7
Durata
6
Ospiti
16+
Età
Belize City
Luogo

Venite a scoprire il Belize insieme a BeBlue: la seconda più grande barriera corallina al mondo a bordo di uno spazioso catamarano, dotato di ogni comfort e attrezzato anche per le immersioni subacquee. Veleggerete in questo paradiso a bordo di un'imbarcazione eccezionale, facendo rotta verso la barriera corallina del Belize, patrimonio UNESCO che ospita inestimabili tesori dell’ecosistema come il Blue Hole, Half Moon Cay e Long Cay. Molla gli ormeggi e prepara l'attrezzatura da snorkeling e diving!

STILE RELAX, DISCOVERY, SAILING, DIVING
PARTENZA/RITORNO Belize City, Belize
ORARIO DI PARTENZA

Check-in dalle 17:00 del Sabato - Check-out alle 09:00 del Sabato successivo

Possibilità di effettuare crociere personalizzabili per giorno d'imbarco e durata.

SERVIZI INCLUSI
Assistenza viaggio Sistemazione in cabina doppia con bagno
Skipper e hostess/cuoca Tender con motore fuoribordo
Lenzuola e asciugamani Trattamento pensione completa
Cambusa Pulizie Finali
Carburante Attrezzatura da pesca e snorkelling
Porti

Assicurazione AXA sanitaria e bagaglio

SUP
SERVIZI NON INCLUSI
Voli aerei Transfer da/per il Marina
Tasse parchi Assicurazione annullamento (facoltativa)
Cene a terra (eventuali) Bombole SUB e attrezzatura (100€ a immersione)

Escursioni (eventuali)

PREZZI

2.150€ a persona per sistemazione in cabina doppia con bagno privato. MIN 4 partecipanti.

Richiedi gli sconti early booking, last minute e per il noleggio dell’intera barca.

Richiedi la quotazione per una crociera personalizzabile per durata e giorno d'imbarco e sbarco.

 

Informazioni aggiuntive

Servizi inclusi Skipper, Assistenza viaggio, Carburante, Pulizie finali, Assicurazione sanitaria e bagaglio, Tender con motore fuoribordo, Lenzuola e asciugamani, Porti, Cambusa, Hostess, Sistemazione in cabina doppia, Itinerario personalizzabile, Attrezzatura da snorkeling
Classe Catamarano

Questa crociera prevede due distinti itinerari del tipo one-way, entrambi con l’obiettivo di farvi conoscere i tesori di questa meravigliosa barriera corallina e dei suoi atolli.

L'aeroporto di riferimento è il Belize City Airport (BZE) e da li un volo interno di pochi minuti vi porterà a San Pedro, sull’isola di Ambergris Cay. Lo sbarco avverrà invece a Belize City a pochi minuti di taxi dall’aeroporto internazionale.

L'equipaggio vi attenderà il giorno dell'imbarco presso San Pedro sull'isola di Ambergris Cay.

1

ITINERARIO REEF: 4 giorni

Il primo itinerario prevede una navigazione “one way” da San Pedro a Belize City, restando sempre all’interno della grande barriera corallina, per cui in acque protette.

Ogni giorno si navigherà verso un’isola diversa immergendoci lungo la barriera corallina ma allo stesso tempo esplorando le piccole isolette che incontreremo lungo la nostra crociera. 

Lo sbarco avverrà invece a Belize City a pochi minuti di taxi dall’aeroporto internazionale.

2

ITINERARIO BLUE HOLE: 7 giorni

Questo itinerario prevede invece una navigazione un po' meno comoda rispetto al primo itinerario in quanto si svolgerà per la maggior parte in oceano, ma che saprà ricompensarvi con la scoperta del famoso Blue Hole, del Parco Nazionale di Half Moon Cay e degli splendidi fondali di Long Cay.

Il Great Blue Hole è una grande dolina marina dell'atollo di Lighthouse Reef, a circa 30 miglia nautiche di distanza da Belize City. La cavità è quasi perfettamente circolare, larga oltre 300 metri e profonda 123 metri. Jacques-Yves Cousteau, colui che fece le prime esplorazioni in questo sito, elesse il Great Blue Hole come uno dei dieci siti di immersione più interessanti al mondo. Il Great Blue Hole è di grande interesse per la subacquea per via delle pareti quasi verticali che a partire dai 35 metri di profondità sono caratterizzate da un grandissimo numero di stalattiti, alcune lunghe fino a 12 metri. Il Great Blue Hole è frequentato da diverse specie marine tra cui lo squalo nutrice lo squalo pinna nera del reef e la cernia gigante.

Un rotta in cui si trascorrerà certamente più tempo in acqua, immergendosi e facendo snorkeling . Anche in questo caso si tratta di un itinerario “one way” con imbarco San Pedro e sbarco a Belize City.


Check-out

Sono disponibili itinerari personalizzati su durata e giorno di imabrco/sbarco.

L’itinerario potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche, di sicurezza e alle valutazioni tecniche del Comandante dell’imbarcazione. Questo programma è da intendersi come indicativo e non vincolante.

CATAMARANO OUTREMER55

L'Outremer 55 è uno dei più veloci e sicuri catamarani del mercato che con i suoi 140 metri quadrati di superficie offre un comfort unico sia in navigazione che all'ancora. 

A prua il trampolino di oltre 20 metri quadrati è il luogo perfetto per gli amanti della tintarella. A poppavia troviamo il grande pozzetto coperto da un hard top, all’occorrenza, totalmente riparato da un tendano all weather. Nel pozzetto insieme alle due timoniere vi è una zona relax con divani e tavolo che può comodamente ospitare sino a 10 persone. Dal pozzetto accediamo al grande salone che oltre al tavolo di carteggio, ospita la grande tavola e la cucina. Dal salone si arriva ai due scafi, ciascuno dotato di 2 cabine doppie con bagno privato e doccia. Una di queste cabine è occupata dall'equipaggio/armatori, le altre sono riservate agli ospiti.

Il catamarano è dotato di elettronica d’avanguardia, telefono satellitare e connessione internet, un generatore di corrente, pannelli solari, ed un desalinizzatore per produrre l'acqua dolce. Completano l’attrezzatura un compressore d'aria Bauer per immersioni subacquee, 4 bombole sub in alluminio da 12 litri, attrezzatura sub completa per 4 sub, attrezzature da pesca, una tavola SUP ed un veloce tender.

SCHEDA TECNICA:

Tipo: CATAMARANO mod. OUTREMER55
Lunghezza: 17.50 mt
Posti letto: 8 (6 ospiti +2 crew)
Cabine: 4 (3 ospiti + 2 crew)
WC / Doccia: 4
Larghezza: 8.00 m
Pescaggio: 2.27 m
Potenza motore: 2 Yanmar x 55 HP
Accessori: Generatore elettrico, desalinizzatore, compressore per immersioni, 
Superficie velica: 144 mq


 

BeBlue si riserva la facoltà di sostituire l’imbarcazione presentata a catalogo, o fuori catalogo, con un’altra di classe e qualità similari.