6
Durata
6
Ospiti
16+
Età
13 mt
Lunghezza
La Valletta, Malta
Luogo

Malta, Gozo e Comino saranno una bellissima scoperta per la vostra estate! Il fascino di Malta unisce spiagge e calette, raggiungibili solo via mare, ad un caratteristico ed inimitabile passeggio culturale. Natura e ritmi lenti caratterizzano Gozo e Comino tra cui spiccano le acque turchesi della Blue Lagoon e di Santa Maria Bay. Fatti coccolare in questa crociera "all inclusive" in cui l'equipaggio penserà a tutto!

STILE RELAX, SAILING, MALTA, ALL INCLUSIVE
BASE DI PARTENZA Royal Malta Yacht Club, Ta' Xbiex - Malta
ORARIO DI PARTENZA Check-in dalle ore 18:30 di Domenica Check-out entro le ore 16:00 del Sabato successivo
SERVIZI INCLUSI
Assistenza viaggio Sistemazione in cabina doppia
Skipper italiano Carburante
Hostess Ormeggi
Tender con motore fuoribordo Trattamento "pensione completa"
Lenzuola e asciugamani Pulizie finali 

Escursione con Bus Hop-on/Hop-off

Assicurazione AXA sanitaria e bagaglio 
3 Cene al ristorante  
SERVIZI NON INCLUSI
Voli aerei

Assicurazione annullamento (facoltativa)

BeBlue Pack da pagare all'imbarco: 120€ (cambusa completa e tasse locali)
PREZZI

820€  a persona per sistemazione in cabina doppia matrimoniale.

Richiedi i prezzi early booking, last minute e per l’intera imbarcazione.

 

Informazioni aggiuntive

Servizi inclusi Skipper, Assistenza viaggio, Carburante, Pulizie finali, Assicurazione sanitaria e bagaglio, Lenzuola, Tender con motore fuoribordo, Porti, Hostess, Sistemazione in cabina doppia, Pensione completa
Lingua Italiano e inglese. Tour con equipaggio italiano.
Classe Premium
Come arrivare AEREO: Aeroporto Internazionale Luqa Malta (MLA)
Prodotto ID 134

CLASSE: PREMIUM - CYCLADES 43.4

Scheda tecnica:

Tipologia Monoscafo a vela - Classe Comfort
Modello Cyclades 43.4
Anno 2008 (Refit 2015)
Lunghezza 13.26 m
Larghezza 4.43 m
Superficie velica 119 mq
Cabine 3 matrimoniali + 1 equipaggio
Posti letto 6 + 2 equipaggio
WC/Doccia 2

Cyaldes 43.4 (1) Cyaldes 43.4 (2) Cyaldes 43.4 (3) 

BeBlue si riserva la facoltà di sostituire l’imbarcazione presentata a catalogo, o fuori catalogo, con un’altra di classe e qualità similari.

1

Day 1

Domenica pomeriggio a partire dalle 18:30 verrete accolti per prendere posto nella vostra cabina, la barca sarà ormeggiata presso il Royal Malta Yacth Club – Ta’Xbiex a Malta.

Successivamente verrà tenuto un breve briefing durante il quale verranno esposti alcuni importanti aspetti inerenti la sicurezza a bordo e la navigazione, nonché verrà esposto l'itinerario ed il programma della  vacanza (in  realtà  la partecipazione alle attività complementari a terra, anche se previste, è molto libera!). A partire dalle 19:30 sarete liberi di visitare La Valletta e sarete ospiti, per la cena, presso uno dei nostri Ristoranti selezionati (già incluso nella quota di partecipazione). Chiuderà la serata il pernottamento a bordo presso il pontile del Royal Malta Yacht Club.

2

Day 2

Lunedì: dopo la colazione a bordo, andremo alla scoperta delle bellissime spiagge e baie dell’affascinante isola di Malta. Un po’ di navigazione a vela per testare l’equipaggio ed apprezzare le insenature del versante Nord dell’isola, il più popolato. Ci fermeremo a St. Pawl Bay per un tuffo e dopo il pranzo a bordo, ci sposteremo alla volta di San Lorenzo (Gozo) dove si trova una delle baie più suggestive di Gozo: Dwejra Bay, detta anche Fungus Bay, che vi lascerà senza fiato e dove passeremo la notte. Qui, inoltre, potrete immergervi nelle acque del “Blue Hole” e visitare la deliziosa baia chiusa di “Il-Qwra” (in Maltese: mare interno), facendovi, magari, trasportare da una barchetta di pescatori e attraversare la sua profonda e suggestiva fenditura nella roccia, che la collega al mare aperto.

3

Day 3

Martedì: dopo colazione a bordo e dopo un ultimo bagno nella baia, ci muoveremo lungo la costa nord di Gozo verso la spiaggia più bella di Gozo : Ramla Bay, dalle sue caratteristiche sabbie rosse. E’ qui che si trova la grotta di Calypso dove, la bellissima ninfa, come viene narrato nell’Odissea di Omero, tenne prigioniero Ulisse per sette anni, promettendogli vita eterna. A fine giornata ci sposteremo per ormeggiare al marina di Mgarr (Gozo)° dove, se vorrete, potrete prendere un aperitivo al tramonto, godendo del suggestivo panorama che diversi localini, con terrazza sul mare, offrono. A seguire, appuntamento a terra per la cena al ristorante. In serata potrete raggiungere Victoria, la deliziosa ed arroccata capitale di Gozo, per una veduta notturna dall’alto dell’isola. Vi aspetteremo al pontile per il pernottamento a bordo.

4

Day 4

Mercoledì: ci fermeremo ancora a Mgarr (Gozo) fino al pomeriggio. A partire già dal primo mattino, visitare tutte le attrazioni di Gozo sarà semplice, grazie al biglietto per il bus Hop-On / Hop-Off che vi forniremo (svariate corse del bus, durante l’intero giorno, vi permetteranno di fermarvi e ripartire da ogni località di Gozo che vorrete visitare). Avrete così la possibilità di visitare Victoria, questa volta di giorno, con la sua “cittadella” fortificata, il sito neolitico dei templi di “Ggantija”, dal 1980 “patrimonio dell’umanità” e tanto altro!. Il pranzo sarà libero per permettervi di sfruttare al meglio il tempo a vostra disposizione per visitare l’isola. Appuntamento alle 17:00 circa al pontile per l’imbarco per la Laguna Blu (Comino), dove pernotteremo. La cena sarà a bordo.

5

Day 5

Giovedì: la giornata sarà dedicata al sole ed ai bagni nelle acque cristalline della splendida Laguna Blu (Comino). I meno pigri potranno ammirare la Laguna Blu anche dall’alto, dall’isoletta di Cominotto (alta qualche decina di metri sul mare) e dedicarsi alle escursioni alle piccolissime isole di Comino e Cominotto, dall’alto delle quali potranno ammirare la baia in tutta la sua bellezza. Dopo pranzo ci dedicheremo alle veleggiate tra le due piccole isole con una pausa bagno in una delle splendide calette della costa sud di Gozo (Xlendi Bay, Ix-Xini, etc.). Prima del tramonto, torneremo alla Laguna Blu per il pernottamento e la cena a bordo.

6

Day 6

Venerdì: faremo colazione presto e subito dopo ci trasferiremo sulla costa Sud di Malta per raggiungere Anchor Bay, la baia che ospita il Popeye’s Village, amata dai subacquei per le sue acque limpidissime e ricche di pesci e resa famosa dal regista Robert Altman che vi fece costruire l’originalissimo set del film “Popeye”. Successivamente ci sposteremo per un bagno nella bella e tranquilla Paradise Bay, pranzeremo a bordo e nel primo pomeriggio molleremo gli ormeggi per trasferirci, dopo circa due ore di rilassante navigazione, alla “St. Julian’s Bay”. In serata ci aspetterà la cena al ristorante che abbiamo selezionato per i nostri ospiti tra i tanti che la vivacissima località di “Paceville”, cuore pulsante della vita notturna maltese, offre. Dopo cena, potrete ancora approfittare della vita notturna di “St. Julian”, con localini e discoteche per tutti i gusti ed età e visitare il “Dragonara Casinò” il più storico e famoso casinò dell’isola. Noi vi aspetteremo a bordo per il pernottamento

7

Day 7

Sabato: molto presto nella mattina, il trasferimento al pontile di Ta’Xbiex (Malta), punto di arrivo del nostro viaggio. La vacanza però non è ancora finita perché questo sarà il giorno dedicato alla visita della capitale maltese: “La Valletta”, cittadella fortificata posta nel punto più alto dell’isola, che rappresenta il centro storico. Si potrà approfittare anche per una passeggiata a “Sliema”, con il suo popolato lungomare ed i suoi negozi, oppure visitare “Mdina” sede dell’originaria Capitale di Malta (a 15 chilometri dalla base). Potrete fare un giro più ampio, se vorrete, noleggiando un motorino (questa parte dell’isola è particolarmente comoda da visitare su due ruote). Il pranzo sarà libero per permettervi di visitare Malta più comodamente. Noi vi aspetteremo al pontile per il rientro previsto entro le ore 15:30 ed i saluti con check out alle ore 16:00.

Check-out

L’itinerario include fino ad un totale di due pernottamenti a pontile/boa/marina (Ta’Xbiex e Mgarr). Eventuali pernottamenti a pontile/boa/marina aggiuntivi, necessari a causa di avverse condizioni meteo, o effettuati su richiesta dell’inero gruppo, saranno a carico dei partecipanti, che ne corrisponderanno anticipatamente la spesa dividendola in parti uguali tra loro.

L’itinerario potrà subire variazioni in base alle condizioni metereologiche, di sicurezza e alle valutazioni tecniche del Comandante dell’imbarcazione. Questo programma è da intendersi come indicativo e non vincolante.