8
Durata
10
Ospiti
16+
Età
24
Lunghezza
Kawthaung, Myanmar (Birmania)
Luogo

Birmania: naviga e immergiti alla scoperta delle isole più remote e incontaminate del mondo a bordo di un lussuoso yacht circondato da ogni comfort. In questo viaggio potrai scoprire l'arcipelago delle isole Mergui partendo da Kawthoung, al confine tra Maynmar e Thailandia. L'arcipelago Mergui è uno dei più incontaminati luoghi del pianeta ed è considerato il paradiso delle immersioni subacquee. La regione offre una grande varietà di spot imperdibili in cui immergersi, spiagge bianche con palme tropicali, fitte giungle, foreste di mangrovie e un'incredibile varietà di flora e fauna. Visiterai il piccolo villaggio di Jar Lann Kyun, entrerai a contatto con la cultura locale, farai fantastiche immersioni e nuoterai in acque cristalline. Sail and Dive!

STILE RELAX, DISCOVER, SAILING, DIVING
BASE DI PARTENZA Kawthaung, Birmania (Myanmar)
DURATA 8 giorni e 7 Notti - Contattaci per sapere le date di partenza.
SERVIZI INCLUSI
Assistenza Viaggio Sistemazione in cabina doppia
Skipper internazionale Dive Master
Hostess e cuoco Attrezzatura diving e snorkeling

Kayak e SUP

Lenzuola e asciugamani

Cambusa  e porti

Trattamento pensione completa

Pulizie finali

Assicurazione AXA sanitaria e bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI
Voli aerei

Trasfer da/per il Marina

Visto turistico Tassa  di soggiorno 310$
PREZZI  3.200 USD a persona per sistemazione in cabina doppia

Come raggiungere la base di imbarco: Questa crociera one-way nell’Arcipelago di Mergui parte dalla città di Kawthaung, nella Birmania meridionale (Myanmar) situata subito dopo il confine con la Thailandia e arriva nella cittadina di Myeik. Arrivarci è facile e puoi scegliere tra diverse opzioni di viaggio.

In volo verso Kawthaung: se ci si trova già in Myanmar, si può volare direttamente sull'aeroporto di Kawthaung, che è collegato a vari aeroporti nazionali e servito da diverse compagnie aeree locali. La più affidabile e conveniente è la Myanmar Airways.

In volo verso Ranong: un'altra opzione è quella di volare sull’aeroporto di Ranong. Ci sono voli giornalieri dall'aeroporto nazionale di Bangkok gestiti dalla compagnia di volo Nok Air. Da Ranong prenderemo una barca a chiglia lunga con cui attraverseremo il fiume Pakchan, per giungere a Kawthaung sul lato del Myanmar: il viaggio richiede pochi minuti e ti aiuteremo a sbrigare le pratiche doganali prima di salire sull’imbarcazione. L'aeroporto è ben servito dai tassisti locali che potranno accompagnarti al punto di imbarco sul fiume Pakchan, in alternativa saremo felici di venire ad accoglierti in aeroporto.

Arrivando da Phuket: l'aeroporto internazionale di Phuket rappresenta un’ottima e conveniente base di partenza per volare su Kawthaung. Volendo ci si più anche avventurare in un suggestivo viaggio in auto fino a Ranong (4 ore) che si trova sul confine con la Thailandia e raggiungere Kawthaung attraversando il fiume Pakchan. 

Non esitare a chiederci informazioni informazioni per aiutarti ad organizzare il tuo viaggio.

 

Informazioni aggiuntive

Servizi inclusi Skipper, Assistenza viaggio, Carburante, Pulizie finali, Assicurazione sanitaria e bagaglio, Tender con motore fuoribordo, Lenzuola e asciugamani, Hostess, Sistemazione in cabina doppia, Attrezzatura da snorkeling, Sup e Kayak, Pensione completa, Istruttore SUB, Pesi e Bombole SUB, Cuoco, Guida per escursioni
Lingua Inglese. Tour con equipaggio che parla inglese e clientela internazionale.
Classe Luxury
Prodotto ID 340

1

Day 1 - Check-in:

All'arrivo a kawthaung  potrete imbarcarvi sul lussuoso yacht prima di fare una gita a terra che vi porterà a scoprire i magnifici templi e il mercato locale.

Potrete godere della cena e della prima notte a bordo dello yacht e fare un giro nella vivace città di confine di Kawthaung.


2

Day 2

All'alba salperemo verso South Bay Zardet Lagoon dove se le maree lo consentono si potrà fare kayak nella laguna dai colori turchesi. Questo è un giorno per rilassarsi, visitare le spiagge, fare kayak e conoscersi. Le immersioni subacquee inizieranno domani.


3

Day 3

Di buon mattino da South Bay vi porteremo al primo sito di immersione, Western Rocky un sito oceanico con affioramenti rocciosi che arrivano fino alla superficie. Questo è un ottimo spot in cui potranno essere organizzate due immersioni. Il secondo emozionante sito di immersione  è a Fan Forrest Pinnacle, un sito famoso per il monte che è situato 6 metri sopra la superficie dell'acqua.


4

Day 4

Oggi potrete tuffarvi a Boulder Island dove ci sono diversi siti di immersione e percorsi turistici a terra da cui godere di panorami da cartolina. Con un'abbondante fauna selvaggia sopra e sotto la superficie dell'acqua, immersioni, passeggiate, escursioni in kayak e snorkelling sono le attività del giorno su questa isola tropicale incontaminata e ben protetta.


5

Day 5

Partiamo per la prima immersione dalle rocce meridionalidi Bo Wei Island, seguendo un piccolo passaggio verso Jar Lann Kyun Village e Kyun Pila East Bay. Jar Lann Kyun è costituito da un piccola villaggio che ospita un grande tempio, dei tipici cantieri navali e un porto affollato di trasferimento  pesca. Questo posto offre un'opportunità a coloro che vogliono conoscere la cultura Mergui.


6

Day 6

Una breve navigazione ci porterà in uno dei migliori siti d'immersione dell'arcipelago del Mergui, chiamato Three Islets. Dopo l'immersione, ci dirigiamo verso Salet Galet, un villaggio di pescatori unico, per esplorare un bellissimo fiume contornato da mangrovie  se la marea lo consente.


7

Day 7

Partendo di buonora veleggeremo con rotta sud verso Island 115 per pranzare, nuotare e fare snorkelling. Altre 24 miglia nautiche verso Barewell Passage ci porteranno verso il nostro ancoraggio finale nel Mergui.

Salperemo per l'ultima navigazione che ci riporterà a Kawthaung. Se il tempo lo permette si potrà fare una nuotata e godere di un po' di relax in spiaggia prima della partenza.

Check-out

L’itinerario potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche, di sicurezza e alle valutazioni tecniche del Comandante dell’imbarcazione. Questo programma è da intendersi come indicativo e non vincolante.

CLASSE: LUXURY - S/Y SHOONER di 24 METRI

Scheda tecnica:

Tipologia Luxury
Modello Shooner di 24 metri
Anno 1990 (Total refit 2016)
Lunghezza 24.20 m
Larghezza 5.80 m
Superficie velica 317 mq
Cabine 3 matrimoniali + 1 con letti a castello
Posti letto 8 + 4 equipaggio
WC/Doccia 6
Extra Generatore, A/C, desalinizzatore acqua, SUP, Kayak e Barbecue

BeBlue si riserva la facoltà di sostituire l'imbarcazione presentata a catalogo, o fuori catalogo, con un'altra di classe e qualità similari.