6
Durata
8
Ospiti
12+
Età
Kawthaung, Myanmar (Birmania)
Luogo

Immagina spiagge bianchissime contornate da una giungla lussureggiante di palme e alberi da frutta. Assapora la sensazione di nuotare in acque cristalline circondato dai pesci colorati della barriera corallina mentre raccogli conchiglie. E ora volgi lo sguardo intorno a te, il sole tramonta sul mare, aquile dorate volteggiano in cielo e gibboni e varani fanno capolino sulla spiaggia mentre un aperitivo viene preparato per te a bordo dello yacht. Dedicati a te stesso regalandoti un’esperienza unica ed esclusiva in questo paradiso naturale al confine tra Myanmar (Birmania), la Thailandia e il resto del mondo: potrai navigare per giorni senza incontrare anima viva se non qualche cordiale pescatore. L’arcipelago di Mergui è infatti costituito da 800 piccole isole quasi completamente disabitate; aperto ai visitatori stranieri solo alla fine del 1990, rimane ad oggi una meta preclusa ai più e pertanto una delle destinazioni più suggestive ed incontaminate del pianeta.

STILE RELAX, DISCOVER, SAILING, LUXURY
BASE DI PARTENZA Kawthaung, Birmania del sud (Myanmar)
ORARIO DI PARTENZA Check-in alle 12:00 del Sabato - Check-out alle 12:00 del Giovedì
Disponibile anche l'itinerario da 4 giorni e 3 notti.
SERVIZI INCLUSI
Assistenza Viaggio Sistemazione in cabina doppia
Skipper internazionale Tender con motore fuoribordo
Hostess e cuoco Attrezzatura da snorkeling

Kayak e SUP

Lenzuola e asciugamani

Cambusa  e porti

Trattamento pensione completa

Pulizie finali

Boarding transfer

Tasse  portuali

Assicurazione AXA sanitaria e bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI
Voli aerei Assicurazione annullamento (facoltativa)
Tasse turistiche 310$
PREZZI

da 2.600 USD a persona per sistemazione in cabina doppia.

Disponibili anche itinerari da 4 giorni a partire da 1.600 USD a persona.

Come raggiungere la base di imbarco: Tutte le nostre crociere di 6 o 4 giorni nell’Arcipelago di Mergui partono dalla città di Kawthaung, nella Birmania meridionale (Myanmar) situata subito dopo il confine con la Thailandia. Arrivarci è facile e puoi scegliere tra diverse opzioni di viaggio.

In volo verso Kawthaung: se ci si trova già in Myanmar, si può volare direttamente sull'aeroporto di Kawthaung, collegato a vari aeroporti nazionali e servito da diverse compagnie aeree locali. La più affidabile e conveniente è la Myanmar Airways.

In volo verso Ranong: un'altra opzione è quella di volare sull’aeroporto di Ranong. Ci sono voli giornalieri dall'aeroporto nazionale di Bangkok gestiti dalla compagnia di volo Nok Air. Da Ranong prenderemo una barca a chiglia lunga con cui attraverseremo il fiume Pakchan, per giungere a Kawthaung sul lato del Myanmar: il viaggio richiede pochi minuti e ti aiuteremo a sbrigare le pratiche doganali prima di salire sull’imbarcazione. L'aeroporto è ben servito dai tassisti locali che potranno accompagnarti al punto di imbarco sul fiume Pakchan, in alternativa saremo felici di venire ad accoglierti in aeroporto.

Arrivando da Phuket: l'aeroporto internazionale di Phuket rappresenta un’ottima e conveniente base di partenza per volare su Kawthaung. Volendo ci si più anche avventurare in un suggestivo viaggio in auto fino a Ranong (4 ore) che si trova sul confine con la Thailandia e raggiungere Kawthaung attraversando il fiume Pakchan. 

Non esitare a chiederci informazioni informazioni per aiutarti ad organizzare il tuo viaggio.

 

Informazioni aggiuntive

Servizi inclusi Skipper, Assistenza viaggio, Carburante, Pulizie finali, Assicurazione sanitaria e bagaglio, Tender con motore fuoribordo, Equipaggio, Lenzuola e asciugamani, Porti, Cambusa, Hostess, Sistemazione in cabina doppia, Attrezzatura da snorkeling, Pensione completa
Lingua Inglese. Tour con equipaggio che parla inglese e clientela internazionale.
Classe Luxury
Prodotto ID 53

1

Day 1 - Check-in e imbarco:

Dopo che ti avremo accolto e ti sarai accomodato a bordo a partire dalle 12:00, salperemo in direzione di Barwell Island dove ci attende una  serata sulla spiaggia.

Potrai fare una nuotata prima di cena e gustarti un drink in completo relax, pregustando la tua prima notte da sogno, cullato dal lieve e armonico dondolio della barca sul mare.


2

Day 2

Dopo una piacevole colazione a bordo e una nuotata nelle acque cristalline, faremo rotta verso l’Isola di Tang La BoA per fare snorkeling in alcuni spot imperdibili e rilassarci su spiagge bianchissime e incontaminate. Dopo il pranzo a bordo isseremo le vele verso Pony Island, dove ci si potrà dedicare al birdwatching con tucani e aquile e alle nuotatate fino al tramonto. Passeremo la notte alla fonda in una delle baie di Nyaung Wee island.


3

Day 3

In mattinata navigheremo placidamente verso il Parco Nazionale di Lampi dove, a seconda della marea, potrete vedere le mangrovie oppure partire per un escursione verso il villaggio di Moken. Cena a bordo nella tranquilla baia di Pulo Bunai e al calar della notte potrai lasciarti stregare dal plankton che, con la sua bioluminescenza, illuminerà le acque della baia.


4

Day 4

Dopo una ricca navigazione navigheremo verso l'isola di Nga Namm per fare snorkeling, escursioni in kayak e pesca nelle migliori location dell'arcipelago. Pranzeremo a bordo navigando verso Kyun Pila, dove potrete nuotare prima del falò e dell'apertivo in spiaggia. Per gli amanti delle immersioni potremmo organizzarne alcune presso lo scubadiving di Pila Island.


5

Day 5

Oggi dopo colazione salperemo verso l'isola 115 per fare del trekking nella giungla prima di rientrare a bordo per il pranzo. Nel pomeriggio navigheremo verso Taung La Bo o Kyun Pya Gui a seconda della marea.  Stasera vi attende la speciale cena di saluto a Hasting Bay.


6

Day 6

Si salpa al mattino presto per Kawthaung. Ricco brunch a bordo prima di attraccare al molo e salutarsi. L’equipaggio è disponibile per accompagnarti in aeroporto se voli da Kawthaung o ti aiuterà a prenotare i trasferimenti se diretto verso la Thailandia. Lo sbarco è previsto verso mezzogiorno.


Check-out

Disponibile anche l'itinerario di 4 giorni e 3 notti:

L’itinerario potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche, di sicurezza e alle valutazioni tecniche del Comandante dell'imbarcazione. Questo programma è da intendersi come indicativo e non vincolante.

CLASSE: LUXURY - S/Y KETCH di 25 METRI

Scheda tecnica:

Tipologia Luxury
Modello Ketch di 25 metri
Anno 1998 (Total refit 2017)
Lunghezza 25.30 m
Larghezza 5.70 m
Superficie velica 317 mq
Cabine 3 matrimoniali + 1 con letti singoli
Posti letto 8 + 4 equipaggio
WC/Doccia 6
Extra Generatore, A/C, desalinizzatore acqua, SUP, Kayak e Barbecue

CLASSE: LUXURY - S/Y CUTTER di 24 METRI 

Scheda tecnica:

Tipologia Luxury
Modello Cutter di 24 metri
Anno 1994 (Total refit 2016)
Lunghezza 24.03 m
Larghezza 6.17 m
Superficie velica 150 mq
Cabine 1 matrimoniali + 2 con letti singoli (trasformabili)
Posti letto 6 + 3 equipaggio
WC/Doccia 5
Extra Generatore, A/C, SUP, Kayak 

BeBlue si riserva la facoltà di sostituire l'imbarcazione presentata a catalogo, o fuori catalogo, con un'altra di classe e qualità similari.