Esplora le magnifiche isole Grenadine salpando da Barbados, alla scoperta di Martinica, Antigua, Santa Lucia, Grenada, Tobago Cays... a bordo del veliero più grande al mondo! La qualità e il comfort sono le parole d'ordine su questo spettacolare gigante dei mari, dotato di servizi di lusso, tre piscine e ampi spazi per regalarti un'esperienza di puro relax. Quindi sali a bordo e l'equipaggio guidato dall'esperto Comandante, ti porterà a scoprire le bellezze di queste fantastiche isole dei Caraibi!

BASE DI PARTENZA Bridgetown, Barbados
ORARIO DI PARTENZA Check-in alle 16:00 di sabato - Check-out alle 09:00 del sabato successivo

Servizi inclusi

Assistenza viaggio e quota iscrizione
Assicurazione base
Sistemazione in cabina doppia
Equipaggio professionista
Pensione completa
Lenzuola e asciugamani
Pulizie finali
Carburante
Tender con motore fuoribordo
Attrezzatura da snorkeling
Pesi e Bombole SUB

Servizi non inclusi

Biglietti aerei
Transfer da/per il Marina
Escursioni
Bevande e alcolici
Porti e tasse turistiche 205€
Assicurazione multirischio (Covid-19 e annullamento)
PREZZI

da 1.660€ a persona per sistemazione in cabina doppia con bagno privato e A/C.

Informazioni aggiuntive

Lingua Inglese. Tour con equipaggio che parla inglese e clientela internazionale.
Classe Nave a Vela, Cabina Categoria 3* + Hotel
Codice prodotto 373
Isole Windward da Barbados, Caraibi - ID 373

Isole Windward da Barbados, Caraibi - ID 373 Vedi Scoprimeno

Isole Windward da Barbados, Caraibi - ID 373

Day 1: Check-in

Imbarco il Sabato fino a un'ora prima dalla partenza. La nostra avventura inizia dal Porto di Bridgetown, una affascinante città dall'animo vivace e dove si respira l'antica influenza coloniale inglese. Visita la famosa Trafalgar Square, oppure ammira le coste tipiche delle Barbados, frastagliate ma caratterizzate da spiagge dal colore dorato, con sfumature rossicce, che ricordano il Sahara.

Day 2

Salpiamo quindi dalle coste delle Barbados per raggiungere la nostra prima meta delle Windward, Santa Lucia.  Estremamente ricca di foreste pluviali, piantagioni di banani, spiagge fiancheggiate da palme e addirittura un vulcano, potremo osservare le magnifiche cascate di Diamond Falls e camminare per i giardini naturali, con l'opportunità di fare un tuffo nella piscina sotto le cascate. Le attrazioni principali sono sicuramente i "Pitons", due coni vulcanici che si ergono e spuntano fuori dalle acque del mare, simboli dell'isola. Fatti coccolare dall'ospitalità degli abitanti del posto, ed esplora i villaggi locali di pescatori, che sembrano fermi nel tempo. 

Day 3

Dopo un'abbondante colazione, avremo la possibilità di navigare fianco a fianco alla magnifica barca Star Flyer, che ci affiancherà nel viaggio per raggiungere le coste di Cabrits, sulla punta nord-occidentale della Dominica. Qui avrai la fantastica possibilità di visitare il famosissimo Parco Nazionale, 525 ettari di foreste tropicali, coloratissime barriere coralline e zone umide pullulanti di animali autoctoni. Potrai spostarti a bordo di una barca, e i più temerari potranno anche partire per un'avventurosa escursione per raggiungere Trafalgar Falls . Sarà bellissimo salire sul Forte Shirley, e restare incantati dalla meravigliosa vista panoramica di Rupert Bay.

Day 4

Consueto pasto mattutino e poi si continua la navigazione verso Nord, raggiungendo Antigua, in particolare Falmouth Harbor. Epicentro del mondo dello yachting caraibico, il porto di Falmouth è incredibilmente ricco di attrazioni come l'arsenale, il marina, le vecchie taverne e i famosi pub, oltre che a uno spirito gradevolmente cordiale dei locali. I vecchi edifici rievocano il ricordo del famoso ammiraglio Nelson, uno dei più grandi comandanti navali della storia.

Day 5

Un dolce risveglio, ricca colazione, e successivamente raggiungiamo la meravigliosa isola di Saint Kitts, una delle prime colonie delle indie inglesi occidentali. Visitiamo la coloratissima Basseterre, dove potremo divertirci giocando a golf o passeggiando tra le antichi edifici utilizzati per il lavoro nelle piantagioni. Più tardi potremo rilassarci nella meravigliosa spiaggia di South Friar's Bay, e per i più avventurosi, ci sarà la possibilità per una emozionante escursione nella foresta pluviale! 

Day 6

Leviamo l'ancora e facciamo inversione, ritornando quasi sui nostri passi, e scopriamo le isole "Iles des Saintes", uno degli arcipelaghi più suggestivi di Guadalupe. Qui troverai spiagge incantevoli dove rilassarti o prendere il sole, o in alternativa, immergiti in meravigliose avventure acquatiche con lo snorkeling, il diving e tutte le attività acquatiche disponibili.

Day 7

Raggiungiamo dunque Martinica, la classica isola caraibica francese. Selvaggia e misteriosa, ma urbana e sofisticata: è la Francia con un tocco tropicale, con qualcosa per quasi tutti. Non sarai in grado di resistere al fascino della cucina creola speziata e delle allettanti boutique di Fort de France.

Day 8: Check-out

Dopo la colazione, faremo ritorno al porto di Bridgetown.

Isole Grenadine da Barbados, Caraibi - ID 373

Isole Grenadine da Barbados, Caraibi - ID 373 Vedi Scoprimeno

Isole Grenadine da Barbados, Caraibi - ID 373

Day 1: Check-in

Imbarco il Sabato fino a un'ora prima dalla partenza. La nostra avventura inizia dal Porto di Bridgetown, una affascinante città dall'animo vivace e dove si respira l'antica influenza coloniale inglese. Visita la famosa Trafalgar Square, oppure ammira le coste tipiche delle Barbados, frastagliate ma caratterizzate da spiagge dal colore dorato, con sfumature rossicce, che ricordano il Sahara.

Day 2

Partiamo subito di buon ora dopo un'ottima colazione, e raggiungiamo le incantevoli isole Grenadine, trenta isole di sabbia bianchissima e natura incontaminata. Staremo all'ancora vicino a una di queste, per una piacevolissima giornata all'insegna del relax e per fare il pieno di vitamina D.

Day 3

Salpiamo verso la nostra prossima destinazione. I nostri sensi saranno deliziati dagli aromi di noce moscata, cannella e vaniglia che cuociono al sole: questi sono i sapori tropicali di Grenada. Seguiamo il tunnel Sendall (costruito a mano nel 1895) fino all'Esplanade e al vecchio Ft. George per una vista spettacolare del fantastico panorama, di una natura ancora in gran parte incontaminata.

Day 4

Sfrecciamo di nuovo tra le onde di candida schiuma, e scopriamo quattro piccoli isolotti, praticamente deserti ma estremamente attraenti. Le Tobago Cays sono infatti un parco nazionale dove lo snorkeling è eccezionale, il paradiso delle attività acquatiche, dove esploreremo fondali coloratissimi e pesci mai visti!

Day 5

Lo Star Clipper si trova di solito nella falda della giovane e aspra isola di Young Island, a soli 54 piedi dalla punta meridionale di St. Vincent, a soli 10 minuti di traghetto. Visitiamo Kingstown ed esploriamo a bocca aperta il porto naturale di Port Elizabeth a Bequia e  lo splendido lungomare, che ci inviterà a fare una dolce passeggiata lungo il porto.

Day 6

Raggiungiamo dunque Martinica, la classica isola caraibica francese. Selvaggia e misteriosa, ma urbana e sofisticata: è la Francia con un tocco tropicale, con qualcosa per quasi tutti. Non sarai in grado di resistere al fascino della cucina creola speziata e delle allettanti boutique di Fort de France.

Day 7

Dopo una abbondante prima colazione, ci avviamo verso le Windward, in particolare verso Santa Lucia.  Estremamente ricca di foreste pluviali, piantagioni di banani, spiagge fiancheggiate da palme e addirittura un vulcano, potremo osservare le magnifiche cascate di Diamond Falls e camminare per i giardini naturali, con l'opportunità di fare un tuffo nella piscina sotto le cascate. Le attrazioni principali sono sicuramente i "Pitons", due coni vulcanici che si ergono e spuntano fuori dalle acque del mare, simboli dell'isola. Fatti coccolare dall'ospitalità degli abitanti di Soufrière, ed esplora i villaggi locali di pescatori, che sembrano fermi nel tempo.

Day 8: Check-out

Rientro al porto di Bridgetown e sbarco previsto in mattinata, entro le 10.00, dopo l'ultima colazione a bordo.

L’itinerario potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche, di sicurezza e alle valutazioni tecniche del Comandante dell’imbarcazione. Questo programma è da intendersi come indicativo e non vincolante.

CLASSE: NAVE A VELA

A bordo di questa maestosa nave a vela, una tra le più grandi al mondo, troverete tutte le comodità di un resort abbinate ai comfort tipici degli yacht di lusso: Suite Deluxe e servizio in camera 24 ore su 24 e un equipaggio professionale a tua completa disposizione. Decidi tu come rilassarti su questa meraviglia dei mari; la grande quantità di servizi offerti faranno sì che tu abbia solo l'imbarazzo della scelta.

Scheda tecnica:

Tipologia Nave a vela
Modello Royal Clipper
Anno 2000
Lunghezza 134 m
Larghezza 16 m
Superficie velica 5000 mq
Tipologia Cabine Owners Suite, Deluxe Suite, Cabine di Categoria da 1 a 6
Numero ospiti 227
Numero equipaggio 106
Servizi aggiuntivi Aria Condizionata, Tropical Bar esterno e interno, Piano Bar, biblioteca, caminetto, TV e lettore DVD, cassetta di sicurezza, telefono, jacuzzi, servizio in camera 24/7

BeBlue si riserva la facoltà di sostituire l’imbarcazione presentata a catalogo, o fuori catalogo, con un’altra di classe e qualità similari.

CATEGORIA 1: PONTE PRINCIPALE "MAIN DECK"
Cabina ponte deluxe, letti matrimoniali, minibar, bagno in marmo con idromassaggio, porte della cabina aperte sul ponte.

CATEGORIA 2: PONTE CLIPPER "Clipper deck" 
Cabina esterna superior, letti gemelli / doppi / tripli, bagno in marmo con doccia.

 

CATEGORIA 4: PONTE CLIPPER E PONTE COMMODORE "CLIPPER DECK & COMMODORE DECK"
Cabina esterna, letti gemelli / doppi / tripli, bagno in marmo con doccia

MAGGIORI DETTAGLI: dettagli e layout delle altre categorie sono disponibili su richiesta.