7
Durata
4+
Età
Isole Eolie
Luogo

Una crociera a vela nell'arcipelago delle Eolie vi regalerà un'emozione unica: avventura, relax e vela, gli ingredienti perfetti per la vostra vacanza da sogno! Arcipelago legato al mito antico, ricco di storia e tradizioni, nel corso dei secoli ha modificato la sua conformazione seguendo i ritmi dettati dalla natura incontaminata. Avventuratevi alla scoperta flora rigogliosa, del mare blu e delle spiagge ricoperte da sabbia o ciottoli. Catamarani e barche a vela selezionate ti aspettano per veleggiare nell'arcipelago delle Eolie; contattaci per un preventivo personalizzato.

STILE DISCOVERY, RELAX, SAILING, ISOLE EOLIE, ITALIA
BASE DI PARTENZA
Marina Portorosa Marina Capo d'Orlando

Marina Furnari

Marina di Milazzo

Sant'Agata Militello

Marian di Tropea

ORARIO DI PARTENZA

Check-in alle 17:00 del Sabato e check-out alle 10:00 del Sabato successivo.

BARCHE DISPONIBILI
Monoscafo a vela Catamarano

Barca a motore

Caicco

SERVIZI EXTRA
Biglietti aerei Transfer da/per il Marina
Skipper Hostess

Cambusa

Assicurazioni personalizzate

COME ARRIVARE

Puoi raggiungere la destinazione tramite volo aereo sia atterrando all'Aeroporto Internazionale di Catania (codice iata: CTA), sia all'Aeroporto Internazionale di Palermo (codice iata: PMO). Non esitare a contattarci: siamo a disposizione per eventuali consigli.

 

 

Informazioni aggiuntive

Servizi inclusi Itinerario personalizzabile
Lingua Italiano e inglese. Tour con equipaggio italiano.
Classe Noleggio
Come arrivare AEREO: Aeroporto Internazionale Catania (CTA), AEREO: Aeroporto Internazionale Palermo (PMO)
Prodotto ID 11

1

Day 1: Check-in


Imbarco disponibile dalle ore 16:00 del Sabato


2

Day 2

Si parte da Portorosa navigando verso nord in direzione della bella isola di Lipari. Con i suoi 37 Kmq di superficie, quest’isola modellata nei secoli da ben 12 vulcani, è al più grande di tutte le Eolie e dista circa 20 nm dalle coste della Sicilia. Montuosa e dalle coste frastagliate mostra la sua natura vulcanica lungo tutte le sue coste dove si succedono una dopo l’altra grotte profonde, spiagge suggestive e ampie baie circondate da scogliere rosse e bianche colate di pomice. Potrai fermarti per un tuffo nelle vicinanze delle belle calette di Portinente, Vinci, Punta del Perciato o la segreta spiaggia di Acquacalda. Porto Pignataro e la spiaggia di Marina Lunga saranno un ottimo approdo per la notte.



3

Day 3

Si salpa da Lipari proseguendo la rotta con una bella veleggiata verso nord per raggiungere Stromboli. Il vulcano da cui l’isola ha origine è uno dei sei vulcani al mondo ad essere “costantemente” in eruzione. La costa dell’isola è ricca di grotte e baie dalle ampie spiagge di sabbia nera, ma anche di piccole calette appartate dove potrai fermarti per un tuffo nell’acqua cristallina e dalle mille sfumature di blu. Il piccolo borgo vicino alla sabbiosa Punta Lena merita certamente una visita.


4

Day 4

Dopo la colazione si leva l’ancora verso sud ovest alla volta di Salina. Quest’isola dalle alte scogliere che si tuffano a picco in un mare blu è la più verde di tutte le Eolie ricoperta di felci, ulivi e alberi da frutto. Potrai ormeggiarti nel bel porticciolo di Santa Marina e scendere a terra per visitare la bella cittadina con la meravigliosa chiesa settecentesca e i suoi caratteristici campanili. Sarà l’occasione perfetta per goderti il piacere di una cena a terra e assaporare la gustosa cucina locale.


5

Day 5

Si salpa di buonora da Santa Marina per una tappa a nord di Salina. La suggestiva baia di Pollara con la bella spiaggia e le disabitate casette dei pescatori è uno spettacolo da cartolina assolutamente da non perdere. Dopo pranzo si salpa nuovamente verso est per raggiungere Panarea. Qui ti attendono acque limpide come il cristallo, scenografiche scogliere e fondali incantevoli, che fanno di quest’isola una meta ambita da subacquei e amanti dello snorkeling. Potrai gettare l’ancora a Cala Junco, uno degli approdi più emozionati di tutte le Eolie e scendere a terra per un’escursione tra le rovine di un antico villaggio preistorico.


6

Day 6

Da Panarea si salpa l’ancora per una mattinata da dedicare a una bella veleggiata verso ovest in direzione dell’isola di Filicudi. Ti incanterà immediatamente per le sue meravigliose coste dove scogliere a strapiombo sul mare e faraglioni si alternano a belle spiagge pianeggianti come quella di Capo Graziano. Con il tender potrai esplorare le numerose grotte, la più famosa delle quali è certamente la grotta del Bue Marino, dall’incredibile fondale blu cristallino.


7

Day 7

Da Filicudi si spiegano le vele verso sud est per arrivare alla splendida isola di Vulcano. Famosa per le sorgenti termali e i fanghi curativi offre dal mare uno spettacolo senza pari: la Grotta del Cavallo, la Piscina di Venere, le spiagge a sud e le numerose calette che potrai trovare ad ovest. Imperdibile un’escursione a terra per risalire le pendici del vulcano e ammirare dall’alto lo spettacolo delle isole circostanti e dell’istmo che collega Vulcano a Vulcanello.

Check-out

Da non perdere

Ognuna delle 7 isolette che formano l'arcipelago delle Eolie saprà regalarvi un'esperienza indimenticabile. La più grande è Lipari, dove potrete alternare qualche ora in spiaggia con una passeggiata per le vie del centro storico e nel rinomato museo archeologico. Salina è battezzata anche 'isola verde' in merito alla natura rigogliosa che la circonda, da ammirare durante un tramonto infuocato per lasciarvi stupire dalla bellezza della sua conformazione naturale. Se volete passare una giornata di relax non fatevi mancare la visita alle terme naturali di Vulcano, famose per le loro proprietà lenitive. Panarea si mostrerà con i suoi paesaggi mozzafiato se sceglierete uno dei percorsi di trekking recentemente recuperati, rivelandovi il lato più semplice e contadino dell'isola. Per i più avventurosi consigliamo di affidarsi ad un'esperta guida per affrontare un'esplorazione dello Stromboli. Alicudi e Filicudi sono le isolette minori, quelle lontane dall'affollamento turistico, dove potrete riscoprire il silenzio riempiendovi gli occhi con questi paesaggi mozzafiato. 

[contact-form-7 id="1315" title="Modulo contatti Tour"]