14
Durata
6
Ospiti
12+
Età
Fakarava, Polinesia Francese
Luogo

Una crociera di 14 giorni da sogno tra le incontaminate e affascinanti isole Tuamotu in Polinesia Francese a bordo di imbarcazioni dotate di ogni comfort. Saperemo da Fukarawa veleggiando da un atollo all'altro alla scoperta di questi incontaminati atolli da favola con le loro lagune e barriere coralline dai mille colori, in totale rispetto e armonia con l'ambiente che le circonda. Barriere coralline e spiagge da cartolina che ti toglieranno il fiato facendoti vivere il sogno della Polinesia coccolati da skipper e hostess italiani!

STILE RELAX, DISCOVERY, SAILING
BASE DI PARTENZA Fakarava, Polinesia Francese
ORARIO DI PARTENZA

Check-in dalle 09:00 di Venerdì . Check-out alle 09:00 del Giovedì successivo.

Possibilità di effettuare crociere personalizzabili per giorno d’imbarco e durata.

SERVIZI INCLUSI
Assistenza viaggio Sistemazione in cabina doppia
Skipper italiano Tender con motore fuoribordo

Hostess

Cambusa
Lenzuola e asciugamani

Servizio pensione completa

Pulizie finali Attrezzatura da snorkeling e pesca
Carburante Assicurazione AXA sanitaria e bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Biglietti aerei Alcolici
Escursioni (eventuali) Assicurazione annullamento (facoltativa)
Cene a terra (eventuali)
PREZZI

3.100€ a persona per sistemazione in cabina doppia. 

Richiedi gli sconti early booking, last minute e per il noleggio dell’intera barca.

Richiedi la quotazione per una crociera personalizzabile per durata e giorno d’imbarco e sbarco.

COME ARRIVARE

L'aeroporto di riferimento per la Polinesia Francese è quello di Papeete Faa'a (codice IATA: PPT) da cui con un volo interno si arriva all'Aeroporto di Fakarava (codice IATA: FAV) da dove lo skipper vi imbarcherà direttamente con il tender di bordo.  

 

 

Informazioni aggiuntive

Servizi inclusi Skipper, Assistenza viaggio, Carburante, Pulizie finali, Assicurazione sanitaria e bagaglio, Tender con motore fuoribordo, Lenzuola e asciugamani, Porti, Cambusa, Hostess, Sistemazione in cabina doppia, Attrezzatura da snorkeling, Pensione completa
Lingua Italiano e inglese. Tour con equipaggio italiano.
Classe Premium Plus
Come arrivare AEREO: Aeroporto Internazionale Faa'a (PPT)
Prodotto ID 303

1

Day 1 - Check-in:

Una volta arrivati con un volo interno da Papeete nell’atollo di Fakarava, lo skipper vi aspetterà nei pressi dell’aeroporto per portarvi con il tender a bordo della barca ancorata nella bellissima laguna interna.

Aperitivo di benvenuto a bordo e sistemazione in cabina prima di fare il primo tuffo alle Tuamotu. La hostess preparerà la cena che verrà servita a bordo sotto il cielo stellato e la Croce del Sud.


2/3

Day 2-3

Assapora la libertà che solo la barca e il mare ti sanno dare: Fakarava è uno degli atolli più grandi delle Tuamotu  lungo circa 30 miglia e largo 12 offre diversi ancoraggi tutti splendidi, fondali incredibili e lingue di sabbia da sogno.

Ogni giorno dopo la prima colazione nuotata e snorkeling! Effetturemo dei brevi spostamenti all’interno dell’atollo e dopo un leggero pranzo, nel pomeriggio potrete dedicaevi al relax, bagni e passeggiata a terra lungo le spiaggie prima dell'aperitivo al tramonto e della cena consumata a bordo.


4

Day 4

Dopo la colazione, tuffi e nuotate salperemo da Fakarava con rotta nord est per Kauehi che si trova a circa 43 miglia accompagnati dai delfini. Pranzo in navigazione e arrivo all’ancoraggio al tramonto. Cena a bordo.


5

Day 5

Dopo la prima colazione l'iimancabile sessioe di snorkeling per vedere gli incontaminati fondali e gli splendidi coralli e pesci. Light lunch, nel pomeriggio dopo un breve riposo bagno salperemo per spostarci in un nuovo ancoraggio mozzafiato, aperitivo al tramonto e cena.


6

Day 6

Dopo la prima colazione nuotata e snorkeling, light lunch, nel pomeriggio visita all’antico villaggio, una traccia ben mantenuta della vita del popolo Maori: ti stupirà scoprire come vivono ancora oggi in piena armonia con la natura su queste isole lontane da tutto, senza tecnologia e fedeli alle loro abitudini elaborate nei secoli. Cercheremo di mangiare insieme al popolo Maori, solitamente molto ospitale, per godere appieno di questo prezioso scambio culturale. Aperitivo al tramonto e cena.


7

Day 7

La mattina presto salperemo verso Toau per una navigazione di circa 41 miglia in direzione ovest, light lunch in navigazione e all’arrivo sarà possibile una nuotata, cena  a bordo. Trascorreremo la giornata ad esplorare e godere appieno di questo paradiso naturale. Toau ti regalerà sensazioni di pace e rilassatezza mai provate prima.


8/9

Day 8-9

Dopo la prima colazione inizieremo ad esplorare questo atollo i cui ancoraggi della costa Sud ovest vengono considerati tra i più belli al mondo, vale la pena scoprirli e goderseli per almeno 2 giorni.  Pranzo e nel pomeriggio snorkeling, aperitivo e cena.


10

Day 10

La mattina dopo colazione salperemo per Anse Amyot l’unica baia di tutto l'arcipelago che si trova fuori dalla barriera corallina, dopo una mattinata di relax verrà servito il pranzo in navigazione e arriveremo nel pomeriggio in una location da sogno: bagno e cena a bordo godendosi un fantastico tramonto con dei colori che solo la Polinesia sa regalare.


11

Day 11

Dopo un breve bagno e la prima colazione salperemo per andare a cercare con maschera e pinne le mante giganti: uno spettacolo unico. Light lunch, snorkeling, aperitivo e cena.


12

Day 12

Dopo colazione salperemo per Apataki , che dall’Anse Amyot dista solo 20 miglia con rotta 310 gradi.

Nel pomeriggio visiteremo i pittoreschi villaggi locali e poi gusteremo una cena tipica.


13

Day 13

Colazione e bagno con snorkeling, passeggiata a terra e visita agli allevamenti di perle nere polinesiane. Pranzo a bordo durante la navigazione di rientro verso Fakarava. Cena a bordo.

Sbarco previsto la mattina successiva.


Check-out

L’itinerario potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche, di sicurezza e alle valutazioni tecniche del Comandante dell’imbarcazione. Questo programma è da intendersi come indicativo e non vincolante.

CLASSE: PREMIUM PLUS - CLASS YACHT 53

Scheda tecnica:

Tipologia Monoscafo a vela - Classe Comfort plus
Modello Class Yacht53
Anno 2004 (Refit 2016)
Lunghezza 15.70 m
Larghezza 4.72 m
Superficie velica 150 mq
Cabine 4 matrimoniali
Posti letto 6 + 2 equipaggio
WC/Doccia 3 +1 equipaggio
Extra SUP, presenza a bordo di piccolo cane mascotte (vedi foto)

BeBlue si riserva la facoltà di sostituire l’imbarcazione presentata a catalogo, o fuori catalogo, con un’altra di classe e qualità similari.