7
Durata
10
Ospiti
0-99
Età
Portorosa, Sicilia
Luogo

Carena disegnata da Farr Yacht Design e interni attentamente progettati per la crociera ne fanno uno dei migliori cruiser al mondo. Il Bavaria 51 proposto è l'ideale per navigare a vela nelle acque blu ed indaco delle isole Eolie e la poppa apribile elettricamente ti garantirà un prendisole davvero esclusivo davanti alle spiagge di Panarea. Benvenuto a bordo...

STILE NOLEGGIO, SAILING, ITALIA, EOLIE
BASE DI IMBARCO Portorosa, area isole Eolie
DETTAGLI IMBARCAZIONE Monoscafo Bavaria 51 (2015)
SERVIZI INCLUSI
Assistenza viaggio Imbarcazione
Lenzuola Tender con motore fuoribordo
Pulizie finali Asciugamani
SERVIZI OPZIONALI
Cambusa Trasferimenti
Skipper Carburante
PREZZO

Imbarcazione in esclusiva per 7 giorni alta stagione da 3.850€

CHIEDI INFO: E' possibile richiedere una quotazione personalizzata.

 

Informazioni aggiuntive

Servizi inclusi Assistenza viaggio, Pulizie finali, Tender con motore fuoribordo, Lenzuola e asciugamani, Itinerario personalizzabile
Classe Noleggio
Come arrivare AEREO: Aeroporto Internazionale Catania (CTA)

1

Day 1: Check-in



Imbarco disponibile dalle ore 16:00 del Sabato





2

Day 2

Si parte da Portorosa navigando verso nord in direzione della bella isola di Lipari. Con i suoi 37 Kmq di superficie, quest’isola modellata nei secoli da ben 12 vulcani, è al più grande di tutte le Eolie e dista circa 20 nm dalle coste della Sicilia. Montuosa e dalle coste frastagliate mostra la sua natura vulcanica lungo tutte le sue coste dove si succedono una dopo l’altra grotte profonde, spiagge suggestive e ampie baie circondate da scogliere rosse e bianche colate di pomice. Potrai fermarti per un tuffo nelle vicinanze delle belle calette di Portinente, Vinci, Punta del Perciato o la segreta spiaggia di Acquacalda. Porto Pignataro e la spiaggia di Marina Lunga saranno un ottimo approdo per la notte.



3

Day 3

Si salpa da Lipari proseguendo la rotta con una bella veleggiata verso nord per raggiungere Stromboli. Il vulcano da cui l’isola ha origine è uno dei sei vulcani al mondo ad essere “costantemente” in eruzione. La costa dell’isola è ricca di grotte e baie dalle ampie spiagge di sabbia nera, ma anche di piccole calette appartate dove potrai fermarti per un tuffo nell’acqua cristallina e dalle mille sfumature di blu. Il piccolo borgo vicino alla sabbiosa Punta Lena merita certamente una visita.



4

Day 4

Dopo la colazione si leva l’ancora verso sud ovest alla volta di Salina. Quest’isola dalle alte scogliere che si tuffano a picco in un mare blu è la più verde di tutte le Eolie ricoperta di felci, ulivi e alberi da frutto. Potrai ormeggiarti nel bel porticciolo di Santa Marina e scendere a terra per visitare la bella cittadina con la meravigliosa chiesa settecentesca e i suoi caratteristici campanili. Sarà l’occasione perfetta per goderti il piacere di una cena a terra e assaporare la gustosa cucina locale.


5

Day 5

Si salpa di buonora da Santa Marina per una tappa a nord di Salina. La suggestiva baia di Pollara con la bella spiaggia e le disabitate casette dei pescatori è uno spettacolo da cartolina assolutamente da non perdere. Dopo pranzo si salpa nuovamente verso est per raggiungere Panarea. Qui ti attendono acque limpide come il cristallo, scenografiche scogliere e fondali incantevoli, che fanno di quest’isola una meta ambita da subacquei e amanti dello snorkeling. Potrai gettare l’ancora a Cala Junco, uno degli approdi più emozionati di tutte le Eolie e scendere a terra per un’escursione tra le rovine di un antico villaggio preistorico.


6

Day 6

Da Panarea si salpa l’ancora per una mattinata da dedicare a una bella veleggiata verso ovest in direzione dell’isola di Filicudi. Ti incanterà immediatamente per le sue meravigliose coste dove scogliere a strapiombo sul mare e faraglioni si alternano a belle spiagge pianeggianti come quella di Capo Graziano. Con il tender potrai esplorare le numerose grotte, la più famosa delle quali è certamente la grotta del Bue Marino, dall’incredibile fondale blu cristallino.


7

Day 7

Da Filicudi si spiegano le vele verso sud est per arrivare alla splendida isola di Vulcano. Famosa per le sorgenti termali e i fanghi curativi offre dal mare uno spettacolo senza pari: la Grotta del Cavallo, la Piscina di Venere, le spiagge a sud e le numerose calette che potrai trovare ad ovest. Imperdibile un’escursione a terra per risalire le pendici del vulcano e ammirare dall’alto lo spettacolo delle isole circostanti e dell’istmo che collega Vulcano a Vulcanello.

Check-out

CRUISER 51 – LUSSO PERFETTO FINO A 10 PERSONE

bavaria-51-6   bavaria-51-5 bavaria-51-4bavaria-51-15
È grazie agli architetti di Design Unlimited UK e ai Product Manager di BAVARIA che all’interno del CRUISER 51 ci si sente perfettamente a proprio agio e ogni spazio è sfruttato al meglio. Insieme hanno controllato ogni linea, ogni raggio di luce, ogni aspetto dell’ergonomia, ogni cabina e ogni spazio del CRUISER 51 fino a quando gli straordinari interni del CRUISER 51 non hanno soddisfatto i severi standard dei designer.

Pozzetto

Il CRUISER 51 dispone di un’area pozzetto di generose dimensioni, sviluppata dai designer dando la massima priorità al comfort delle sedute e all’ergonomia. Mentre il timoniere mantiene precisamente in rotta il CRUISER 51 da una delle due consolle timoneria con una vista ottimale su coperta, strumentazione e vele, l’equipaggio può godersi appieno la navigazione al tavolo del pozzetto con ampie ante laterali, completamente ridisegnato. Tutto ciò che non serve in coperta durante la navigazione trova posto negli spaziosi gavoni a sinistra e destra sotto le sedute e nello spazio di stivaggio sotto il pagliolo del pozzetto.

bavaria-51-1 bavaria-51-2 
SCHEDA TECNICA:

Tipo: Barca a vela
Anno: 2015
Base: Portorosa
Lunghezza: 14.99 m
Posti letto: 10 (8+2)
Cabine: 4
WC / Doccia: 3
Larghezza: 4.67 m
Dislocamento: 14100.00 kg
Potenza motore: 75 hp Volvo Penta
Serbatoio carburante: 280.00 l
Serbatoio acqua: 560.00 l

[contact-form-7 id="1315" title="Modulo contatti Tour"]