Politiche di annullamento e rimborso riguardanti la situazione COVID-19

Politiche di annullamento e rimborso riguardanti la situazione COVID-19

Prenotazioni Estate 2020   Locazione e noleggio Precauzioni e normative per viaggiare in sicurezza     

BeBlue non si ferma e vuole aiutarvi a guardare al futuro con ottimismo. Potete continuare a sognare le vostre vacanze affidandovi ad un Tour Operator competente e professionale che sempre saprà darvi la certezza di ricevere assistenza e supporto in ogni situazione! Potete prenotare le vostre vacanze estive in tutta serenità e con la leggerezza d’animo che il vostro tempo libero merita perché siamo qui per tutelarvi e per rassicurarvi anche nel momento più incerto.

Le vacanze rappresentano per tutti noi un momento importante di svago e relax e mai come oggi vorremmo poterci prendere una pausa dalla quotidianità e pensare a prenotare il nostro prossimo viaggio.

Abbiamo così deciso di mettere a punto delle politiche di rimborso che possano meglio tutelare voi, i vostri viaggi e le economie che avete investito, anche in questo momento storico che richiede un temporaneo ma importante cambio di abitudini.

Premesso questo, prendendo atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 9 marzo 2020 (G.U. n. 62 del 09-03-2020) “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19” che ha esteso sull’intero territorio nazionale le misure di cui all'art. 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 8 marzo 2020 (G.U. n. 59 del 08-03-2020) e che integra il precedente Decreto Legge n. 9 del 2 marzo 2020 recante “Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” relativamente al rimborso dei titoli di viaggio e pacchetti turistici, di seguito illustriamo le politiche di rimborso adottate da BeBlue S.r.l.



POLITICHE DI RIMBORSO – ESTATE 2020 operazione #STAYFREE

Per i viaggiatori che prenoteranno entro il 10/07/2020 una delle crociere estive di BeBlue presenti al link sarà possibile cancellare la prenotazione senza penali fino a 21 giorni dalla partenza ottenendo il rimborso integrale delle quote versate a BeBlue S.r.l. 

La politica di rimborso #STAYFREE consiste nel rimborso integrale delle somme versate per la prenotazione dei viaggi estivi presentati nella pagina dedicata e di seguito elencati:

ed è rivolta a:

  • tutti i viaggiatori che sono o si ritroveranno impossibilitati a partire perché residenti in una zona soggetta ad ordinanza restrittiva
  • tutti i viaggiatori impossibilitati a partire per via di una restrizione all’ingresso applicata nei loro confronti delle Autorità del Paese dove si svolgerà la vacanza

Per le prenotazioni e partenze di viaggiatori non riconducibili al punto precedente faranno fede le normali condizioni previste dal contratto di viaggio sottoscritto in fase di prenotazione.

Condizioni dell'annullamento

Per le prenotazioni effettuate entro il 12/04/2020. L'annullamento prevede la restituzione tramite voucher vacanza o bonifico bancario (a scelta del viaggiatore) dell'intero importo saldato inclusa la polizza assicurativa inclusiva AXA Base per protezione sanitaria e bagaglio; sono escluse dal rimborso tutte le eventuali polizze integrative disponibili ed attivabili al momento della prenotazione (es. AXA Annullamento, AXA Annullamento Light e All Risks).

Per le prenotazioni effettuate dal 13/04 al 10/07/2020. L'annullamento prevede la restituzione tramite voucher vacanza dell'intero importo saldato inclusa la polizza assicurativa inclusiva AXA Base per protezione sanitaria e bagaglio; sono escluse dal rimborso tutte le eventuali polizze integrative disponibili ed attivabili al momento della prenotazione (es. AXA Annullamento, AXA Annullamento Light e All Risks) .

La politica di annullamento e rimborso #STAYFREE è valida esclusivamente per le prenotazioni effettuate nel periodo dall' 11 Marzo 2020 al 10 Luglio 2020 e si applica ad una selezione di vacanze come riportato nella pagina dedicata. 

Una tutela in più: Assicurazioni viaggio in caso di annullamento
In fase di prenotazione puoi aggiungere alla tua prenotazione anche la speciale garanzia AXA Annullamento Tripy Light. La polizza permette di annullare il viaggio oltre che per le classiche motivazioni (motivi di salute/infortunio) indicate in polizza, anche per danni/furto all’abitazione o alla tua attività e in caso di revoca delle ferie. (dettagli al link: https://www.tripy.net/web/tripy/annullamento )



POLITICHE DI RIMBORSO – Tour e crociere alla cabina
con partenza fino al 10/05/2020

  1.  per i viaggiatori impossibilitati a partire perché residenti sul territorio nazionale e nei comuni oggetto di ordinanza restrittiva emessa dalle autorità competenti, BeBlue S.r.l. emetterà un voucher vacanza pari al valore delle somme versate a BeBlue S.r.l., utilizzabile per nuove prenotazioni con partenza entro 1 anno dalla data di emissione, sulle destinazioni disponibili per quella tipologia di pacchetto vacanza e spendibile secondo le modalità in cui è stata effettuata la prenotazione originaria (sito internet, agenzia/fornitore partner);

  2.  per i viaggiatori impossibilitati a partire verso destinazioni che negano l’accesso a tutti i cittadini italiani o solo a quelli residenti in determinate regioni/aree d’Italia come riportato sul sito del Ministero degli Affari Esteri “viaggiaresicuri.it”, BeBlue S.r.l. potrà a sua discrezione ed a seconda della tipologia di pacchetto vacanza acquistato:
    • offrire al viaggiatore la modifica della prenotazione su nuove date di viaggio nella medesima destinazione della prenotazione iniziale, per un valore pari o superiore rispetto alla prenotazione originaria.
    • emettere un voucher vacanza pari al valore delle somme versate a BeBlue S.r.l. utilizzabile per nuove prenotazioni con partenza entro 1 anno dalla data di emissione, sulle destinazioni disponibili per quella tipologia di pacchetto vacanza e spendibile secondo le modalità in cui è stata effettuata la prenotazione originaria (sito internet, agenzia/fornitore partner);

  3. Per tutte le restanti prenotazioni e partenze di viaggiatori non riconducibili ai punti precedenti faranno fede le normali condizioni previste da contratto sottoscritto in fase di prenotazione.

Condizioni dell'annullamento
L'annullamento prevede la restituzione tramite voucher vacanza dell'intero importo saldato inclusa la polizza assicurativa inclusiva AXA Base per protezione sanitaria e bagaglio; sono escluse dal rimborso tutte le eventuali polizze integrative disponibili ed attivabili al momento della prenotazione (es. AXA Annullamento, AXA Annullamento Light e All Risks) .



POLITICHE DI RIMBORSO – Viaggi a bordo di imbarcazioni in esclusiva

BeBlue ha disponibile oltre 18.000 imbarcazioni collegate ad armatori presenti in tutto il mondo. Gli armatori che rappresentiamo si sono attivati in risposta all'attuale situazione Corona virus fornendoci delle policy di cancellazione, scontistica, riprotezione e annullamento dedicate.
In base alla destinazione e al periodo scelto sapremo consigliarvi la soluzione migliore per la vostra vacanza.
Contatta gli esperti BeBlue per maggiori informazioni.

Pagina dedicata con l'aggiornamento su precauzioni, normative e informazioni per viaggiare in sicurezza - Estate 2020: https://www.beblue.it/it/tour-operator/estate-2020-sicurezza-covid-19

Condizioni dell’Annullamento - Esempi

Ecco alcuni esempi di “Condizioni Annullamento COVID-19” applicate dagli Armatori nazionali ed internazionali a tutela dei viaggiatori di BeBlue. A seconda dei casi e degli armatori sarà possibile:

  • modificare la prenotazione su nuove date di viaggio o altra imbarcazione nella medesima destinazione della prenotazione iniziale, per un valore pari o superiore rispetto alla prenotazione originaria.
  • ricevere un rimborso a mezzo voucher vacanza dell'intero importo versato da utilizzare entro 1 anno dall'annullamento del viaggio, o nella stagione 2021, sulle imbarcazioni e nei porti di imbarco dove l'Armatore è attivo.
  • annullare il viaggio fino a 15 giorni dalla partenza senza penali o con una penale ridotta del 20%
  • usufruire di speciali scontistiche per prenotazioni entro il 15 aprile con pagamento dell’acconto in misura ridotta o pagamenti dilazionati in più rate.

Eventuali modifiche alla prenotazione potranno comportare variazioni di prezzo dovute alla stagionalità: se le nuove date di viaggio, la nuova imbarcazione selezionata e/o la destinazione alternativa scelta dovessero implicare una riduzione di prezzo o un sovrapprezzo la prenotazione verrà modificata di conseguenza in base alle indicazioni.

 

Una tutela in più: Assicurazioni viaggio in caso di annullamento

EIS Insurance – Assicurazione Annullamento specifica per i viaggi in barca a vela. E’ possibile co-assicurare lo skipper e le spese di viaggio (voli, traghetti e hotel). Risponde in caso di malattia, infortunio, decesso, furto/incendio dell’abitazione, licenziamento o nuova assunzione. 
Costi: 4% del valore del viaggio / Franchigia in caso di sinistro: € 100 a persona o 20% (malattia/morte).
Maggiori dettagli: https://www.beblue.it/it/tour-operator/assicurazioni-noleggio 

AXA “Tripy Light” – Assicurazione studiata per rispondere in caso di malattia, infortunio, decesso (anche dei familiari), calamità naturali ed estesa per danni/furto all’abitazione o alla tua attività, revoca delle ferie (lavoratori dipendenti), licenziamento o nuova assunzione.
Costi: 5,5% del valore del viaggio / Franchigia in caso di sinistro: 20%
Maggiori dettagli: vedi l'estratto della polizza

Rispondiamo alle vostre domande


Abbiamo poi raccolto qui di seguito alcune tra le domande più frequenti relative alle nostre proposte Tour alla cabina e in flottiglia in relazione al Coronavirus. La situazione è in continua evoluzione pertanto questa pagina verrà aggiornata con regolarità per permetterci di individuare insieme la soluzione migliore in relazione ad ogni casistica.

Ho prenotato una vacanza ma sono residente in una zona soggetta a quarantena, come devo comportarmi?
E’ possibile annullare la prenotazione senza l’applicazione di alcuna penale, ti invitiamo a contattare i nostri ufficio scrivendo via e-mail a info@beblue.it o telefonando al numero 041.8627010 per verificare insieme le modalità di rimborso ovvero di emissione del voucher vacanza a te spettante.

Ho prenotato una vacanza ma adesso la destinazione è chiusa: mi rimborsate?
Per tutte le modalità di rimborso previsto puoi far riferimento al Decreto-legge n. 9 del 2 marzo 2020 recante “Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” citato sopra. In ogni caso, in presenza di una restrizione ufficiale da parte delle autorità sulla tua destinazione di viaggio, provvederemo a contattarti per valutare insieme la migliore soluzione alternativa.

Ho prenotato una vacanza e voglio partire, ma non so se il Paese di destinazione confermerà l’ingresso agli italiani. Come devo comportarmi?
Se il Paese di destinazione prevede delle limitazioni per i viaggiatori provenienti dall’Italia saremo noi a contattarti per valutare insieme eventuali modifiche alla tua prenotazione o rimborsi nel rispetto di quanto stabilito dal Decreto Legge n. 9 del 2 marzo 2020. Per monitorare le possibilità di spostamento all’estero dei viaggiatori Italiani ci atteniamo alle informazioni diramate dalla Farnesina. Per informazioni aggiornate in tempo reale visita il sito www.viaggiaresicuri.it 

Ho prenotato una vacanza, non ho problemi oggettivi a partire, ma in questa situazione non me la sento. Cosa posso fare?
In questi giorni è normale avere dei timori, ma ti invitiamo alla calma: per il momento restano in vigore le condizioni che hai sottoscritto in fase di prenotazione. Se la tua destinazione non ha istituito delle restrizioni o blocchi in ingresso, puoi sempre esercitare il tuo diritto di recesso ma la cancellazione sarà soggetta alle penali previste da contratto.

Devo saldare la mia prenotazione ma vista l’incertezza vorrei aspettare, si può fare?
Se la tua destinazione non prevede un blocco in ingresso per i clienti italiani, puoi procedere regolarmente con il saldo della pratica entro 30 giorni dalla data della partenza. La tua vacanza è confermata solo quando la prenotazione viene perfezionata ovvero saldata nei tempi e nelle modalità previste dal contratto. Nel caso in cui dovessero insorgere delle restrizioni ti ricontatteremo per valutare insieme la migliore soluzione alternativa.


Vi ringraziamo per la collaborazione e vi invitiamo a seguire le direttive del Governo Italiano, mantenendo un punto di vista positivo ed ottimista: la situazione è in continua evoluzione ma insieme troveremo la soluzione migliore per permettervi di partire per la vacanza che da tempo sognate!

Restiamo a disposizione per informazioni scrivendo tramite i nostri canali +39.0418627010 /  info@beblue.it  / Social & Chat. 

Grazie e buon vento a tutti noi.
Lo Staff BeBlue

 

Ultimo aggiornamento ore 15.00 del 13.04.2020