2
Durata
8
Ospiti
12+
Età
Santa Margherita Ligure, Genova
Luogo

Il VELAFestival è un mix di barche bellissime da 2 a 30 metri; accessori, abbigliamento e vele da acquistare direttamente in stand; servizi per la nautica e per il turismo mediterraneo a 360°; esercitazioni di marineria e scuola vela per grandi e piccini; grandi eventi come la premiazione del Velista dell’Anno con incontri con mitici velisti; video e film di appassionanti storie di mare.

Ma la festa non sarà solo a terra e in banchina. In mare, per il quarto anno consecutivo, c’è la VELA Cup (lo scorso anno con 206 barche al via), una manifestazione velica dove si potranno confrontare barche di ogni genere, da tre metri in su, dichiarando semplicemente la lunghezza fuoritutto e la distinzione tra classi “crociera” e “regata”.

STILE RELAX, SAILING, WEEKEND, REGATA
PARTENZA/RITORNO Santa Margherita Ligure, Genova
ORARIO DI PARTENZA

Imbarco dalle ore 18:00 di Sabato 5 Maggio Sbarco alle ore 18:00 di Domenica 6 Maggio

SERVIZI INCLUSI
Assistenza viaggio Sistemazione in cabina doppia
Skipper Ormeggi
Lenzuola  Assicurazione AXA sanitaria e bagaglio 10€

Iscrizione alla regata

Pulizie finali

SERVIZI NON INCLUSI
Trasferimenti da/per il Marina

Cambusa

PREZZI 100€ a persona per sistemazione in cabina doppia

 

Informazioni aggiuntive

Servizi inclusi Skipper, Assistenza viaggio, Carburante, Pulizie finali, Assicurazione sanitaria e bagaglio, Lenzuola, Iscrizione alla Regata
Classe Premium

1

Day 1: Check-in

Imbarco disponibile dalle ore 18:00 del Sabato

I nostri skipper ti accoglieranno al Marina per assisterti nelle rapide procedure di cambusa e accompagnarti per la cena di pesce in uno nei ristoranti di Santa Margherita Ligure visitando i numerosissimi stand del Festival e respirando aria di Vela!

Ma la festa non sarà solo a terra e in banchina: In mare, per il quarto anno consecutivo, sabato mattina c’è la VELA Cup (lo scorso anno con 206 barche al via), una manifestazione velica dove si potranno confrontare barche di ogni genere, da tre metri in su, dichiarando semplicemente la lunghezza fuoritutto e la distinzione tra classi “crociera” e “regata”. Il resto della giornata verrà passata tra gli stand di questo grande festival tutto dedicato alla vela.


2

Day 2

La mattina si fa vela verso nord per raggiungere l’Abbazia di San Fruttuoso dove potrete fare il bagno e rilassarvi sulla spiaggetta o passeggiare e godervi il fresco dei bar con vista sul mare. È possibile visitare l’Abbazia di San Fruttuoso, antica dimora di pescatori e pirati, fino a diventare proprietà dei principi genovesi Doria. Sono visitabili il complesso monastico con il Chiostro, la Sala Capitolare e la Chiesa.

Nel primo pomeriggio si veleggia alla volta di Portofino, incantevole borgo ligure dove potrete visitare il Castello Brown ed il suo giardino ricco di roseti e fiori oppure sorseggiare un cocktail in questa esclusiva località turistica. Naturalmente avrete la possibilità di girare tra gli stand del VELAfestival per godervi questa manifestazione dedicata a tutti i velisti.

Check-out

L’itinerario potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche, di sicurezza e alle valutazioni tecniche del Comandante dell’imbarcazione. Questo programma è da intendersi come indicativo e non vincolante.

CRUISER 51 – LUSSO PERFETTO FINO A 10 PERSONE


bavaria-51-6   bavaria-51-5 bavaria-51-4 bavaria-51-15
È grazie agli architetti di Design Unlimited UK e ai Product Manager di BAVARIA che all’interno del CRUISER 51 ci si sente perfettamente a proprio agio e ogni spazio è sfruttato al meglio. Insieme hanno controllato ogni linea, ogni raggio di luce, ogni aspetto dell’ergonomia, ogni cabina e ogni spazio del CRUISER 51 fino a quando gli straordinari interni del CRUISER 51 non hanno soddisfatto i severi standard dei designer.

Pozzetto

Il CRUISER 51 dispone di un’area pozzetto di generose dimensioni, sviluppata dai designer dando la massima priorità al comfort delle sedute e all’ergonomia. Mentre il timoniere mantiene precisamente in rotta il CRUISER 51 da una delle due consolle timoneria con una vista ottimale su coperta, strumentazione e vele, l’equipaggio può godersi appieno la navigazione al tavolo del pozzetto con ampie ante laterali, completamente ridisegnato. Tutto ciò che non serve in coperta durante la navigazione trova posto negli spaziosi gavoni a sinistra e destra sotto le sedute e nello spazio di stivaggio sotto il pagliolo del pozzetto.

bavaria-51-1 bavaria-51-2 
SCHEDA TECNICA:

Tipo: Barca a vela
Anno: 2015
Base: Santa Margherita Ligure
Lunghezza: 14.99 m
Posti letto: 10 (8+2)
Cabine: 4
WC / Doccia: 3
Larghezza: 4.67 m
Dislocamento: 14100.00 kg
Potenza motore: 75 hp Volvo Penta
Serbatoio carburante: 280.00 l
Serbatoio acqua: 560.00 l