2
Durata
6
Ospiti
16+
Età
Santo Stefano al Mare, Imperia
Luogo

Un weekend in barca a vela che ti permetterà di scoprire la Costa Azzurra e il Ponente Ligure da Sanremo fino a Villefranche-sur-Mer. A bordo troverai skipper locali conoscitori della zona, competenti e tutti i comfort per rendere indimenticabile e sicura la tua minicrociera. Gli skipper, istruttori FIV, oltre a farti da esperte guide saranno anche degli ottimi insegnati di vela. Salpa alla scoperta della Costa Azzurra!

STILE RELAX, SAILING, WEEKEND, LIGURIA, FRANCIA
PARTENZA/RITORNO

Marina degli Aregai, Santo Stefano al Mare, (IM)

ORARIO DI PARTENZA Check in dalle ore 16:00 del Venerdì - Checkout alle ore 17:00 della Domenica. 
Disponibile tutti i weekend
SERVIZI INCLUSI
Assistenza viaggio Sistemazione in cabina doppia
Skipper Tender con motore fuoribordo
Marinaio

Pulizie finali

Lenzuola

Parcheggio al Marina

SERVIZI NON INCLUSI
Cambusa Trasferimenti da/per il Marina
Carburante Assicurazione viaggio (su richiesta)

Porti (su richiesta)

Assicurazione annullamento (su richiesta)

PREZZI

215 €  a persona per sistemazione in cabina doppia. Minimo 2 partecipanti.

Richiedi un preventivo per l'intera imbarcazione o gli sconti per gruppi.

BEBLUE PARTNER

Questa crociera viene interamente organizzata da uno skipper partner di BeBlue che avrà la responsabilità organizzativa e sarà il vostro referente in loco.

 

Informazioni aggiuntive

Servizi inclusi Skipper, Assistenza viaggio, Pulizie finali, Lenzuola, Tender con motore fuoribordo, Sistemazione in cabina doppia, Gennaker
Lingua Italiano e inglese. Tour con equipaggio italiano.
Classe Basic
Prodotto ID 247

Check-in

Imbarco disponibile dalle ore 17:00

L'equipaggio vi aspetterà presso il porto di Marina degli Aregai a Santo Stefano al Mare, dopo una breve presentazione della barca e delle regole della vita a bordo, si andrà a fare cambusa. A seguire prepareremo la barca per la navigazione del giorno seguente: cena a bordo o nei ristoranti della cittadina a vostra scelta...


2

Day 2

Dopo la colazione, salperemo navigando a vela verso la Costa Azzurra. Navigando verso Ovest sarà possibili ammirare il paesaggio costiero e, se siamo fortunati, potremmo anche incontrare qualche delfino. Meteo permettendo, pranzeremo in navigazione. L'arrivo nella baia di Villefranche-sur-Mer è previsto nel tardo pomeriggio dove sarà possibile sbarcare e visitare il caratteristico paesino francese. Cena a bordo o in uno dei numerosi ristorantini del lungomare.


3

Day 3

Dopo la colazione e una breve sosta in panetteria cercando i croissant appena sfornati, salperemo navigando a vela verso Est per rientrare al porto d'imbarco. Pranzeremo in navigazione prima di goderci un pomeriggio di relax nel rientrare alla base.

L'arrivo a Marina degli Aregai e lo sbarco avverranno alle 17:00 circa della domenica.

Check-out

A discrezione degli ospiti l'itinerario potrà subire variazioni, concordate in sede d'imbarco con lo skipper, in modo da poter visitare altre città del Ponente Ligure o della Costa Azzurra.

L’itinerario potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche, di sicurezza e alle valutazioni tecniche del Comandante dell'imbarcazione. Questo programma è da intendersi come indicativo e non vincolante.

CLASSE: BASIC - OCEANIS 316

La barca ha tre cabine doppie, una cucina con frigo a pozzetto e forno a gas, un bagno con doccia calda e un’accogliente dinette. A bordo possono dormire fino a 8 persone. Gli interni sono tutti in legno scuro.

La barca è uno Sloop armato in testa d’albero con rollafiocco, randa semi-steccata e lazy bag. Tutte le manovre sono reinviate in pozzetto comprese le mani di terzaroli. Rispetto alla versione standard sono state montate le manovre dello Spinnaker.  Oltre alla Randa e al Genoa a bordo c’è anche lo Spinnaker e il Gennaker per rendere il tutto più divertente!

Scheda tecnica:

Tipologia Monoscafo a vela - Classe Basic
Modello Oceanis 316
Anno 2008 (Refit 2015)
Lunghezza 1110 m
Larghezza 3.83 m
Superficie velica 64 mq
Cabine 3 matrimoniali + dinette
Posti letto 6 + 2 equipaggio
WC/Doccia 1

BeBlue si riserva la facoltà di sostituire l’imbarcazione presentata a catalogo, o fuori catalogo, con un’altra di classe e qualità similari.