13
Durata
8
Ospiti
12+
Età
Ranong, Thailandia
Luogo
Port Blair, Isole Andamane (India)
Luogo

Vieni con BeBlue a vivere il viaggio straordinario che sogni da sempre alla scoperta delle Isole Andamane. Una crociera a vela tra la Thailandia e l’India per esplorare questo arcipelago unico al mondo, la sua cultura millenaria e la natura pura, incontaminata e di ineguagliabile bellezza. Potrai navigare al fianco di delfini e balene che migrano verso l’oceano, incontrerai tartarughe marine e le specie più rare che trovano qui la loro dimora protetti in questo arcipelago riserva naturale da cui la pesca commerciale è bandita. Lungo la rotta che si snoda tra 325 isole tropicali scoprirai spiagge paradisiache coperte da foreste lussureggianti e una fauna unica che si preserva solo in questi luoghi remoti e preclusi al turismo di massa. Farai il bagno con gli elefanti, visiterai villaggi indiani, camminerai su spiagge senza fine e incontrerai qui la tribù dei Sentinelese: isolata dal resto del mondo da migliaia di anni rappresenta l’unica testimonianza vivente al mondo dei nostri antinati del Paleolitico. Vivrai tutto questo nel pieno rispetto della natura, viaggiando nel comfort assoluto di uno splendido catamarano, coccolato dal nostro competente chef e dall’equipaggio professionista. Che aspetti? Sali a bordo e dai vita ad un sogno!

STILE RELAX, DISCOVER, SAILING, ADVENTURE, LUXURY
PARTENZA/RITORNO Ranong, Thailandia o Port Blair, India
DURATA 11 giorni e 10 notti per itinerario one-way
13 giorni e 12 notte per l'itinerario con andata/ritorno dal porto di partenza.
SERVIZI INCLUSI
Assistenza Viaggio Sistemazione in cabina doppia
Skipper internazionale Tender con motore fuoribordo
Hostess e cuoco Attrezzatura da snorkeling

Kayak e SUP

Lenzuola e asciugamani

Cambusa  e porti

Trattamento pensione completa

Pulizie finali

Assicurazione AXA sanitaria e bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI
Voli aerei Tasse turistiche 150$
Boarding transfer 110$

Assicurazione annullamento (facoltativa)

PREZZI 4.800 USD a persona per sistemazione in cabina doppia

QUESTA CROCIERA PREVEDE L'IMBARCO E SBARCO DA RANONG IN THAILANDIA (13 GIORNI) OPPURE LO SBARCO A PORT BLAIR ALLE ANDAMANE (11 GIORNI).

Come raggiungere la base di imbarco/sbarco:

Ranong: si può facilmente raggiungere Ranong in aereo con voli giornalieri da Bangkok operati dalla compagnia aerea thailandese Nok Air (www.nokair.com). Anche l’aeroporto internazionale di Puket è un ottimo punto di partenza per voli nazionali interni su Ranong, in alternativa ci si può avventurare in un suggestivo viaggio in macchina di circa 4 ore. Chiedici consiglio, saremo felici di trovare per te la soluzione migliore.

In volo verso Kawthaung: Se ci si trova già in Myanmar, si può volare direttamente sull'aeroporto di Kawthaung, che è collegato a vari aeroporti nazionali e servito da diverse compagnie aeree locali. La più affidabile e conveniente è la Myanma Airways. Prenderemo poi una barca a chiglia lunga con cui attraverseremo il fiume Pakchan, per giungere a Ranong in Thialnadia; il viaggio richiede pochi minuti e ti aiuteremo a sbrigare le pratiche doganali prima di salire sull’imbarcazione. 

Port Blair: L’aeroporto di Port Blair è ben servito da diverse compagnie aeree che offrono voli giornalieri da e per il continente indiano. La durata dei voli è di circa 2 ore per raggiungere Chennai e di 3 ore e 20 minuti per arrivare a Delhi. Collaboriamo appositamente con i migliori corrispondenti locali per assicurarti comfort e puntualità nel tuo trasferimento tra l’aeroporto e lo yacht. Tutte le nostre crociere di 6, 8 e 12 giorni nell’Arcipelago di Mergui partono dalla città di Kawthaung, nella Birmania meridionale situata subito dopo il confine con la Thailandia. Arrivarci è facile e puoi scegliere tra diverse opzioni di viaggio.

Non esitare a chiederci informazioni informazioni per aiutarti ad organizzare il tuo viaggio.

 

Informazioni aggiuntive

Servizi inclusi Skipper, Assistenza viaggio, Carburante, Pulizie finali, Assicurazione sanitaria e bagaglio, Tender con motore fuoribordo, Equipaggio, Lenzuola e asciugamani, Porti, Cambusa, Hostess, Sistemazione in cabina doppia, Attrezzatura da snorkeling, Pensione completa
Lingua Inglese. Tour con equipaggio che parla inglese e clientela internazionale.
Classe Luxury
Prodotto ID 54

DISPONIBILE ITINERARIO ONE-WAY DI 11 GIORNI O DI 13 GIORNI CON PARTENZA E ARRIVO A RANONG IN THAILANDIA.

1-2

Day 1-2 - Check-in:

L’arrivo è previsto all’aeroporto di Ranong in Thailandia dove potrai trovare il nostro personale pronto ad accoglierti per condurti fino allo splendido catamarano che ti ospiterà per questo viaggio da sogno.

Si salpa in mattinata e trascorreremo i primi due giorni navigando nell’oceano in direzione di Port Blair in India: un viaggio suggestivo ed emozionante accompagnati da branchi di balene e delfini che migrano verso il largo.


3

Day 3


Arrivo a Port Blair capoluogo delle Isole Andamane meridionali. La giornata sarà dedicata ad un tour in questa città tipicamente indiana dal clima vivace e multietnico; avrai l’occasione di esplorare la città vecchia con le sue strade ricche di storia e i suoi mercati colorati.


4

Day 4


Dopo la colazione si salpa per una placida navigazione a vela in direzione di Havelock Island dove, costeggeremo il lato est dell’Arcipelago di Ritchie trascorrerai il pomeriggio pescando e facendo snorkeling nell’acqua turchese della baia.


5

Day 5


Si parte da Havelock Island in direzione nord navigando lungo la costa dell’Arcipelago di Ritchie. Le piccole tappe lungo il tragitto ti permetteranno di esplorando baie incontaminate e spiagge bianchissime. Raggiungeremo in mattinata la piccola Isola di Button il punto più a nord sulla nostra rotta. Circumnavigheremo ed esploreremo l’isola per salpare poi verso sud inoltrandoci nell’Arcipelago fino a Wilson Island dove passeremo la notte. Qui potrai rilassarti con un cocktail ammirando la baia che si illumina della calda luce del tramonto


6

Day 6


Navighiamo lungo Havelock Island e tappa a terra per visitare il suo porticciolo con il pittoresco villaggio. Proseguiamo poi lungo la costa avventurandoci con il tender e le canoe all’interno della bellissima foresta di mangrovie che incornicia questo versante dell’isola. Giunti alla baia dove passeremo la notte farai la conoscenza di un elefante da lavoro che in questo paradiso trascorre meritatamente gli anni della sua pensione. Mentre il suo custode “mahout” (addestratore) ti incanterà con la sua storia, l’equipaggio dello yacht preparerà cocktail e imbandirà una sontuosa cena sulla spiaggia.


7-8

Day 7-8


Salperemo di buonora per una lunga navigazione verso il sud dell’Andaman che ci porterà fino al piccolo Arcipelago di Cinque Island. Due giorni di navigazione tra tranquille veleggiate, relax a bordo e tuffi nell’acqua cristallina. Rimarrai incantato dalle luci rosate dell’alba e ti perderai nel calore infuocato dei tramonti con il sole che su tuffa nel mare più blu.


9

Day 9


Giunti a Cinque Island avrai tutto il tempo per visitare questo piccolo arcipelago dalla bellezza indescrivibile. Su queste piccole isole si alternano armoniosamente la foresta pluviale più lussureggiante e le bianchissime spiagge deserte. Un meraviglioso paesaggio da cartolina dal quale rimarrai completamente stregato.


10

Day 10


Tour nell’arcipelago di Cinque Island veleggiando tra un’isola e l’altra tra escursioni a terra, passeggiate sulla spiaggia e snorkeling nelle acque più turchesi e incontaminate che tu abbia mai visto.


11

Day 11

Si parte all’alba sulla via del ritorno verso Port Blair, dove questo magico viaggio ha termine per chi ha scelto l'itinerario da 11 giorni. 

Prima dei saluti finali l’equipaggio ti aiuterà a coordinarti per raggiungere l’aeroporto o il tuo mezzo di trasferimento. Non sarà facile dirsi addio dopo l’esperienza così intensa e coinvolgente di questa crociera in paradiso.

Per chi ha scelto l'itinerario a 13 giorni ci sarà tutto il tempo per visitare questa bellissima cittadina e il suo circondario.

 


12

Day 12

Una volta lasciate le magiche e incontaminate isole Andamane faremo rotta nord per veleggiare due giorni in compagnia di Balene e Delfini alla volta della Thailandia coccolati dall'equipaggio che penserà a tutto.


13

Day 13

Oggi nel primo pomeriggio arriveremo a Ranong in Thailandia per lo sbarco e prima dei saluti finali l’equipaggio ti aiuterà a coordinarti per raggiungere l’aeroporto o il tuo mezzo di trasferimento. Non sarà facile dirsi addio dopo l’esperienza così intensa e coinvolgente di questa crociera in paradiso.


Check-out

L’itinerario potrà subire variazioni in base alle condizioni metereologiche, di sicurezza e alle valutazioni tecniche del Comandante dell’imbarcazione. Questo programma è da intendersi come indicativo e non vincolante.

CLASSE: CATAMARANO - LAGOON 500

Scheda tecnica:

Tipologia Catamarano
Modello Lagoon500
Anno 2011 (Total refit 2016)
Lunghezza 15.54 m
Larghezza 8.53 m
Superficie velica 154 mq
Cabine 4 matrimoniali + 2 equipaggio
Posti letto 8 + 2 equipaggio
WC/Doccia 6
Extra Generatore, A/C, desalinizzatore acqua, SUP, Kayak e Barbecue

BeBlue si riserva la facoltà di sostituire l’imbarcazione presentata a catalogo, o fuori catalogo, con un’altra di classe e qualità similari.