Gli skipper BeBlue ti accompagneranno per quasi 1.000 miglia in una crociera da sogno. Veleggerai dal paradiso incontaminato di San Blas alle magiche Isole Galapagos nell'Oceano Pacifico. Si parte dagli atolli del Mar dei Caraibi attraversando le chiuse del Canale di Panama per issare le vele nell'Oceano Pacifico facendo rotta sulle maestose Galapagos! Due paradisi a portata di mano...

BASE DI PARTENZA Cartì, Kuna Yala, Panamá

Servizi inclusi

Assistenza viaggio e quota iscrizione
Assicurazione base
Skipper
Lenzuola e asciugamani
Pulizie finali
Tender con motore fuoribordo
Porti e boe
Attrezzatura da snorkeling
Tasse Locali

Servizi non inclusi

Biglietti aerei
Cambusa
Transfer A/R da Panama City 150$
Assicurazione multirischio (Covid-19 e annullamento)
PREZZI

3.600€ a persona per sistemazione in cabina doppia.

Richiedi gli sconti early booking, last minute e per il noleggio dell’intera barca.

Informazioni aggiuntive

Lingua Italiano e inglese. Tour con equipaggio italiano.
Classe Premium Plus
Come arrivare AEREO: Aeroporto Internazionale Tocumen Panama City (PTY), AEREO: Aeroporto Seymour Baltra (GPS)
Codice prodotto 71
Da San Blas alle Galapagos - ID 71

Da San Blas alle Galapagos - ID 71 Vedi Scoprimeno

Da San Blas alle Galapagos - ID 71

Day 1: Check-in

Dopo il trasferimento da Panamá City fino a San Blas (Jeep 4x4 + Lancia sola andata ca. 110USD a persona) finalmente si veleggia! Si fa rotta verso la nostra prima tappa di questo tour di 4 giorni alla scoperta di questo paradisiaco arcipelago: Cayo Lemon, la prima delle perle di San Blas e porta d'ingresso di questo paradiso di isole. Sotto al sole tropicale e dove l’acqua è sempre cristallina ammirerai i reef coloratissimi e ricchi di vita.

Day 2-3: San Blas

Si entra da subito nel ritmo caraibico, dove non ci sono orari e si vive in libertà, facendo solo quello che ci piace. Grazie ai moderni tender possiamo spostarci facilmente per fare snorkeling nei posti migliori tra pesci pagliaccio, pesci pappagallo, pesci angelo, tartarughe..ma anche lucertole e uccelli che si nascondono tra le mangrovie, la natura selvaggia ed incontaminata non finirà di sorprenderti con la sua fantasia. Esplorata la zona ci dirigeremo verso Chichime, dove passeremo la notte nella sua laguna, con cena a base di aragosta. Visiteremo Cayo Holandes, vera e propria piscina naturale con acqua cristallina dove potrai rilassarti: iniziamo così ad incontrare i Kuna che ci raggiungeranno sulle loro imbarcazioni tradizionali.

Apriamo randa e  fiocco verso Coco Bandero, la brezza ci spinge veloci e ci porta già in vista del verde delle palme e dell’acqua sempre cristallina che ci attendono. Passeremo il pomeriggio tra pesci colorati, anemoni e stelle marine per gustare poi il pesce pescato al lume di uno splendido beach barbeque. Con un sorso di Rhum, sotto la volta celeste, ci faremo poi accompagnare in dolci sogni.

Day 4

Colazione a bordo prima di issare le vele e fare rotta verso il Marina di Shelter Bay in prossimità della cittadina di Colon posta all'ingresso del Canale di Panama sulla sponda orientale. In base alla disponibilità della data del passaggio delle imponenti chiuse di Miraflores, ci sarà lo possibilità di vistare la caraibica cittadina di Colon.

Day 5-6-7

Dal 17 al 19 Aprile attraverseremo il Canale di Panama, con le sue imponenti chiuse artificiali e navigando all'interno del Lago Gatun dove la rigogliosa foresta pluviale si spinge fino nell'acqua di questo bacino che collega l'Oceano Atlantico con quello Pacifico. Un vero safari fatto dalla barca, in cui non potrai che rimanere a bocca aperta mentre navigheremo in questo passaggio che solo pochi marinai al mondo si possono vantare di aver attraversato.

Day 8: Panama City

Una volta usciti dalle chiuse artificiali di Miraflores e aver navigato sotto l'imponente ponte de Las Americas faremo rotta verso la Baia de Flamengo dove faremo gli ultimi acquisti prima di iniziare la traversata oceanica. Giusto il tempo di rimpinguare la cambusa e bere un rum nel quartiere del Casco Vejo da cui si possono ammirare gli imponenti grattacieli di Panama City prima di rientrare a bordo e iniziare la vera avventura Pacifica.

Day 9

Dopo una abbondante colazione, arriva finalmente il momento più sentito di tutta questa crociera... si mollano gli ormeggi e si punta la prora verso ovest dove ci aspettano quasi 1.000 miglia nautiche di Oceano Pacifico prima di vedere all'orizzonte le verdi Galapagos. La navigazione, dai 6 ai 9 giorni,  sarà caratterizzate da venti variabili e qualche corrente e non presenta particolari rischi. Agli ospiti sarà richiesto di fare parte attiva dell'equipaggio: sarete coinvolti in prima persona nelle manovre e durante la navigazione vi verrà chiesto di fare i turni in coperta assieme agli skipper BeBlue che svolgeranno il compito di Capi Guardia.

Day 16

Più o meno in questa data si staglieranno all'orizzonte le verdi creste vulcaniche delle incontaminate isole Galapagos, ormeggeremo presso l'Isola Isabella e ci sarà l'opportunità, fino al 02 Maggio, di visitare il parco naturale, le isole e vedere tutti gli animali marini e terrestri che vivono in piena libertà negli stessi luoghi in cui Darwin elaborò la Teoria dell'evoluzione...

Day 17-24: Galapagos

Inizia ora il momento topico di questa indimenticabile crociera in barca a vela: una settimana dove potrete immergervi nella natura e dove vi sembrerà di essere tornati indietro di due secoli sbarcando insieme a Darwin dal brigantino Beagle della Royal Navy ...In questo periodo avrete tutto il tempo di visitare in barca e a terra Isabela la più grande delle Galapagos, sia con indimenticabili escursioni a terra che con gite in barca in cui vi porteremo ad esplorare le numerose location non raggiungibili via terra. La più grande isola vulcanica, con ancora cinque vulcani attivi, vi regalerà dei colori e degli scorci mozzafiato oltre ad una fauna composta da tartarughe terrestri giganti, colonie di uccelli marini e fenicotteri e i pinguini che si nascondono nelle grotte di Tagus. Le Galapagos non sono solo un paradiso incontaminato, sono un mondo a parte geologicamente ed naturalisticamente parlando, in uni spazio così piccolo si concentra la più grande biodiversità al mondo e avrai tutto il tempo di scoprirle palmo a palmo prima di recarti all'aeroporto di Baltra per il rientro.

CLASSI DI VIAGGIO DISPONIBILI

CLASS YACHT53 (2004)
Classe: Barca a vela - Premium plus

CLASS YACHT53 (2004) Vedi Scoprimeno

Scheda Tecnica:
Modello CLASS YACHT53 (2004)
Tipo Barca a vela - Premium plus
Anno 2004 (refit 2016)
Lunghezza 15.70 m
Larghezza 4.72 m
Mq vele 150.00 mq
Cabine 4 matrimoniali
Posti letto 6 + 2 equipaggio
WC/Doccia 3 + 1 equipaggio

Modelli delle imbarcazioni, specifiche tecniche e optional possono essere soggette a variazioni. BeBlue si riserva la facoltà di effettuare upgrade gratuiti a classi superiori in caso di necessità e di sostituire l'imbarcazione presentata a catalogo, o fuori catalogo, con un'altra di classe e qualità similari. Tutte le imbarcazioni sono selezionate con cura ed esperienza.