0
Noleggio barca a vela Mediterraneo, istruzioni per l’uso

Noleggio barca a vela Mediterraneo, istruzioni per l’uso

12. ottobre, 2021
The Blue Blog

Noleggio barca a vela Mediterraneo, istruzioni per l’uso

Per le vacanze estive il noleggio di una barca a vela diciamo che non è esattamente routine. Certo, dopo la prima crociera privata probabilmente non vorrete più scendere, ma da novellini non avete ancora quel feeling del veterano :D Questo vuol dire che dovete fare il polso con il timone, la vela e la vita di bordo, insomma, con tutto quello che riguarda la permanenza in barca. Per il noleggio occorre tenere a mente alcuni punti fondamentali quando si richiede una barca per 6/8 persone da 40/45 piedi, e sono i costi settimanali.

Questi costi ovviamente non sono contemplati nel noleggio perché ovviamente fanno riferimento, in parte, ad un uso diciamo personale della barca. Mentre altri costi come per esempio il carburante, hanno un costo standard, una stima sui consumi di routine per determinate tratte. Con questo post vi vogliamo solo ricordare quali sono quelli di cui tenere conto per la vostra prossima crociera in barca a vela, in modo da avere il controllo completo sulla vostra prossima vacanza.

Quali sono i costi extra classici per il noleggio di una barca a vela

Vediamo uno per uno:

Questo è quanto occorre sapere oltre i costi del noleggio, è bene tenerli ben presenti per avere un quadro completo sui costi di noleggio.

Pronti a salpare l’ancora?

Ora non vi resta da fare che individuare dove fare la vostra crociera nel Mediterraneo, scegliere la vostra barca a vela o catamarano, prepararvi i bagagli, non dimenticate il costume e si parte! Prima di imbarcarvi fate un piccolo checkup di tutto, specie le prime volte quando si sceglie una crociera a vela sì è un po’ sovraeccitati e ci si può lasciar andare. Controllare se avete preso tutto, vestiti, telefono, chiavi, crema solare ecc …

Quando siete a posto e avrete le mente sgombra da ogni dubbio, inizierete davvero a godervi la vacanza senza pensieri e con la massima serenità. Una crociera in barca a vela non è un semplice viaggio, ma l’inizio di un viaggio verso una nuova dimensione, per cui rilassatevi e godetevi il nuovo mondo!

Richiedi una quotazione personalizzata

Siamo qui per consigliarti

Richiedi Informazioni
be blue tags
Privacy Policy