Goditi l'estate su un confortevole catamarano a vela da Lipari alla scoperta delle affascinati isole Eolie: veleggeremo tra queste incontaminate perle di Sicilia. Lipari, Vulcano, Panarea, Salina, Alicudi e Filicudi: incontaminate, glamour, mondane, avventurose per una settimana di vera vacanza nel paradiso di queste isole all'ombra dei Vulcani. Un giusto mix tra vela, relax, divertimento ed esplorazione. Benvenuto in vacanza, benvenuto alle Eolie!

BASE DI PARTENZA Pontile "Eol Mare” Lipari, Sicilia
ORARIO DI PARTENZA Check-in alle 18:00 di sabato - Check-out alle 08:00 del sabato successivo

Servizi inclusi

Assistenza viaggio e quota iscrizione
Assicurazione base
Sistemazione in cabina doppia
Skipper
Lenzuola
Tender con motore fuoribordo

Servizi non inclusi

Cambusa
Pulizie finali
Carburante
Porti e boe
Assicurazione multirischio (Covid-19 e annullamento)
PREZZI

Da 1.300€ a persona per sistemazione in cabina doppia con bagno privato. 

Richiedi gli sconti early booking, last minute e per il noleggio dell’intero catamarano.

Informazioni aggiuntive

Lingua Italiano e inglese. Tour con equipaggio italiano.
Classe Catamarano
Come arrivare AEREO: Aeroporto Internazionale Catania (CTA)
Codice prodotto 304
Isole Eolie - ID 304

Isole Eolie - ID 304 Vedi Scoprimeno

Isole Eolie - ID 304

Day 1: Check-in

Imbarco nel tardo pomeriggio a Lipari, brindisi di benvenuto e sistemazione nelle rispettive cabine, poi consigliati dallo skipper l'equipaggio andrà tutto insieme a fare la cambusa. Dopo le operazioni di imbarco delle cambusa vi potreste subito tuffare nella vita di Lipari, la più grande tra le perle dell'arcipelago delle Eolie, per l'aperitivo e la cena in una delle suggestive location che questa bellissima isola vi offrirà.

Day 2

Partenza di buon mattino per raggiungere la pomice, famosa per le sue spiaggie e l'acqua caraibica. Pranzo a bordo e nel pomeriggio si naviga fino a Panarea dove passeremo la notte alla fonda nella splendida cala milazzese o cala zimmari. Chi lo desidera potrà scendere a terra per un aperitivo al Raja o nei diversi locali alla moda che l'isola offre.

Day 3

Imbarazzo della scelta; lisca bianca, lisca nera, basiluzzo, spinazzola. Faremo il bagno nelle calde acque sulfuree. Pranzo a bordo e nel pomeriggio veleggiata fino a Stromboli dove prenderemo la boa per la notte. Aperitivo al tramonto nella piazzetta e se il vulcano sarà in eruzione navigazione notturna sotto la sciara del fuoco. Cena a bordo o in uno dei tanti ristoranti dell'isola. Chiuderemo la serata con quattro salti in discoteca.

Day 4

Giornata all'insegna della navigazione che ci porterà da Stromboli a Santa Marina di Salina con sosta per il bagno sul versante nord di Panarea.E' l'occasione per comprare alcune specialità: malvasia, capperi, cucunci. La sera ci vedrà seduti ai tavoli del famoso Alfredo dove soddisferemo il bisogno di pane cunzato e di granita.

Day 5

Dopo un breve rifornimento di acqua a Rinella passeremo la giornata nella baia di Pollara set del film il postino con Massimo Troisi. Nel primo pomeriggio lunga veleggiata verso Filicudi dove passeremo la notte alla boa. Scenderemo a terra dove prenderemo l'aperitivo al baretto e gustaremo le specialità tipiche dell'isola. Se saremo bravi organizzeremo una grigliata di pesce sul grande pontile unendo tutti gli equipaggi della flottiglia. In alternativa l'isola offre locali tipici per cenare e fare mattina ballando allo Yachting Club.

Day 6

Di buon mattino si parte e si prosegue verso il lato nord dell'isola con sosta per bagno alla canna e scogli di Montenassari. Entreremo a nuoto o con il tender nella grotta del Bue. Nel pomeriggio veleggieremo verso Vulcano e al tramonto daremo fondo all'ancora nella Cala di Ponente, assisteremo al magnifico tramonto unito all'aperitivo ballando e cenando sulla spiaggia. Se il meteo non sarà benevolo passeremo la notte al pontile di Bartolo, che ci preparerà una ricca grigliata di pesce unito a musica sulla spiaggia.

Day 7

Navigazione lungo la costa ovest di Vulcano con sosta alle piscine di venere, al faro di punta Gelso, bagno nelle acque calde di Cala di Levante, possibile l’escursione al grande cratere oppure di rito qualche ora alle terme di fango... Nel pomeriggio, dopo aver rifornito il carburante, si rientra alla base di Lipari. Cena in un ristorante locale. Serata notturna nella più grande delle isole in giro per i negozi e le pasticcerie, la rhummeria, d'obbligo le granite e i cannoli. 

Day 8: Check-out

Lo sbarco è previsto alle ore 09:00 dopo colazione.

CLASSI DI VIAGGIO DISPONIBILI

LAGOON 410 (2002)
Classe: Catamarano

LAGOON 410 (2002) Vedi Scoprimeno

Scheda Tecnica:
Modello LAGOON 410 (2002)
Tipo Catamarano
Anno 2002 refit (2019)
Lunghezza 12.37 m
Larghezza 7.09 m
Mq vele 79.00 mq
Cabine 4 matrimoniali + 1 equipaggio
Posti letto 8 + 1 equipaggio
WC/Doccia 4

Modelli delle imbarcazioni, specifiche tecniche e optional possono essere soggette a variazioni. BeBlue si riserva la facoltà di effettuare upgrade gratuiti a classi superiori in caso di necessità e di sostituire l'imbarcazione presentata a catalogo, o fuori catalogo, con un'altra di classe e qualità similari. Tutte le imbarcazioni sono selezionate con cura ed esperienza.