7
Durata
18+
Età
Marina di Salivoli, Piombino
Luogo

Gli Skipper BeBlue vi guideranno in questa prima flottiglia dell'anno a due passi da casa, partendo dalla costa Toscana lungo la rotta dei cetacei: l’Elba è una grande isola che offre ridossi e ripari ovunque, con porti, cale e golfi incontaminati. Ricca di storia, nell'antichità il suo nome era Ilva e significava rossa, dal ferro che se ne estraeva. Potrete ammirare coste rocciose, pinete che giungono fino al mare, grandi insenature e piccole calette alternando momendi di vela, relax ad apertivi ed escursioni a terra!

STILE RELAX, FLOTTIGLIA BEFREE, TOSCANA, ELBA
BASE DI PARTENZA Marina di Salivoli, Piombino
ORARIO DI PARTENZA Check-in alle 17:00 di Sabato 20 Aprile, Check-out alle 10:00 di Sabato 27 Aprile
SERVIZI INCLUSI
Assistenza viaggio Sistemazione in cabina doppia e riscaldamento
Skipper BeBlue Tender con motore fuoribordo
Pulizie finali Assicurazione AXA sanitaria e bagaglio
Lenzuola
SERVIZI NON INCLUSI
Cambusa Trasferimenti da/per il Marina
Carburante Assicurazione annullamento (facoltativa)
PREZZI

Classe PREMIUM: 590€ a persona per sistemazione in cabina doppia con riscaldamento.

CLASSE PREMIUM PLUS: 620€ a persona per sistemazione in cabina doppia con riscaldamento.

Prezzi speciali: richiedi gli sconti dedicati ai gruppi per imbarcazioni in formula guest boat con o senza skipper.

 

 

Informazioni aggiuntive

Servizi inclusi Skipper, Assistenza viaggio, Pulizie finali, Assicurazione sanitaria e bagaglio, Lenzuola, Riscaldamento, Tender con motore fuoribordo
Lingua Italiano e inglese. Tour con equipaggio italiano.
Classe Premium, Premium Plus

1

Day 1 - Check-in:

Sabato pomeriggio a partire dalle 17:00 verrete accolti dal nostro skipper presso il Marina di Salivoli, Piombino

Dopo una breve presentazione della barca e delle regole della vita a bordo, si andrà tutti insieme a fare cambusa. Si cenerà tutti insieme condividendo il programma di viaggio.


2

Day 2

Dopo la colazione a bordo salperemo alla volta dell’isola dell’Elba che ci aspetta dopo solo 7 miglia di navigazione; ci avvicineremo all’isola di Palmaiola e raggiungeremo l’insenatura di Cavo dell’Isola dell’Elba. Proseguiremo la navigazione dopo la pausa pranzo costeggiando la costa sud dell’Isola. All’imbrunire daremo ancora nella bella e incontaminata insenatura di Ortano dove potremo godere del primo tramonto e nottata sotto le stelle in rada.


3

Day 3

Trascorsa la prima notte in rada si salpa per una veleggiata in direzione Porto Azzurro: in queste parte dell’isola avremo modo di ammirare le belle coste rocciose a picco sul mare. Raggiungeremo la splendida località di Porto Azzuro dove potremo fare una breve sosta per visitare il caratteristico paesino colorato. Riprenderemo la navigazione in direzione di Golfo Stella; le condizioni del vento in questa zona dell’Isola consento una bella veleggiata e di esercitarsi, sotto la guida attenta dello skipper anche istruttore della di vela, nelle manovre a vela! Trascorreremo la serata nell’ampio e tranquillo Golfo Stella dove potremo ammirare lo splendido paese di Capoliveri.


4

Day 4

Oggi navigheremo con rotta verso Ovest; qui le coste si fanno meno rocciose e verdi. Spesso in questa tranquilla parte dell’isola accompagnano la navigazione gruppo di delfini. Ci fermeremo per un bagno e una nuotata rilassante nel Golfo di Lacona. Termineremo la nostra giornata trascorrendo la serata nella splendida e divertente Marina di Campo dove potremo volendo cenare gustando le specialità dell’isola.


5

Day 5

Partiremo all’alba alla volta dell’isola di Capraia; godremo delle belle emozione di veleggiare al sorgere del sole. Scorgeremo in lontananza la piccola isola di Capraia ci aspetta con le sue insenature rocciose e il suo piccolo porticciolo. Raggiungeremo l’Isola in tempo per fare un bel bagno e per visitare il piccolo borgo caratteristico.


6

Day 6

Vi sveglierete cullati dal mare in direzione della costa nord dell’isola dell’Elba. Partiremo presto per non perderci la possibilità di visitare cale e golfi di cui è riccaquesta costa; resterete stupiti dalla bellezza delle sue rocce bianche. Ci aspetta l’ultima serata sull’isola nella località più mondana e divertente: Portoferraio!


7

Day 7

L'ultimo giorno di questa crociera ci porterà di nuovo sulla costa italiana. Dopo un ultimo bagno rilassante sull’isola in una delle selvagge calette della zona nord partiremo alla volta del Golfo di Baratti a nord di Piombino.

L'arrivo alla Marina di Salivoli è previsto in serata e lo sbarco entro le ore 10 della mattina successiva.


Check-out

L’itinerario potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche, di sicurezza e alle valutazioni tecniche del Comandante dell’imbarcazione. Questo programma è da intendersi come indicativo e non vincolante.

CLASSE: PREMIUM PLUS - BAVARIA50

Scheda tecnica:

Tipologia Monoscafo a vela classe Premium plus
Modello Bavaria50 
Anno 2006
Lunghezza 15.47 m
Larghezza 4.65 m
Superficie velica 127 mq
Cabine 3 matrimoniali + 2 castello
Posti letto 8 + 2 (equipaggio)
WC/Doccia 3
Extra Riscaldamento

CLASSE: PREMIUM - BAVARIA45 cruiser

La classe premium include imbarcazioni comode e spaziose fino a 46 piedi di lunghezza. Spazi interni e layout esterno sono appositamente studiati per una crociera dedicata al relax e al divertimento.

Scheda tecnica:

Tipologia Monoscafo a vela classe Premium plus
Modello  Bavaria 45 cruiser
Anno 2012
Lunghezza 14.85 m
Larghezza 4.96 m
Superficie velica 107 mq
Cabine 4 matrimoniali + 2 dinette
Posti letto 8 + 2 equipaggio
WC/Doccia 3

Circus fleetCircus fleet

Circus fleet Circus fleet

Circus fleet Circus fleet

BeBlue si riserva la facoltà di sostituire l’imbarcazione presentata a catalogo, o fuori catalogo, con un’altra di classe e qualità similari.

CROCIERA: da MARTINICA a TOBAGO CAYS (8 giorni/7 notti)
PERIODO PREZZI PER PERSONA in CABINA DOPPIA (in Euro)
dal 06 GENNAIO al 2 FEBBRAIO 2018 1.440
dal 3 FEBBRAIO al 20 APRILE 1.500
dal 21 APRILE al 11 MAGGIO 1.350
dal 12 MAGGIO al 9 NOVEMBRE 1.300
dal 10 NOVEMBRE al 21 DICEMBRE 1.400
dal 22 DICEMBRE al 11 GENNAIO 2019 1.740