0
Previsioni meteo-marine

Previsioni meteo-marine

12. ottobre, 2021
The Blue Blog

Partire per un viaggio comporta sempre un’importante preparazione logistica, e sempre è importante avere un quadro chiaro della situazione meteo che ci si troverà a fronteggiare nel corso delle vacanze.

Se quest’assunto è vero per un viaggio via terra, tanto lo è per una crociera.

Avere ben chiara la situazione dei venti e dei mari prima di salpare è un’esigenza imprescindibile per la sicurezza e la tranquillità della navigazione.

Ormai i sistemi di allerta meteo si sono moltiplicati ed è ormai possibile avere soluzioni personalizzate. Affidarsi a uno di questi servizi è necessario e importante prima di mettersi in mare.

Previsioni meteo-marine2.jpg

Meteomed, un servizio personalizzato per tutti i naviganti

Tra tutti i servizi meteo a disposizione dei naviganti, il servizio Meteomed, con le sue soluzioni personalizzate, è uno dei più affidabili e sicuri.In collaborazione con 3B Meteo sin dal 2006, Meteomed ha elaborato un sistema di previsioni meteo dedicato specificatamente alla nautica e al mar mediterraneo. Il modello previsionale di cui si serve, realizzato da meteorologi professionisti, è dedicato alle previsioni dettagliate del mar Mediterraneo con una precisione di 2,5 miglia.

Le previsioni di Meteomed arrivano con una buona precisione fino a dieci giorni in anticipo. Riescono poi a fornire un dettaglio orario preciso degli eventi meteorologici attesi.  I meteorologi di Meteomed, inoltre, producono delle previsioni che, oltre ad essere accurate, sono di facile consultazione da parte di chiunque e su qualsiasi dispositivo. Accuratezza e facilità di fruizione sono le due caratteristiche che rendono Meteomed leader nel settore delle previsioni marine.

I vantaggi di un servizio personalizzato e multi piattaforma

Uno dei vantaggi maggiori dell’uso di Meteomed è la sua flessibilità e la possibilità di accesso alle notizie in maniera rapida e semplice. La possibilità di ottenere consulenze personalizzate è un altro punto di forza, con un meteorologo a disposizione per consulenze telefoniche, anche in lingua inglese. La possibilità di accedere alle notizie via web, attraverso l’app o la mail, rende facile ed immediata la fruizione delle sue numerose opzioni:

Con queste premesse appare evidente come Meteomed si configuri come uno dei servizi di maggior interesse e utilità per quanti siano in procinto di partire per una crociera. Un servizio affidabile ed efficiente al quale delegare l’osservazione delle condizioni atmosferiche e la loro notifica, per una navigazione in tutta sicurezza e serenità.

Richiedi una quotazione personalizzata

Siamo qui per consigliarti

Richiedi Informazioni
be blue tags
Privacy Policy