0
Sri Lanka, si parte in catamarano

Sri Lanka, si parte in catamarano

12. ottobre, 2021
The Blue Blog

Meta esotica ma non popolarissima, quindi perfetta per una vacanza esplorativa tra natura, avventura e relax. Lo Sri Lanka si trova nell’ Oceano Indiano, precisamente a sud dell’India, un’isola dalla forma a goccia in mezzo al Mare delle Laccadive. Quello che affascina di questa destinazione esotica è la tranquillità dei paesini di mare, dove la pesca è ancora un lavoro di primo piano. In questo territorio turisticamente molto meno frequentato dai vacanzieri occidentali, si potrà riscoprire il valore autentico della natura. Lo Sri Lanka è un paese ricco di cultura, dove sono presenti numerosi luoghi sacri e molti scavi con rovine buddiste alcune di queste famose.

Visitare questo paese è straordinario per l’arricchimento culturale, tuttavia il viaggio in catamarano offrirà molti altri spunti di riflessione ed apprezzamento. I nostri itinerari sono due, uno con partenza da Dutch Bay Trincomalee nel nord-est dell’isola, l’altro da Mirissa a sud del paese. Da queste due località si partirà per destinazioni differenti ma che hanno in comune lo spettacolare panorama che vi accompagnerà durante la navigazione. Sarà fantastico visitare alcune delle più belle spiagge dello Sri Lanka, uno di queste è la Kudawella, spiaggia incontaminata e di rarissima bellezza.

Impossibile non divertirsi

La crociera in catamarano di per sé è divertentissima, stiamo parlando di un natante superattrezzato e dotato di ogni comodità. Ampie cabine e ampi spazi in sul ponte, un vero spasso godersi il mare e la vista da questo punto privilegiato, una vacanza davvero come poche altre. Il viaggio in mare sarà interrotto per far visita ai vari paesini di pescatori lungo il tragitto, dove si potrà comprare il pesce fresco a prezzi incredibili. Incontrerete gente cordiale e disponibile, che vive in paesini affacciati sul mare dove il tempo sembra si sia fermato. Tra un paese e l’altro si scende a terra nelle piccole spiagge e calette paradisiache, dove il racconto di Adamo ed Eva diventa quasi percettibile …

Vegetazione lussureggiante, di un verde intenso e luminoso, il mare turchese, verde e azzurro, che si alterna in base ai fondali. Ovviamente acqua trasparente e cristallina che invita a tuffarsi per tutta la durata della crociera. Inutile dire che fare immersioni viene quasi automatico, la varietà di pesci che si possono vedere a pelo d’acqua è impressionante. Pesci colorati e dalle forme e dimensioni diversissime, fare immersioni in queste acque è semplicemente divino, fauna e flora riempiono i fondali brulicanti di vita.

Sri Lanka la vacanza che ti manca!

Posti bellissimi al mondo ce ne sono a centinaia, ognuno con la sua storia, paesaggi e fascino. Lo Sri Lanka non fa eccezioni, con la differenza che questo paese rispetto ad altri ha delle particolarità uniche, il clima e il mare bellissimo tra le più importanti. Tutti coloro che hanno voglia di avventura e vivere emozioni forti e indimenticabili, la crociera nello Sri Lanka è sicuramente una delle vacanze che non deve mancare nell’album dei ricordi.

Per questo motivo si consiglia di portare un buon mezzo fotografico, sarà l’occhio che vi farà sognare nuovamente quando sarete di nuovo a casa. Partire per una crociera in catamarano nello Sri Lanka non è solo un viaggio esotico, ma è il viaggio della vita. Quello dove si va una volta e dove si avrà sempre il desiderio di ritornare.

Per tutte le informazioni, itinerario, dettagli e fotografie, visitate le due proposte di viaggio, per chiarimenti e contatti chiamateci o visitate questa pagina.

Richiedi una quotazione personalizzata

Siamo qui per consigliarti

Richiedi Informazioni
be blue tags
Privacy Policy