4
Durata
6
Ospiti
16+
Età
La Spezia, Italia
Luogo

Un weekend d'eccezione in barca a vela, in compagnia di esperti skipper locali, a bordo della loro barca! Vi porteranno a scoprire gli stupendi paesaggi e punti di ormeggio dell'isola di Capraia che in questo weekend ospita la famosa Sagra del Totano. L'arcipelago Toscano, in autunno, come non l'avete mai visto vi attende...

STILE RELAX, SAILING, WEEKEND, TOSCANA, CAPRAIA
PARTENZA/RITORNO Porto Mirabello, La Spezia
ORARIO DI PARTENZA

Check- in dalle ore 19:00 di Mercoledì 31 Ottobre (imbarco aperto fino alle 10 di Giovedì)

Check-out alle ore 16:00 di Domenica 4 Novembre

SERVIZI INCLUSI
Assistenza viaggio Sistemazione in cabina doppia
Skipper Tender con motore fuoribordo
Lenzuola

Assicurazione AXA sanitaria e bagaglio

Pulizie finali

SERVIZI NON INCLUSI
Cambusa Trasferimenti da/per il Marina
Carburante Assicurazione annullamento (facoltativa)

Porti 

Tasse locali 10€ (da pagare in loco)

PREZZI 340 €  a persona per sistemazione in cabina doppia

 

Informazioni aggiuntive

Servizi inclusi Skipper, Assistenza viaggio, Pulizie finali, Assicurazione sanitaria e bagaglio, Lenzuola, Tender con motore fuoribordo, Sistemazione in cabina doppia
Classe Premium

Check-in

Imbarco disponibile dalle ore 19:00 di mercoledì 31 Ottobre presso Porto Mirabello. L'imbarco rimarrà aperto fino alle 10:00 del giovedì mattina.

I nostri skipper ti accoglieranno al Marina per assisterti nelle rapide procedure di cambusa e accompagnarti per la cena di pesce in uno nei ristoranti del Golfo dei Poeti.


1

Day 1

Sveglia e colazione a bordo. Partenza verso le ore 10:30 issando le vele verso la divertente città di Viareggio con il suo frizzante lungomare. Dopo una bella navigazione costiera, con rotta sud, da cui potremmo ammirare le Alpi Apuane che si affacciano sul Mar Tirreno approderemo in Porto. Passaremo una piacevole serata in questa cittadina della Versilia.


2

Day 2

E' Venerdì e dopo la sveglia e la colazione a bordo, con tutta tranquillità, molleremo gli ormeggi e faremo finalmente rotta verso l'arcipelago toscano e l'isola di Capraia. L'arrivo è previsto nel pomeriggio in modo da inziare a goderci l'atmosfera dell'isola con i gustosi sapori e odori della sagra del totano...


3

Day 3

La giornata di Sabato sarà interamente dedicata a scoprire questa deliziona isola da terra e dal mare... In serata partiremo per una indimenticabile navigazione notturna sotto le stelle del Tirreno alla volta del Golfo dei Poeti!


4

Day 4

Domenica mattina approderemo nell'incantevole borgo di Portovenere, circumnavigando l'isola della Palmaria, avremo la possibilità di sostare in rada: Portovenere offre incantevoli scorci per una piacevole passeggiata, un tipico pranzo di pesce o un cocktail vista mare. Un magico borgo di cui innamorarsi.

Nel pomeriggio veleggiando verso Porto Mirabello daremo un ultimo saluto alla affascinante Torre Scola per poi rientrare a La Spezia. Sbarco previsto entro le ore 16:00.

Check-out

Se le condizioni meteo marine non consentiranno una navigazione d'altura verso Capraia, i Totani li mangeremo a bordo e opteremo per una navigazione costiera  inToscana o nel Golfo del Tigullio. 

L’itinerario potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche, di sicurezza e alle valutazioni tecniche del Comandante dell'imbarcazione. Questo programma è da intendersi come indicativo e non vincolante.

DELPHIA 40.3

L’imbarcazione, varata nel 2008 dai cantieri Comar Delphia, è stata costruita in vetroresina con gli interni in legno pregiato; offre la possibilità di alloggiare fino ad un massimo di otto ospiti, sei nelle tre cabine doppie.

I servizi comodi e luminosi, sono dotati di doccia con acqua calda. In dinette troviamo, misure tipiche di imbarcazioni di categoria superiore grazie alla deck house l’ angolo cucina a paratia, munito di cucina gas con forno, lavello, ed ampio frigo che certo non faranno mancare la possibilità di avere bibite fresche e cibi ben conservati; l’ampio tavolo contornato da divani permette di far pranzare in contemporanea tutto l’equipaggio; nel pozzetto troveremo la strumentazione elettronica, vhf, gps cartografico, eco-scandaglio, pilota automatico, stazione vento ecc., che ci consentiranno una navigazione facile e sicura.

L’ imbarcazione è dotata di impianto stereo con CD player mp3, altoparlanti interni ed esterni, in coperta spazio disponibile per distendersi al sole. La presenza a bordo dell’ impianto 220V, permetterà di ricaricare le batterie dei telefoni o di utilizzare altre attrezzature senza dover tornare a terra.

In coperta, un ampio pozzetto con tavolo fisso e vano frigo/ghiacciaia, munito di tendalino, dove si trova la strumentazione di bordo e il timone, che consente comunque, un ampio e comodo passaggio verso poppa, dove troverete la scaletta per scendere in acqua e la doccia esterna, anche questa con acqua calda. La superficie velica di circa 80 mq, insieme ai 60 CV del motore permette una velocità di crociera di 8 nodi circa, consentendo ottime percorrenze giornaliere.

SCHEDA TECNICA:


Modello Delphia 40.3
Cantiere Delphia
Progetto Andrei Skrzat
Lung.f.t. 12,30  m
Larghezza 3,94  m
Cabine 3 (+ 1 crew)
Bagni 2
Pescaggio 2,00  m
Dislocamento 8.250  kg
Zavorra 2.760  kg
Sup. velica 79,20  mq
Motore Lombardini 60 hp

Delphia 40 BeBlue (3) Delphia 40 BeBlue (4) Delphia 40 BeBlue (2) Delphia 40 BeBlue (1)

BeBlue si riserva la facoltà di sostituire l’imbarcazione presentata a catalogo, o fuori catalogo, con un’altra di classe e qualità similari.