6
Durata
14
Ospiti
16+
Età
32
Lunghezza
Labuan Bajo, Indonesia
Luogo

Salpa per un'indimenticabile crociera di lusso tra le meravigliose e incontaminate isole del Parco Nazionale di Komodo. Incontrerai la popolazione locale dei "Baju", potrai andare alla scoperta delle numerose specie che popolano le isole, tra cui i famosi draghi di Komodo, nuotare insieme alle tartarughe o alle mante, fare snorkeling o immersioni (diving) su fondali vergini e osservare il suggestivo volo dei pipistrelli al tramonto. Potrai scattare fantastiche fotografie panoramiche durante le escursioni, che ti porteranno in cima alle colline, mentre lo skipper ti farà navigare da un paradiso all'altro alla scoperta di ogni angolo di questo patrimonio mondiale dell'UNESCO.

STILE RELAX, SAILING, INDONESIA, KOMODO
BASE DI PARTENZA Lubuan Bajo, Indonesia
ORARIO DI PARTENZA

Check-in alle 16 di sabato - Check-out alle 9 del giovedì successivo

SERVIZI INCLUSI
Assistenza viaggio Sistemazione in cabina doppia 
Skipper internazionale Tender con motore fuoribordo
Hostess/cuoco Attrezzatura da snorkeling e kayak
Lenzuola e asciugamani Cambusa e pasti

Carburante e porti

Trattamento "pensione completa"

Escursioni guidate a terra

Transfer da/per il Marina

Pulizie Assicurazione AXA Base sanitaria e bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Voli aerei

Tassa di ingresso nel Parco di Komodo 35$/gg

Immersioni (diving) 120$

Assicurazione annullamento (facoltativa)

Alcolici

PREZZI

Da 1.290€ a persona in cabina doppia con bagno privato.

Richiedi gli sconti early booking, last minute e per viaggi di nozze.

 

 

Informazioni aggiuntive

Servizi inclusi Skipper, Assistenza viaggio, Carburante, Pulizie finali, Assicurazione sanitaria e bagaglio, Tender con motore fuoribordo, Lenzuola e asciugamani, Porti, Cambusa, Hostess, Sistemazione in cabina doppia, Attrezzatura da snorkeling, Sup e Kayak, Pensione completa, Transfer da/per il Marina, Cuoco, Guida per escursioni
Lingua Inglese. Tour con equipaggio che parla inglese e clientela internazionale.
Classe Luxury
Prodotto ID 356

1

Day 1 - Check-in:

Dopo aver preso posto nelle proprie cabine e dopo un cocktail di benvenuto a bordo, salperemo verso il tradizionale villaggio di Mesa e scoprirete la vita dei 1.500 indigeni chiamati "Baju". 

Questo è il miglior posto per scoprire e conoscere il modo di vivere dei pescatori: potrai comprare delle aragoste che lo chef cucinerà per la cena. L'isola di Sebayur è il posto perfetto per gli sport acquatici e vi forniremo di tutte le attrezzature a bordo. Oggi vi potrete dedicare allo snorkeling o alle immersioni o semplicemente al relax.  Molti visitatori amano anche fare trekking tra le meravigliose colline vicino la spiaggia, la visuale dall'alto è strabiliante e sicuramente ne varrà la fatica spesa. Pernottamento a bordo. 


2

Day 2

Oggi salperemo per Gili Lawa Darat: un'isola a est dell'isola di Komodo che cambia colore a seconda della stagione: passando da un rosso vivo nei periodo secchi al verde rigoglioso della savana nei periodi umidi. La profonda baia di fronte Gili Lawa Island è un posto perfetto per ancorare la barca e dedicarsi allo snorkeling in un scenario mozzaffiato dalle mille tonalità di blue e popolato da mille spcie marine. Pernottamento a bordo e cena servita sotte le stelle...


3

Day 3

Oggi visiterai l'indimenticabile Manta Point: lo yacht navigherà in prossimità delle fantastiche e innocue mante: avrai il privilegio di poterle osservare da vicino anche nuotando e facendo snorkeling insieme a loro: sarà un'esperienza irripetibile! Nel pomeriggio si potrà visitare Siaba Island con il suo bellissimo litorale coperto dalle mangrovie. Siaba Island è il posto perfetto per vedere le tartarughe che popolano il Parco Naturale di Komodo; potrai osservarle direttamente dalla barca e se sarai fortunato nuoterai insieme a loro. La quantità di razze, mante e variopinti pesci tropicali che popola queste acque è impressionante. Cena e pernottamento a bordo.

4

Day 4

Padar Island è la terza isola più grande del Parco è una parte dell'isola è abitata dai famossissimi e unici Draghi di Komodo, una specie di lucertola gigante. L'altro versante dell'isola offre invece dei meravigliosi paesaggi con viste mozzafiato da cartolina da scoprire a piedi lungo i numerosi sentieri. L'alba o il tramonto sono dei momenti perfetti per fare un'escursione e scattare delle meravigliose fotografie di quelle che si vedono solo sulle riviste. Pernottamento a bordo coccolati dall'equipaggio dello yacht. 


5

Day 5

Oggi salperemo alla volta di Rinca, una delle più grandi isole del Parco di Komo: è il miglior luogo dove osservare i Draghi di Komodo che qui possono misurare fino a 3 metri e vivono liberi nel loro ambiente naturale.  L'isola è popolata da un'ampia varietà di specie che vive in libertà, come i maiali selvatici, i bufali e molti uccelli dai colori sgargianti. Nel pomeriggio faremo rotta verso Kalong Island, famosa per essere ricoperta da una fitta foresta di mangrovie che ha un ruolo molto importante nel bilanciare l'ecosistema, specialmente per l'ossigenazione del incontaminato mare che qui ha mille sfumature di Blue.  Inoltre l'isola è popolata da pipistrelli che verso il tramonto voleranno alla ricerca di cibo lasciandoci un indimenticabile spettacolo. Cena e pernottamento alla fonda.

 


6

Day 6

Dopo la colazione ritorneremo verso Labuan Bajo dove è previsto lo sbarco.


Check-out

L’itinerario potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche, di sicurezza e alle valutazioni tecniche del Comandante dell’imbarcazione. Questo programma è da intendersi come indicativo e non vincolante.

CLASSE: LUXURY - CAICCO di 32 METRI

Questa goletta indonesiana di 32 metri combina i comfort moderni con la tradizione, offrendo agli ospiti a bordo un servizio a 5 stelle. Le sette cabine matrimoniali distribuite su tre ponti sono disegnate per accogliere famiglie o gruppi di amici mentre il design interno si rifà alla cultura indonesiana con un superbo uso del legno. I due ampi ponti scoperti che si affacciano sul mare permettono agli ospiti di sentirsi parte di una di questo paradiso naturale dove navigheranno. 

Scheda tecnica:

Tipologia Luxury Yacht
Modello Goletta indonesiana di 32 metri
Anno 2018 total refit
Lunghezza 32m
Larghezza 6,7m
Superficie velica  120 mq
Cabine 7 doppie + equipaggio
Posti letto 14 + equipaggio
WC/Doccia 7 + equipaggio
Extra A/C, generatore 220V, watermaker, compressore per diving

BeBlue si riserva la facoltà di sostituire l'imbarcazione presentata a catalogo, o fuori catalogo, con un'altra di classe e qualità similari.