7
Durata
6
Ospiti
18+
Età
Hulumale, Maldive
Luogo

Una crociera all’insegna del relax e del divertimento, navigando nell’Oceano Indiano alla scoperta dell’Atollo corallino di Ari, tra i più suggestivi delle Maldive. Ti attendono soffici spiagge di sabbia bianchissima, verdi palme da cocco che si affacciano su un mare trasparente come cristallo e barriere coralline incontaminate. Un paradiso tutto da esplorare a bordo di catamarani dotati di ogni comfort e in compagnia degli skipper BeBlue che, tra approdi mozzafiato e aperitivi in spiaggia al tramonto, renderanno indimenticabile ogni istante della tua vacanza.

STILE RELAX, DISCOVER, SAILING, SNORKELING
PARTENZA/RITORNO Imbarco e sbarco a Hulhumale Lagoon
ORARIO DI PARTENZA Check-in alle 17:00 dei Sabato 29 Dicembre Check-out alle 09:00 di Sabato 5 Gennaio
SERVIZI INCLUSI
Assistenza Viaggio Sistemazione in cabina doppia 
Skipper inglese Tender con motore fuoribordo
Cuoco internazionale Transfer da/per aeroporto
Tasse locali (42$) Lenzuola e asciugamani
Cambusa Trattamento "pensione completa"

Pulizie finali

Attrezzatura da snorkeling e pesca

Carburante

Assicurazione AXA sanitaria e bagaglio

Ormeggi

SERVIZI NON INCLUSI
Volo Intercontinentale Assicurazione annullamento (facoltativa)
Escursioni (eventuali)

Bevande alcoliche

PREZZI

1.900€ a persona per sistemazione in cabina doppia con bagno privato.

Disponibili crociere tutto l'anno: CHIEDICI IL PREVENTIVO!

Disponibile anche il catamarano da 48 piedi per 8 ospiti: SU RICHIESTA!

Richiedi gli sconti early booking, last minute e per il noleggio dell’intera barca.

 

 

Informazioni aggiuntive

Servizi inclusi Skipper, Assistenza viaggio, Carburante, Pulizie finali, Assicurazione sanitaria e bagaglio, Tender con motore fuoribordo, Lenzuola e asciugamani, Porti, Cambusa, Sistemazione in cabina doppia, Tassa di soggiorno, Attrezzatura da snorkeling, Transfer da/per il Marina
Classe Catamarano
Come arrivare AEREO: Aeroporto Internazionale di Malè (MLE)

1

Day 1 - Check-in:

Imbarco previsto nella tarda mattinata a Hulhumale.

L’isola, situata a 20 minuti di traghetto dall’aeroporto di Malé, rappresenta la porta di ingresso privilegiata per la nostra crociera alla scoperta degli incantati arcipelaghi delle Maldive. In circa mezz’ora di navigazione raggiungeremo il Banana Reef, uno spettacolare approdo situato poco a nord di Malé: qui potrai fare snorkeling e nuotare con le mante tra coralli colorati e acque cristalline. Dopo la pausa pranzo, si leva l’ancora per una piacevole veleggiata (ca. 3 ore) in direzione nord attraversando l’Atollo di Ari per giungere a Kohdhipparu dove, dopo una fantastica cena a bordo, trascorreremo la notte.


2

Day 2

beblue-l00014-maldive-new

Dopo la colazione e tutto il tempo per esplorare le acque limpide come vetro e la bianca spiaggia di Kohdhipparu, si salpa in direzione di Rasdhoo (4 ore). Su quest’isola potrai assaporare la cultura locale, rinfrescarti con un tè freddo o prendere un caffè nei numerosi localini situati lungo la spiaggia vicino al porto. Nella laguna potrai fare snorkeling, passeggiare sulla spiaggia ed esplorare il piccolo villaggio prima di tornare a bordo per la notte.


3

Day 3


Da Rasdhoo, dopo la colazione, si salpa per una bella veleggiata di circa 2,5 ore fino a Genburugau, uno dei più apprezzati approdi per lo snorkeling dove ci fermeremo per un tuffo e l'esplorazione dei fondali. Si spiegano poi le vele per una piacevole navigazione in direzione di Dhigga dove ci fermeremo per il pranzo e dove potrai trascorrere il pomeriggio nuotando tra le acque cristalline ed esplorando l’incantata barriera corallina che contraddistingue quest’isola. A poca distanza da Dhigga si trova la Laguna di Fesdhoo che ci accoglierà nelle sue placide acque a conclusione di questa splendida giornata.


4

Day 4

Dopo un tuffo mattutino si salpa in direzione della Laguna di Moofushi proseguendo poi verso la vicina e disabitata isola di Enboodhoo. Questa piccola isola è una vera perla delle Maldive ed è tutta da esplorare: potrai nuotare e fare snorkeling, percorrerne il perimetro passeggiando sulla sua spiaggia bianchissima e rilassarti all’ombra delle palme che arrivano a lambire il mare. Nel pomeriggio faremo rotta su Rahddhiggaa la cui laguna è famosa per le acque incontaminate e l’abbondanza di vita sottomarina.


5

Day 5

Leviamo l’ancora con tutta calma per navigare in direzione sud-ovest. Dopo circa 45’ la prima tappa, per un tuffo alla scoperta di una bellissima barriera corallina popolata da una miriade di pesci colorati. A seguire si veleggia per giungere all’isola di Theluveligaa dove ci fermeremo per il pranzo e per goderci in tutto relax le acque calde di questo splendido atollo. Nel pomeriggio, dopo una breve navigazione, arriveremo all’isola di Dhangethi che ti accoglierà con i suoi pittoreschi localini sulla spiaggia e le piccole botteghe di artigianato locale. Pernottamento a bordo.


6

Day 6

Mattinata da dedicare a una rilassante veleggiata attraverso l’arcipelago di Ari per giungere alla più occidentale delle sue isole: l’incantata Maamigili. Qui trascorreremo la giornata esplorando la barriera corallina e godendo la natura lussureggiante di quest’isola. Con un po’ di fortuna potrai nuotare con i docili squali balena che hanno qui il loro habitat naturale. Cena in rada all’ancora sotto il magico cielo stellato maldiviano.


7

Day 7

Si salpa all’alba per una giornata dedicata alla vela. Rotta verso sud, pranzo in navigazione e relax a bordo per giungere all’isola di Rihiveli Huraa dove potrai rilassarti sulla spiaggia e nuotare con le mante. A poco più di un’ora e mezza di distanza troveremo l’isola di Guraidhoo che ti incanterà per le sue acque dalle mille sfumature di blu e le spiagge soffici e candide da cui ci godremo il tramonto prima di tornare a bordo per la cena.

L’indomani al mattino comincerà il nostro viaggio di rientro verso est: tappa per un ultimo tuffo e snorkeling nella suggestiva laguna di Enboodhoo Falhu e rientro al marina di Hulhumale per pranzo.

Check-out

L’itinerario potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche, di sicurezza e alle valutazioni tecniche del Comandante dell’imbarcazione. Questo programma è da intendersi come indicativo e non vincolante.


KINGFISH 44:
I catamarani utilizzati da BeBlue in questa crociera sono forniti di generatore di corrente 220 volts, desalinizzatore, attrezzatura da pesca e da snorkeling per garantirne la più completa autonomia e ottimizzare il comfort di bordo. 

Tipo: Catamarano Knysna 44
Anno: 2010
Base: Malé
Lunghezza: 13.45 m
Posti letto: 6 (+ 2 Crew)
Cabine: 3 (+1 Crew)
WC / Doccia: 4 (4 wc / docce)
Larghezza: 7.20 m
Pescaggio: 0.95 m
Dislocamento: 8300 kg 
Potenza motore: 2 x 29 hp
Serbatoio carburante: 600 lt
Serbatoio acqua: 600 lt

     
  
 
BeBlue si riserva la facoltà di sostituire l’imbarcazione presentata a catalogo, o fuori catalogo, con un’altra di classe e qualità similari.