2
Durata
8
Ospiti
6+
Età
Castiglioncello, Livorno
Luogo

Un weekend fuori porta tutto speciale veleggiando tra l'Isola d'Elba e Capraia, guidati da skipper locali con le loro barche e veri conoscitori di ogni anfratto di questo tratto di Mar Tirreno. Molleremo gli ormeggi e isseremo le vele seguendo Eolo dove sarà più favorevole, facendovi ammirare bellissime spiagge, acque limpide e i fondali marini. Navigheremo in queste perle dell’arcipelago toscano tra imponenti torri di guardia e paesini abarbicati su scogliere a picco sul mare.

STILE RELAX, SAILING, WEEKEND
PARTENZA/RITORNO Marina Cala de Medici Castiglioncello, Rosignano Solvay (LI)
ORARIO DI PARTENZA

Check-in alle 18:00 del Venerdì e Check-out alle 18:00 della Domenica.

Possibilità di effettuare crociere personalizzabili per durata e data e d'imbarco.

SERVIZI INCLUSI
Assistenza viaggio Sistemazione in cabina doppia
Skipper Tender con motore fuoribordo
Pulizie finali Assicurazione AXA Base sanitaria e bagaglio 
Riscaldamento e A/C Attrezzatura da pesca e da snorkeling
SERVIZI NON INCLUSI
Carburante Transfer da/per il Marina
Porti Lenzuola
Cambusa Assicurazione annullamento (facoltativa)
PREZZI

250€ a persona per sistemazione in cabina doppia con riscaldamento e A/C. (minimo 5 partecipanti). 

Richiedi gli sconti early booking, last minute e per il noleggio dell’intera barca. 

Richiedi la possibilità di effettuare crociere a vela, weekend ed escursioni nell'Arcipelago Toscano personalizzate per durata, data e luogo d'imbarco.

 

Informazioni aggiuntive

Servizi inclusi Skipper, Assistenza viaggio, Pulizie finali, Assicurazione sanitaria e bagaglio, Tender con motore fuoribordo, Sistemazione in cabina doppia, Attrezzatura da snorkeling
Classe Premium Plus

1

Day 1 - Check-in:

Venerdì pomeriggio a partire dalle 18:00 verrete accolti dal vostro skipper presso il Porto Turistico di Cala de' Medici a Castiglioncello (LI), per accomodarvi nella vostra cabina, conoscere l’equipaggio e prendere confidenza con la barca.


In serata con lo skipper, dopo una veloce cambusa, avremo l’opportunità di conoscerci meglio durante la cena a bordo o in uno dei numerosi ristoranti del Marina; prima di concludere la serata in uno dei numerosi bar della zona.



2

Day 2

Nella mattinata di sabato si mollano gli ormeggi e finalmente si salpa, per veleggiare lungo il litorale toscano con rotta sud ovest alla volta dell'Isola d'Elba o di Capraia in base alle condizioni meteorologiche o alle vostre richieste. Consumeremo il pranzo a bordo mentre sospinti dal vento raggiungeremo la nostra meta: daremo fondo all'ancora nella baie e nelle calette più belle e tranquille per fare il bagno o semplicemente rilassarci. La sera, su richiesta, entreremo in porto o si scenderà a terra con il veloce tender di bordo per cenare in un tipico ristorante di pesce e visitare gli affascinanti paesini isolani.



3

Day 3

Dopo una ricca colazione da consumare a terra o a bordo, isseremo le vele facendo rotta verso la costa toscana, godendoci il sole e il ritmo rilassante della barca spinta dal vento. Una domenica dedicata al relax e ad imparare i rudimenti della vela prima di arrivare nel porto di partenza e salutarci davanti ad un aperitivo.


Check-out

Contattaci per avere itinerari alternativi anche su più giorni con escursioni a terra ed itinerari enogastronomici.

L’itinerario potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche, di sicurezza e alle valutazioni tecniche del Comandante dell’imbarcazione. Questo programma è da intendersi come indicativo e non vincolante.

JEANNEAU SUN ODYSSEY 54DS

Uno scafo davvero comodo pensato per la crociera con ampi spazi dedicati al relax: i suoi 17 metri ne fanno una barca lussuosa e velocissima sia a vela che a motore, con vele nere in total carbonio: al top della categoria! Quattro cabine doppie spaziose tutte con bagno privato e una cabina doppia per skipper ed hostess-cuoca gourmet (questa solo su richiesta) con aria condizionata e riscaldamento autonomi. Il generatore e il dissalatore garantiscono l'autonomia da porti e rifornimenti. La dinette doppia, luminosa e lussuosa con divani e poltroncine, insieme al grande pozzetto esterno e ai lettini a prua con ampi spazi all'aria aperta ne fanno la barca ideale per una crociera!

SCHEDA TECNICA:

Modello Sun Odyssey 54DS
Cantiere Jeanneau
Lunghezza 16,75 mt
Larghezza 4,87 mt
Anno 2007 
Cabine 4+1
Bagni 4+1
Pescaggio  2,30 mt
Dislocamento  17.000 kg
Extra Riscaldamento, A/C, generatore e dissalatore
Sup. velica 146 mq
Motore Yanmar 100hp




 

BeBlue si riserva la facoltà di sostituire l’imbarcazione presentata a catalogo, o fuori catalogo, con un’altra di classe e qualità similari.