Lo Skipper

Lo Skipper

E' prima di tutto il compagno di viaggio ideale....

Lo Skipper ricopre un ruolo chiave nel successo della vacanza in barca a vela, in qualità di comandante dell’imbarcazione e coordinatore del gruppo di ospiti che sono a bordo.  Nel giorno dell’imbarco il Comandante si occuperà del Check-In ossia delle operazioni di presa in consegna, verifica tecnica e ispezione della barca. Tutti gli Skipper del network BeBlue seguono corsi di formazione  teorici e pratici, partecipano a ispezioni preventive dei nostri itinerari e sono costantemente allenati al lavoro in team per garantire fluidità e velocità nelle operazioni di ormeggio.

skipperfriends

Dal momento dell’imbarco lo Skipper assumerà la responsabilità dell’imbarcazione e della sua sicurezza in qualità di Comandante di Unità da Diporto ma sarà anche disponibile a far partecipare gli ospiti alle manovre e ad insegnare teoria e pratica della vela nel corso della crociera a chi lo desiderasse

A prescindere dalle competenze tecniche, date per assodate da parte degli Skipper selezionati da BeBlue, ogni Comandate è formato per la gestione del gruppo e la relazione sociale così da ricoprire il ruolo di figura aggregante e mediatrice del gruppo di ospiti. Grazie alla possibilità di gestire itinerario ed imbarcazione anche di giorno ini giorno, ed alla profonda conoscenza della meta, lo Skipper potrà garantire agli ospiti una serata più tranquilla o più animata, ormeggiando in porto o in baia.

IL RUOLO DELLO SKIPPER: Nel corso della vacanza lo Skipper provvederà a occuparsi della conduzione dell’imbarcazione, alle operazioni connesse alla navigazione e ad offrire assistenza alla vita di bordo. La preparazione di pranzi e cene e la pulizia e riordino della barca è invece a carico degli ospiti così come avverrebbe in un appartamento in affitto. In ogni nostra crociera è disponibile, con sovrapprezzo, il servizio hostess (figura professionale che andrà ad assicurare le attività di cucina e pulizia). Lo Skipper si occuperà di assistere gli ospiti anche nel corso delle discese a terra con il tender (gommone con motore) e a tutte le operazioni necessarie alla vita a bordo della barca.

skippergroup_blog