio 8, 2019

Una serie di spiacevoli situazioni non mi hanno permesso di vivere questi giorni alle San Blas degni del nome della vacanza all inclusive che mi aspettavo di vivere e per la quale ho profumatamente pagato.

Irene C.
gennaio 12, 2018

Skipper professionale, ma anche ospitale e generoso. Hostess simpaticissima e allegra. Entrambi son venuti incontro a tutte le richieste anche le piú noiose e non dovute. Cibo a bordo ottimo, entrambi cuochi favolosi ci hanno preparato piatti diversi ogni giorno. Esperienza super positiva, sicuramente da consigliare e rifare. Organizzazione anche a terra impeccabile.

Annalisa P.
gennaio 14, 2019

Mi dispiace non avere avuto la possibilità di poter stare di più con gli altri viaggiatori in quanto gli skipper non erano disponibili a farci salire su barche altrui anche solo per una chiacchiera o aperitivo

Francesca I.
gennaio 8, 2019

La professionalità dello skipper era molto bassa e la condizione del soggiorno molto distante da quanto prospettato.

Aurora I.
gennaio 11, 2018

La disponibilità dello skipper e del suo secondo, non avevamo una vera e propria "Hostess" a bordo) è stata ben promessa nel welcome a bordo ma non propriamente mantenuta in più occasioni nei 10 gg a seguire (ad es. è mancata la generosità della condivisione nelle cene con l'equipaggio dell'altra barca, delle sue "famose" crepes promesse per tutta la vacanza alla fine non ne abbiamo vista nemmeno l'ombra, abbiamo dovuto forzare per avere la pasta a pranzo e non a cena perchè non nelle abitudini del capitano - che probabilmente era stressato dal dover condurre la barca e cucinare anche: è chiaro che la divisione dei compiti tra i due non fosse bilanciata e questo probabilmente ha irrigidito alcune dinamiche). In generale la cordialità e gentilezza dei modi del capitano encomiabili, quelle del fratello sono venute meno in più occasioni (a tratti rude e al limite della maleducazione con certe battutine fuoriluogo e risposte insofferenti). Organizzazione e supporto Beblue invece al top, da menzionare anche la super disponibilità e ospitalità e generosità dello skipper ed hostess di Zahir, che hanno ampiamente compensato le mancanze della nostra barca e permesso alla fine che il bilancio della vacanza fosse stra-positivo!

Marco M.
gennaio 16, 2019

Esperienza indimenticabile

Daniela P.
gennaio 9, 2018

Capodanno San Blas. Senza considerare il clima decisamente sfavorevole, con abbondanti piogge, umidità e mosquitos, vacanza al di sotto delle aspettative; sistemazione cara e non perfettamente corrispondente a richiesta; deludente gestione della crociera; purtuttavia, organizzazione gentile da parte dell’agenzia.

Emanuel I.
gennaio 13, 2020

Bravi e professionali. Ho partecipato a loro flottiglie molto ben organizzate, ho noleggiato imbarcazioni sempre con soddisfazione e trovato sempre buoni consigli per pianificare anche navigazioni personali. Buoni amici più che partner o fornitori. consigliati ;)

Gianmarco G.
maggio 3, 2018

Bellissima esperienza di viaggio

Roberto C.
gennaio 16, 2020

Bellissima esperienza alle isole san blas, tour operator serio e professionale

Elisabetta P.
gennaio 8, 2018

Barca molto comoda, skipper ospitale. "L'hostess" un filo pesante (non lasciava molta libertà agli ospiti nell'accesso alla cambusa, ad ogni passo in barca ci correva dietro a pulire...che da una parte va bene, dall'altra metteva un tantino ansia)

Cristian M.
gennaio 12, 2018

Barca meravigliosa, skipper dal grande carisma e grande navigatore, regala una vera esperienza di vita. Io lo fermerei subito per il futuro. Hostess bravissima, cortese e ottima cuoca. Hanno saputo con pazienza per me incredibile, assecondare richieste ed esigenze (consiglio prima di partire una scheda per tutte le allergie, le esigenze del cibo, etc). Avrei curato la pulizia della barca con più precisione e in modo continuo ma abbiamo creato un gruppo di giovani e abbiamo coinvolto tutti) Gli ospiti durante questi periodi di altissima stagione sono sempre molto esigenti (Il cane Romeo è stato il vero sole di questi 10 giorni di pioggia, consiglio comunque di avvertire i prossimi clienti). Abbiamo mangiato in modo incredibile per 10 giorni. Staff Beblue sempre presente e disponibile (meravigliosa Serena nell'organizzare transfer, dare consigli, essere presente e ascoltare tutti) Bravissima! Itinerario: Non sarei andato due volte in alcune isole e avrei fatto l'escursione sul fiume più organizzata e con una visita. Vacanza da 9.

Roberto M.
gennaio 8, 2019

Awesome tour

Stefano C.
gennaio 8, 2019

A prescindere che la vacanza è stata bellissima per merito degli ospiti a bordo e dei luoghi incantevoli devo sottolineare alcune cose molto sgradevoli: barca assolutamente inadeguata per il charter (piccola, sporca e mal tenuta), bagni mai puliti lenzuola sintetiche, piatti e stoviglie mal lavati, solo per fare alcuni esempi. Servizio molto più che pessimo.

Sandra C.
gennaio 8, 2020

Lara B.
febbraio 4, 2019

Emanuela M.
gennaio 16, 2019

Antonia T.
gennaio 16, 2019

Olga S.
gennaio 12, 2019

Nicoletta D.
gennaio 11, 2019

Barbara G.
gennaio 10, 2019

Maddalena M.
gennaio 10, 2019

Paolo P.
gennaio 10, 2019

Monica T.
gennaio 9, 2019

Sara S.
gennaio 8, 2019

Alberta R.
gennaio 8, 2019

Francesca L.
gennaio 8, 2019

Daniela P.
gennaio 9, 2018

Micol M.
ottobre 31, 2017

Andrea R,
agosto 6, 2017