7
Durata
4+
Età
Isole Baleari, Spagna
Luogo

Lasciati guidare dal vento verso queste oasi naturali dove potrai vivere delle indimenticabili nuotate nel mare cristallino, relax sulla sabbia bianchissima, sorseggiare il tuo cocktail preferito durante un tramonto infuocato e divertirti per tutta la notte nei numerosi club che troviamo in queste due destinazioni paradisiache. Nonostante la mondanità raggiunta negli ultimi anni, Ibiza e Formentera sapranno stupirvi anche per la loro natura incontaminata  e per alcune baie deserte. Formentera è l'isola della tranquillità, dove immergervi in un'ambientazione caraibica tra spiagge bianche e acque cristalline. Catamarani e barche a vela selezionate ti aspettano per veleggiare verso Ibiza e Formentera, contattaci per un preventivo personalizzato.

STILE DISCOVERY, RELAX, SAILING,IBIZA & FORMENTERA, SPAGNA
BASI DI PARTENZA
Ibiza Formentera

Palma di Maiorca

ORARIO DI PARTENZA

Check-in alle 17:00 del Sabato e check-out alle 10:00 del Sabato successivo.

BARCHE DISPONIBILI
Monoscafo a vela Catamarano

Barca a motore

SERVIZI EXTRA
Biglietti aerei Transfer da/per il Marina
Skipper Hostess

Cambusa

Assicurazioni personalizzate

COME ARRIVARE

L'aeroporto consigliato è quello di Ibiza (codice iata: IBZ). Non esitare a contattarci: siamo a disposizione per eventuali consigli.

 

 

Informazioni aggiuntive

Servizi inclusi Itinerario personalizzabile
Lingua Italiano e inglese. Tour con equipaggio italiano.
Classe Noleggio
Come arrivare AEREO: Aeroporto di Ibiza (IBZ)
Prodotto ID 164

1

Day 1: Check-in

Imbarco disponibile dalle ore 16:00 del Sabato sera

Check-in presso il Porto di Sant Antoni de Portmany. Situato a soli 19 Km dalla capitale Ivissa è facilmente raggiungibile in pochi minuti di taxi dall’aeroporto. Dopo che ti sarai accomodato a bordo potrai fare cambusa in uno dei supermercati vicino al porto, cenare a terra e trascorrere la serata in uno degli animati locali del lungomare. Primo pernottamento a bordo.

2

Day 2

Si salpa al mattino da Sant Antoni de Portmany navigando lungo la costa ovest di Ibiza. Dopo una tappa per un tuffo a Isla de es Vedrà si fa rotta verso sud in direzione dell’Isola di S'Espalmador. Lunga circa 3 Km e larga 1 Km, questa piccola isola è parte della Riserva Naturale de Ses Salines d’Eivissa e Formentera ed è un vero paradiso terrestre. La splendida baia di Platja de S’Alga è un porto naturale e con le sue acque caraibiche e l’incontaminata spiaggia bianca sarà la location perfetta per una suggestiva notte in rada.


3

Day 3

Dopo un ultimo tuffo nelle acque incontaminate di S'Espalmador si leva l’ancora per proseguire verso Formentera e la tranquilla baia di Es Pujols. La sua candida spiaggia di oltre 300 metri è ideale per una bella passeggiata che ti condurrà a uno dei caratteristici ristorantini sul lungomare dove assaporare la gustosa cucina locale.


4

Day 4

Dall’approdo di Es Pujols si spiegano le vele verso nord per circumnavigare l’Isola di S’Espalmador e scendere verso sud lungo la costa ovest di Formentera. Ormeggio al Marina di Formentera Mar e giornata da dedicare a sole e relax sulla soffice spiaggia bianca della baia di Estany des Peix in un paesaggio da cartolina che ti incanterà con le sue acque dalle mille sfumature color turchese.


5

Day 5

Si salpa di buonora da Formentera Mar facendo rotta verso nord est per raggiungere la strepitosa spiaggia di Cala Llonga a Ibiza. Duecento metri di sabbia bianchissima fanno da sfondo a una baia profonda e suggestiva che nasconde lungo le sue coste tante piccole calette incontaminate e poco frequentate dove potrai ormeggiarti per una serata di assoluto relax.


6

Day 6

Giornata ideale da dedicare a una bella veleggiata che da Cala Llonga ti condurrà verso est fino a Cala des Cubells. Rimarrai incantato dalle belle acque color smeraldo abbracciate da un’alta scogliera su cui sorge l’omonimo paesino di Es Cubells, il più piccolo di tutta Ibiza, il cui centro abitato è composto solo dalla candida chiesetta e da due bar.


7

Day 7

Si salpa in tutto relax per una placida veleggiata verso nord per giungere a uno degli approdi più pittoreschi ed affascinanti sulla rotta: Cala d’Hort. Situata lungo la costa sud occidentale, questa baia incantata ti regalerà uno dei tramonti più indimenticabili e magnetici di tutta Ibiza. E per cena assolutamente da provare uno dei tre ottimi e rinomati ristornati che potrai trovare passeggiando lungo la spiaggia.

Check-out

Da non perdere

Formentera è l'isola della tranquillità, dove immergervi in un'ambientazione caraibica tra spiagge bianche e acque cristalline. L'isolotto Espalmador è il paradiso per gli amanti della natura, in cui poter esplorare le numerose specie di animali che vivono qui. Sono circa 20 gli itinerari che attraversano l'isola, da percorrere in bici o a piedi; indimenticabile la visita alla rosea riserva delle saline e la vista di un tramondo dall'antico faro di La Mola. San Francesc Xavier è il paese principale dell'isola e rappresenta una chiesa-fortezza antica. 

Ibiza invece è sinonimo di divertimento, accompagnato anche da storia e patrimoni naturali, tra cui la zona dei mulini come centro economico antico, spiagge deserte incorniciate da natura e piantagioni. Sant Joan è la zona più famosa per il trekking. Da provare il pranzo direttamente in spiaggia servito da uno dei numerosi chiringuitos

[contact-form-7 id="1315" title="Modulo contatti Tour"]