7
Durata
4+
Età
Croazia del Sud
Luogo

La Croazia meridionale raggruppa tutte quelle isole e coste che sono state segnate dal passaggio delle popolazioni romane: sono luoghi dove si intrecciano arte e cultura, senza però perdere la tipicità dei piccoli villaggi dei pescatori che si affacciano sul mare turchese. In quest'area si trovano la maggior parte dei siti UNESCO croati, offrendovi quindi un'esperienza unica sia di cultura che di esplorazione della natura, grazie agli innumerevoli siti naturali protetti. Lasciatevi coccolare dall'ospitalità delle popolazioni locali, esplorate il patrimonio naturale di queste isole, tuffatevi alla scoperta delle acque turchesi per una vacanza indimenticabile. Catamarani e barche a vela selezionate ti aspettano per veleggiare verso le isole del sud della Croazia; contattaci per un preventivo personalizzato.

STILE DISCOVERY, RELAX, SAILING, CROAZIA DEL SUD
BASE DI PARTENZA
Spalato Trogir

Marina Seget

Marina Kastela

Marina Agana

Isola di Solta - Rogac

ORARIO DI PARTENZA

Check-in alle 17:00 del Sabato e check-out alle 10:00 del Sabato successivo.

BARCHE DISPONIBILI
Monoscafo a vela Catamarano

Barca a motore 

Caicco

Yacht a motore

Gommone

SERVIZI EXTRA
Biglietti aerei Transfer da/per il Marina
Skipper Hostess

Cambusa

Assicurazioni personalizzate

COME ARRIVARE

Gli aeroporti suggeriti sono quelli di Spalato (coidice iata: SPU) e Zara (codice iata: ZAD), da cui poi partono autobus e taxi verso le basi di partenza. Non esitare a contattarci: siamo a disposizione per eventuali consigli.

 

 

Informazioni aggiuntive

Servizi inclusi Itinerario personalizzabile
Lingua Italiano e inglese. Tour con equipaggio italiano.
Classe Noleggio
Come arrivare AEREO: Aeroporto Internazionale di Spalato (SPU), AEREO: Aeroporto Internazionale di Zara (ZAD), TRAGHETTO: Terminal Traghetti Spalato, TRAGHETTO: Terminal Traghetti Zara
Prodotto ID 9

1

Day 1: Check-in

Imbarco disponibile dalle ore 16:00 del Sabato pomeriggio


2

Day 2:

Si salpa di buonora in direzione sud ovest verso l’Isola di Solta ricca di facili approdi per la pausa pranzo e la notte. Potrai aggiungere al tuo itinerario una tappa nella bella città costiera di Stomorska situata nella parte nord orientale dell’isola e apprezzata per il comodo porticciolo e la bella passeggiata sul lungomare tra ristorantini, bar e piccoli negozi. In alternativa potrai ancorarti nel completo relax di baie più isolate e immerse nella natura come quella di Necujam dove, oltre all’acqua cristallina, potrai trovare una delle più belle e grandi spiagge di Solta.


3

Day 3

Certamente la più modaiola e affascinante delle isole della Dalmazia Centrale, Hvar è famosa per l’armonia architettonica dei paesini che costellano le sue coste, la ricchezza naturalistica e le bellissime baie con spiagge di sabbia e ciottoli bianchi. Lungo la rotta potrai concederti una tappa per visitare l'antica Stari Grad, l’esotica Ivan Dolac o la cittadina di Vrboska chiamata anche "piccola Venezia". Al tramonto potrai invece trovare pace e relax ancorando in baie tranquille e lontane dalla folla come in quella vicino a Sucuraj.


4

Day 4

Da Hvar si naviga verso ovest per raggiungere il piccolo arcipelago a sud di Vis e l’isola di Otok Veli Budikovac. Qui troverai una laguna incantata dalle acque di un’incredibile sfumatura di blu dove trascorrere il pomeriggio tra tuffi e snorkeling. A sera, sotto la volta stellata, potrai godere dell’atmosfera unica di questo approdo tra i più suggestivi di tutto l’arcipelago.


5

Day 5

Da Budikovac si salpa alla volta della vicina Vis. Su questa piccola isola potrai trovare una grandissima varietà di spiagge ed approdi suggestivi come quelli di Komiza e Prirovo dove pranzare in tranquillità o rilassarsi passeggiando sulla spiaggia di sabbia o facendo snorkeling tra le rocce. Se ti piace l’idea di una serata mondana potrai invece scendere a terrà per una festa in spiaggia nelle popolari "Kamenice" vicino alla città di Komiza e "Grandovac" vicino alla città di Vis.


6

Day 6

Dopo la colazione si salpa per una veleggiata in direzione dell’isola di Bisevo che si trova a circa 4 miglia a sud di Komiza. Principali attrazioni di questa piccola ma bellissima isola sono le spiagge di sabbia finissima e la Grotta Blu situata sul lato est dell’isoal di Bisevo, nella baia di Balun. Una visita alla grotta prima dell’ora di pranzo è certamente un’esperienza che non potrai perderti.


7

Day 7

Da Bisevo si salpa in mattinata in direzione ovest verso Brac, chiamata non a caso l’isola dell’armonia e della bellezza. A differenza di tutte le altre isole adriatiche è rinomata per la sua vegetazione lussureggiante e la flora rigogliosa; non potrai resistere al fascino di una veleggiata nel canale davanti a Zlatni Rat per ammirare lo spettacolare istmo di sabbia bianca a Bol e concederti un tuffo nelle sue acque turchesi.

Check-out

Da non perdere

Trogir è una città murata ricca di chiese e palazzi antichi ben conservati, i quali racchiudono tutta la cultura della Croazia meridionale. L'isola di Solta è il paradiso per gli amanti del trekking, in cui immergersi in passeggiate fra la natura mediterranea più incontaminata, senza perdere un tuffo nella baia azzurra ed una passeggiata nel villaggio di Stomorska. Hvar è la città storica, ricca di piccoli villaggi caratteristici tutti da scoprire, circondata da alcune baie molto conosciute dai turisti per la bellezza delle loro acque. Vis è quel luogo ideale per chi non ama il turismo di massa: natura intatta e paesaggi pittoreschi, meta perfetta per il relax. Spiagge deserte, lontane dall'affollamento, in cui immergersi per staccare la spina dalla quotidianità, senza rinunciare però alla bellezza che questi luoghi paradisiaci sanno offrire. 

[contact-form-7 id="1315" title="Modulo contatti Tour"]