7
Durata
8
Ospiti
18+
Età
16 mt
Lunghezza
Mykonos, Grecia
Luogo

Una crociera su una comoda barca a vela, con skipper e hostess/cuoca, dedicata a chi ama il comfort e all’insegna del totale relax navigando nel cuore delle isole Cicladi che vi permetterà di scoprire ogni angolo di questo splendido angolo di Mediterraneo. Le isole di greche vi regaleranno paesaggi indimenticabili, baie incontaminate, paesini caratteristici e meravigliosi siti archeologici, lunghe nuotate, bellissime passeggiate e i colori meravigliosi del Mediterraneo. Salpa alla scoperta di Mykonos, Santorini, Paros, Folegandros, Schinoussa e delle altre perle del più famoso arcipelago della Grecia con un equipaggio che saprà prendersi cura di te!

STILE RELAX, SAILING, GRECIA, CICLADI
BASE DI PARTENZA Marina Tourlos - Mykonos, Grecia
ORARIO DI PARTENZA Check-in alle 17:00 del Sabato - Check-out alle 09:00 del Sabato successivo
SERVIZI INCLUSI
Assistenza viaggio Sistemazione in cabina doppia
Skipper internazionale Tender con motore fuoribordo
Hostess/cuoca Trattamento di Mezza Pensione
Carburante Lenzuola e asciugamani
Pulizie finali SUP e attrezzatura da snorkeling
Assicurazione AXA sanitaria e bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Biglietti aerei Trasferimenti da/per il Marina
Alcolici fuori pasto Porti e tasse turistiche (50€)
Cene Assicurazione annullamento (facoltativa)
PREZZI

990€ a persona per sistemazione in cabina doppia con bagno privato.

Richiedi gli sconti early booking, last minute e per il noleggio dell’intera barca.

 

 

Informazioni aggiuntive

Servizi inclusi Skipper, Assistenza viaggio, Carburante, Pulizie finali, Assicurazione sanitaria e bagaglio, Tender con motore fuoribordo, Lenzuola e asciugamani, Hostess, Sistemazione in cabina doppia, Attrezzatura da snorkeling, SUP, Mezza pensione
Lingua Inglese. Tour con equipaggio che parla inglese e clientela internazionale.
Classe Premium Plus
Come arrivare AEREO: Aeroporto di Myknos (JMK)
Prodotto ID 401

Questa crociera prevede due itinerari alternati, uno con destinazione alle Piccole Cicladi e Paros e il secondo nelle Cicladi Ovest e Santorini entrambi con imbarco dal Porto di Mykonos:

1

ITINERARIO 1 - PICCOLE CICLADI E PAROS: Check-in

A partire dalle 17:00 verrete accolti dal vostro equipaggio presso il porto di Mykonos per prendere posto nella vostra cabina e seguire il briefing di sicurezza. In serata avrete l’opportunità di conoscersi meglio davanti a un piatto di pesce in un tipico ristorante greco del lungomare, prima di concludere la serata in uno dei numerosi bar che popolano questa isola.


2

Day 2

Di prima mattina molleremo gli ormeggi e faremo rotta sud ovest verso Paros! Una fonda imperdibile per consumare il pranzo in tutta tranquillità e poter nuotare nel mare cristallino! Poi si leva l'ancora verso Parakia da dove partiremo alla scoperta di Paros con una visita all'imperdibile chiesa delle 100 porte famosa sia per la mitologia cristiana che greca, la sera cena e scoperta di questa fantastica isola.


3

Day 3

Dopo colazione si leva l’ancora per una bella navigazione diretti a Schinoussa dove passeremo la mattina in una delle numerose baie incontaminate e dove verrà servito il pranzo a bordo. Conosciuta anche come l'isola del sole è una delle gemme della corona delle Piccole Cicladi, potete visitare l'isola percorrendo uno dei numerosissimi sentieri alla scoperta di scorci incredibili e spiagge sperdute. Si potrà cenare in una delle numerose tipiche taverne greche.


4

Day 4

Di prima mattina molleremo gli ormeggi e faremo rotta sud verso l'isola di Santorini per arrivare verso l'ora di pranzo in una delle numerose baiette dall'acqua trasparente dove fare il bagno e rilassarsi a bordo. Nel tardo pomeriggio avrete la possibilità di visitare questa famosa isola con il suo paesino arroccato sulle pendici del vulcano, case bianche, chiesette e tetti blu ne fanno uno spettacolo da cartolina. 


5

Day 5

Dopo colazione si salpa per raggiunge il mare aperto dove spiegare le vele per raggiungere la prossima destinazione: Folegandros dove arriveremo nel pomeriggio dopo circa quattro ore di navigazione, qui avrete la possibilità di fare il bagno e poi visitare la Chora, la capitale dell'isola per una fantastica paseggiata al tramonto fino ad arrivare sul punto più alto dell'isola e godervi uno dei migliori panorami di tutto l'Egeo.


6

Day 6

Dopo la colazione che verrà servita a bordo isseremo le vele con rotta nord e raggiungeremo Piso Livadhi, un piccolo paesino e il suo porto dell'isola di Paros, una giornata dedicata al relax con al possibilità di visitare questo poco frequentato angolo di paradiso e gustare un fresco bicchiere di ouzo in uno dei affascinanti locali della zona.


7

Day 7

Oggi faremo rotta nuovamente verso Mykonos, conosciuta anche come isola dei venti in quanto caratterizzata dal vento di Meltemi che spira in questa zona della Grecia. Dopo esservi goduti una giornata di sole e mare approderemo a Mykonos nel tardo pomeriggio per darvi la possibilità di visitarla di notte.

Sbarco previsto la mattina successiva alle ore 09:00.


Check-out


1

ITINERARIO 2 - CICLADI OVEST E SANTORINI: Check-in

A partire dalle 17:00 verrete accolti dal vostro equipaggio presso il porto di Mykonos per prendere posto nella vostra cabina e seguire il briefing di sicurezza. In serata avrete l’opportunità di conoscersi meglio davanti a un piatto di pesce in un tipico ristorante greco del lungomare, prima di concludere la serata in uno dei numerosi bar che popolano questa isola.


2

Day 2

Di prima mattina molleremo gli ormeggi e faremo rotta sud verso l'isola di Naxos, la più grande e fertile isole di tutto l'arcipelago, passeremo la mattina in una delle numerose baie incontaminate e dove verrà servito il pranzo a bordo. Nel tardo pomeriggio avrete la possibilità di scendere a terra per scoprire la piccola cittadina di origien veneziana famosa per le strette stradine su cui si affacciano numerose botteghe artigiane e taverne greche a conduzione famigliare.


3

Day 3

Oggi tra bagni e veleggiate raggiungeremo Koufonissi dove ci fermeremo per la notte. L’architettura tipica del paesino di pescatori cresciuto intorno al porticciolo mescolata alle facce solari dei pescatori, il magico borgo e le baie stupende attraggono i veri intenditori che riconoscono a questo paesino ancora poco frequentata, la genuinità e la vitalità dei luoghi ancora non contaminati dai grandi flussi turistici: imperdibile una cena a base di pesce fresco sulle terrazze vista mare di uno dei ristoranti...


4

Day 4

Di prima mattina molleremo gli ormeggi e faremo rotta verso l'isola di Santorini per arrivare verso l'ora di pranzo in una delle numerose baiette dall'acqua trasparente dove fare il bagno e rilassarsi a bordo. Nel tardo pomeriggio avrete la possibilità di visitare questa famosa isola con il suo paesino arroccato sulle pendici del vulcano, case bianche, chiesette e tetti blu ne fanno uno spettacolo da cartolina. 


5

Day 5

Oggi la giornata sarà dedicata al relax, allo snorkeling e ai bagni mentre in serata arrivati a Ios avrete l’opportunità di gustare a un piatto di pesce in un tipico ristorante greco del lungomare, prima di concludere la serata in uno dei numerosi bar che popolano questa isola frequentata da hippies e animata da uno spirito di altri tempi...


6

Day 6

Dopo la colazione servita a bordo molleremo gli ormeggi e faremo rotta sud ovest verso Paros! Una fonda imperdibile per consumare il pranzo in tutta tranquillità e poter nuotare nel mare cristallino! Poi si leva l'ancora verso Parakia da dove partiremo alla scoperta di Paros con una visita all'imperdibile chiesa delle 100 porte famosa sia per la mitologia cristiana che greca, la sera cena e scoperta di questa fantastica isola.


7

Day 7

Oggi faremo rotta nuovamente verso Mykonos, conosciuta anche come isola dei venti in quanto caratterizzata dal vento di Meltemi che spira in questa zona della Grecia. Dopo esservi goduti una giornata di sole e mare approderemo a Mykonos nel tardo pomeriggio per darvi la possibilità di visitarla di notte.

Sbarco previsto la mattina successiva alle ore 09:00.


Check-out

L’itinerario potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche, di sicurezza e alle valutazioni tecniche del Comandante dell’imbarcazione. Questo programma è da intendersi come indicativo e non vincolante.

BARCA a VELA - Dufour 390

Scheda tecnica:

Tipologia Monoscafo a vela
Modello Dufour 390
Anno 2020
Lunghezza 12 m
Larghezza 3.99 m
Superficie velica 36 mq
Cabine 3 matrimoniali + 1 equipaggio
Posti letto 6 + 2 equipaggio
WC/Docce 3 + 1 equipaggio
Extra Ventilatori elettrici, pannelli solari

BARCA a VELA - Beneteau 51

Scheda tecnica:

Tipologia Monoscafo a vela
Modello Beneteau 51
Anno 2020
Lunghezza 15.43 m
Larghezza 4.8 m
Superficie velica 45 mq
Cabine 5 matrimoniali + 1 equipaggio
Posti letto 10 + 2 equipaggio
WC/Docce 4 + 1 equipaggio
Extra Ventilatori elettrici, pannelli solari

BeBlue si riserva la facoltà di sostituire l’imbarcazione presentata a catalogo, o fuori catalogo, con un’altra di classe e qualità similari.

CLASSE: PREMIUM PLUS - OCEAN STAR 51.1

Scheda tecnica:

Tipologia Monoscafo a vela - Classe Comfort plus
Modello Ocean Star 51.1
Anno 2005 (Refit 2016)
Lunghezza 15.95 m
Larghezza 4.58 m
Superficie velica 119 mq
Cabine 2 matrimoniali + 2 castello + 1 equipaggio
Posti letto 8 + 2 equipaggio
WC/Doccia 4 + 1 equipaggio

VELA.PNG

FONDA.PNG

DINETTE.jpg

LAYOUT.PNG

CLASSE: PREMIUM PLUS - SUN ODYSSEY 52.2

Il Sun Odyssey 52.2, disegnato da Bruce Farr, è l'ammiraglia del cantiere francese Jeanneau. Le quattro grandi cabine matrimoniali e i quattro bagni privati ne fanno una barca molto comoda per veleggiare in sicurezza e godere di ampi spazi a bordo e all'esterno.

Scheda tecnica:

Tipologia Monoscafo a vela - Classe Comfort plus
Modello Sun Odyssey 52.2
Anno 2001 (Refit 2014)
Lunghezza 16.39 m
Larghezza 4.85 m
Superficie velica 119 mq
Cabine 4 matrimoniali + 1 equipaggio
Posti letto 8 + 2 equipaggio
WC/Doccia 4 + 1 equipaggio

    

BeBlue si riserva la facoltà di sostituire l’imbarcazione presentata a catalogo, o fuori catalogo, con un’altra di classe e qualità similari.