10
Durata
8
Ospiti
18+
Età
Port Luis, Grenada
Luogo
Una crociera ai Caraibi partendo da Grenada dedicata agli amanti del KiteSurf, del vento e dei salti. A bordo di comfortevoli catamarani esperti Skipper e istruttori di kite ti porteranno alla scoperta di spot mozzafiato navigando tra Grenada, Union Island, Frigate Island, Petit Tabac, Mayreau e le meravigliose barriere coralline di Tobago Cays. Con gli Alisei costanti tra i 15 ed i 25 nodi, feste in spiaggia al chiaro di luna e tipici localini dai ritmi caraibici, porterai a casa delle sessioni indimenticabili. Prepara la tavola, piega la vela, ti stiamo aspettando nelle calde acque dei Caraibi!
STILE KITESURF, CARAIBI, GRENADINE
BASE DI PARTENZA Port Luis Marina, Grenada
ORARIO DI PARTENZA

Check-in alle 18:00 di Martedì 03 Marzo o Martedì 12 Marzo
Check-out alle 10:00 di Martedì 12 Marzo o Sabato 21 Marzo

SERVIZI INCLUSI
Assistenza viaggio Sistemazione in cabina doppia
Skipper italiano Tender con motore fuoribordo

Cuoco

Istruttore kite

Pulizie finali Carburante e porti

Attrezzatura snorkeling

Pensione completa e cambusa

Lenzuola e asciugamani Assicurazione AXA sanitaria e bagaglio
SERVIZI NON INCLUSI
Voli aerei Trasferimenti da/per il Marina
Cene a terra e alcolici Possibilità di noleggio attrezzatura

Lezioni personalizzate

Assicurazione annullamento (facoltativa)

PREZZI 2.350€ a persona per sistemazione in cabina doppia

Richiedi un preventivo per una crociera BeKite personalizzata per itinerario e date d'imbarco.

 

Informazioni aggiuntive

Servizi inclusi Skipper, Assistenza viaggio, Carburante, Pulizie finali, Assicurazione sanitaria e bagaglio, Tender con motore fuoribordo, Lenzuola e asciugamani, Porti, Cambusa, Sistemazione in cabina doppia, Attrezzatura da snorkeling, Pensione completa, Cuoco, Istruttore kite
Lingua Italiano e inglese. Tour con equipaggio italiano.
Classe Catamarano
Prodotto ID 351

L'itineratrio delle crociere BeKite è da considerarsi di massima in quanto lo Skipper e l'istruttore kite decideranno di giorno in giorno la rotta in base alla previsioni del vento.

1

Day 1 - Check-in:

Dopo il trasferimento dall'Aeroporto di Grenada fino a al porto turistico di Luis Marina troverete una tranquilla cittadina caraibica che si affaccia su una profonda baia circondata da mangrovie  e protetta dal mare da isolotti e barriere coralline, la location perfetta da cui partire per una crociera a vela nei Mar dei Caraibi!

Una volta arrivati ci si può imbarcare sul nostro catamarano dalle 18:00 per prendere posto a bordo e gustarsi un aperitivo o in alternativa per cenare nei tipici ristoranti della cittadina, e per passare la notte ormeggiati al Marina dell’isola.

2

Day 2

Il secondo giorno ci trasferiremo da Grenada verso l'arcipelago delle Grenadine. Durante la navigazione faremo una sosta nella quale sarà possibile praticare kitesurf e fare una nuotata in mare prima di giungere a destinazione nelle famose isole delle Grenadine...


3

Day 3

Dopo colazione di prima mattina si salpa l'ancora e si inizia ad assaporare la libertà che solo la barca e il mare ti sanno dare. Si entra nel ritmo caraibico, dove non ci sono orari e si vive in libertà, facendo kite in ogni occasione utile. Pranzeremo a bordo mentre, sospinti dall'Aliseo, faremo rotta verso Union Island per una giornata all'insegna del relax con cena sotto le stelle...


4

Day 4

Dopo colazione isseremo le vele e faremo rotta verso Frigate Island, dove avremmo tutta la giornata per scoprire l'isola e le sue indimenticabili spiagge. Una giornata di esplorazione e puro relax che, tra una nuotata e l'altra, si volgerà al termine con cena a bordo e nottata all'ancora.


5

Day 5

Dopo colazione, una volta salpata l'ancora, ci dirigeremo verso Petit Tabac. Qui ci fermeremo e potrete fare snorkeling e mettere in mare la tavola per saltare e filare via in questo magnifico spot. Qui potrete fare un aperitivo al tramonto in spiaggia, prima di tornare a bordo del catamarano e consumare la cena.


6

Day 6

Apriamo randa e fiocco per sfruttare l'aliseo nella traversata verso Mayreau. Daremo fondo all'ancora presto in modo da goderci tutto il pomeriggio in questa incontaminata baia dove fare snorkeling, una passeggiata sulla spiaggia o potrete salire in cima alla collina sovrastante per godere della spettacolare vista delle Tobago Cays... La magica destinazione di domani. Anche qui l'istruttore e l'equipaggio vi daranno tutta l'assistenza necessaria per surfare in libertà sulle ali dell'Aliseo che soffia da Nord Est...


7/8

Day 7/8

Dopo una breve veleggiata già nel mattino si presenteranno a noi le meravigliosa Tobago Cays: vere perle di questo viaggio! Potrete passare due giorni facendo snorkeling sulla magnifica barriera corallina, nuotando con le tartarughe ed esplorare ogni angolo di questo paradiso con il tender e la vostra tavola sospinti dal vento dell'Aliseo. Vi potrete rilassare e veleggiare a più non posso godendo delle meraviglie naturalistiche delle Tobago...


9

Day 9

Oggi sveglia all'alba e partenza verso il rientro a Grenada, qui potrete godere di una giornata di relax prima del ritorno a casa, con la possibilità di cenare a terra.

Lo sbarco è previsto per la mattina seguente alle 10:00.


Check-out

L’itinerario potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche, di sicurezza e alle valutazioni tecniche del Comandante dell’imbarcazione. Questo programma è da intendersi come indicativo e non vincolante.

CLASSE: CATAMARANO - CATANA 47

E' un catamarano di produzione francese di 14,50 metri, un CATANA 471. E' notoriamente riconosciuto come uno dei più prestazionali catamarani in circolazione, offre grande comfort e velocità non paragonabili con le imbarcazioni tradizionali. E' perfettamente attrezzata per navigazioni in ogni mare, con particolare attenzione alla sicurezza degli ospiti.  Ha due motori da 50 Hp, l'inverter di corrente, i pannelli solari per la produzione di energia, un dissalatore per la produzione di acqua dolce. Gommone di 3.90 m con motore 15 Hp. La navigazione è confortevole, non bagnata da spruzzi o dall'acqua piovana. La navigazione di bolina è facilitata dalle due derive mobili, e tutte le manovre sono rimandate in pozzetto, per una condotta dell'imbarcazione semplice ed intuitiva.

Scheda tecnica:

Tipologia Catamarano a vela
Modello Catana 47
Anno 2014
Lunghezza 14.02 m
Larghezza 7.64 m
Superficie velica 86 mq
Cabine 4 matrimoniali + 2 equipaggio
Posti letto 8 + 2 equipaggio
WC/Doccia
Extra Aria condizionata, generatore, desalinizzatore

BeBlue si riserva la facoltà di sostituire l’imbarcazione presentata a catalogo, o fuori catalogo, con un’altra di classe e qualità similari.