0
La barca dell'estate: Kufner Yacht 54

La barca dell'estate: Kufner Yacht 54

12. ottobre, 2021
The Blue Blog

Belize in barca a vela tra coralli e cultura Maya

Piccola porzione dell’America Latina, confinante con il Messico, Guatemala e Honduras, mentre il versante marittimo si trova di fronte a Cuba e le Isole Cayman. Da questo possiamo capire che si tratta di un paese tropicale, con un clima che mediamente si attesta intorno ai 25/28 gradi, perfetto per star bene e senza calura. La cosa straordinaria di questo paese è la sua estraneità ai fatti politici internazionali, alle cronache e ogni altro problema sociale. Questo perché malgrado il Belize sia poco più piccolo della nostra Sicilia, ha una popolazione totale che non arriva a 380mila abitanti, per questo pace e serenità regnano sovrani.

Ora veniamo alla nostra futura esperienza caraibica, il Belize in barca a vela è una di quelle avventure che segna il cuore e la mente, ma soprattutto estasierà la vista, tante sono le bellezze di questo paese. Il paesaggio è esattamente come potete immaginare, sabbia fine bianchissima e acqua di un misto tra il blu cobalto e il verde smeraldo, in altra parole il paradiso. Questo è il mare, a terra non mancano palmeti lussureggianti e una tipica vegetazione tropicale, quindi cocktail di frutta e ogni prelibatezza caraibica da gustare.

In barca a vela da Placentia verso il nord

Questo porto su trova sulla penisola che si snoda lungo una parte della costa, ed è il punto da dove salpare l’ancora per iniziare l’avventura caraibica di sempre. Veleggiando verso nord vedremo il meglio del Belize, tutte le bellezze che questo paese ha da offrire. Atolli straordinari che affiorano a pelo dell’acqua, dove ammirare la fauna marina a pochi metri di profondità. Per non dire poi della barriera corallina, con la sua grande popolazione marina, sarà la cornice perfetta per le foto ricordo più belle in immersione.

Perché ovviamente, ci sarà tanto da vedere sott’acqua, quindi maschera e pinne sono obbligatori così come la macchina fotografica, impensabile non immortalare tanta bellezza. Se è vero che esiste un Creatore, in questa parte del mondo deve essersi concentrato davvero tanto, per fare un capolavoro come questo non si è di certo risparmiato. Pensate un momento di essere saliti a bordo della barca a vela che vi porterà ad esplorare questo mare. Siete seduti sul ponte, cappello in testa, rigorosamente in costume e un buon cocktail in mano, nel mentre la barca salpa e prende il largo verso questo paradiso caraibico, non male vero? Ecco questo è quello che dovete aspettarvi dal Belize in barca a vela, un paese tranquillo per chi ama bellezza e tranquillità!

Mare, atolli e terra

L’incredibile varietà storico culturale e territoriale di questo paese vi catapulterà dalle belle del mare a quelle terrestri, dove i siti archeologici di ciò che i Maya hanno lasciato sono lì a testimoniare un passato glorioso ancora misterioso e tutto da scoprire. Non solo mare quindi, ma anche storia e cultura millenaria di un paese che accoglie il turista e offre tutto ciò che possiede. Navigando in barca a vela sarà come ripercorrere le tratte degli esploratori del ‘500, con la differenza che oggi abbiamo un solo interesse, ovvero goderci queste indescrivibili bellezze e farne tesoro per tutta la vita.

La barriera corallina, gli atolli e la dolina marina del Great Blue Hole, un “buco blu” in mezzo al mare che il grande Jacques Cousteau definì; uno dei dieci luoghi più belli al mondo per fare immersioni. Capite di cosa stiamo parlando? Di un autentico mondo da scoprire, godere e imprimere in migliaia di scatti fotografici, questo è il Belize in barca a vela e tu non puoi lasciartelo scappare. Senza troppi indugi pianifica il tuo viaggio, puoi scegliere anche il tuo itinerario preferito, perché alla bellezza non dobbiamo mai mettere limiti!

Richiedi una quotazione personalizzata

Siamo qui per consigliarti

Richiedi Informazioni
be blue tags
Privacy Policy