7
Durata
6
Ospiti
12+
Età
Gallipoli
Luogo

Esperti Skipper pugliesi vi accompagneranno in questa crociera alla scoperta delle meravigliose coste Pugliesi partendo da Gallipoli, tra una virata e una strambata, vi proporranno una selezione di visite e rilassanti bagni nel cuore delle più belle location della pugliese. Delle indimenticabili crociere all'insegna della vela, del relax e della scoperta delle più belle e sconosciute perle della Puglia!

BASE DI PARTENZA Marina di Gallipoli, Puglia
ORARIO DI PARTENZA Check-in alle 18:00 di sabato - Check-out alle 09:00 del sabato successivo
SERVIZI INCLUSI
  • Assistenza viaggio e gestione pratica
  • Assicurazione viaggio AXA
  • Sistemazione in cabina doppia
  • Skipper
  • Lenzuola e asciugamani
  • Pulizie finali
  • Tender con motore fuoribordo
SERVIZI NON INCLUSI
  • Transfer da/per il Marina
  • Cambusa
  • Carburante
  • Tender con motore fuoribordo
  • Porti e boe
  • Tassa di soggiorno
  • Assicurazione annullamento (facoltativa)
PREZZI

750€ a persona per sistemazione in cabina doppia.

Disponibili anche escursioni giornaliere e weekend.

 

Informazioni aggiuntive

Lingua Italiano e inglese. Tour con equipaggio italiano.
Classe Premium
Prodotto ID 360

Check-in:

Imbarco disponibile dalle ore 17:00 del Venerdì presso il Porto di Gallipoli.

Lo skipper vi aspetterà presso il Porto di Gallipoli e dopo una breve presentazione della barca e delle regole della vita a bordo, si andrà a fare cambusa prima di godervi una serata all'insegna del relax tra i tantissimi ristorantini e bar che popolano questa bellissima città salentina.

360_Gallipoli_Salento_Puglia_7_days.jpg


1

Day 1

Sabato mattina colazione con dolci tipici locali, pronti a lasciare gli ormeggi per una veleggiata lungo le coste, osservando tutto il verde che ha da offrirci questa Terra fantastica, fino al Parco Naturale di Porto Selvaggio (circa 3 miglia a Nord di Gallipoli),  luogo ideale per riposarsi nella meravigliosa spiaggia di rocce bellissime e acqua cristallina, oppure passeggiare all'ombra degli splendidi pini. Si riparte in poppa fino a Porto Cesareo, infine relax all'Isola dei Conigli, dove è possibile ammirare un panorama mozzafiato di natura incontaminata.


2

Day 2

Domenica mattina navigazione protetta, fino alla bellissima isola di Sant'Andrea, dopo essere tornati ed aver veleggiato verso Sud. Ammiriamo flora e fauna locali, per poi spostarci subito dopo a Punta Pizzo, un paradiso incontaminato per gli amanti degli scogli e di piccoli angoli di costa incontaminati e ricchissimi di vegetazione.


3

Day 3

Si levano le ancore lunedì, alla volta di Torre San Giovanni, ma prima navighiamo tra i tipici allevamenti ittici, attività preponderante a livello locale. Arriviamo a terra e ammiriamo la bellissima torre storica, mentre in centro ci sarà la possibilità di visitare le botteghe o pranzare al ristorante. Nel pomeriggio una nuotata rinfrescante all'Isola di Pazze, una piccola lingua di sabbia perfetta per i tuffi.


4

Day 4

Navighiamo ancora un po' verso Sud-Est, per raggiungere le tante grotte che circondano Leuca, una vera meraviglia per gli occhi (in particolare le grotte del Drago e degli Innamorati, per le forme suggestive e particolari). Infine nel pomeriggio si risale, verso Tricase e Otranto.


5

Day 5

Una breve navigazione mattutina verso Torre dell'Orso, famosa per la finissima sabbia argentea e i tanti stabilimenti balneari, che impreziosiscono la costa. Pomeriggio a San Foca, uno dei porti turistici più importanti del litorale.


6

Day 6

Ripartiamo dunque dirigendoci a Settentrione, veleggiando lungo la costa, verso il Parco Regionale Bosco, e le paludi di Rauccio, dove scopriremo un patrimonio culturale e naturale senza eguali.


Check-out

L’itinerario potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche, di sicurezza e alle valutazioni tecniche del Comandante dell’imbarcazione. Questo programma è da intendersi come indicativo e non vincolante.

CLASSE: PREMIUM - OCEANIS 35.1

Scheda tecnica:

Tipologia Monoscafo a vela classe Premium
Modello Oceanis 35.1
Anno 2017
Lunghezza 10.45 m
Larghezza 3.72 m
Superficie velica 54 mq
Cabine 3 matrimoniali + dinette
Posti letto 6 + 1 (equipaggio)
WC/Doccia 1

BeBlue si riserva la facoltà di sostituire l’imbarcazione presentata a catalogo, o fuori catalogo, con un’altra di classe e qualità similari.