0
Isole di Spalato: Aree di navigazione in Croazia

Isole di Spalato: Aree di navigazione in Croazia

12. ottobre, 2021
The Blue Blog

Isole di Spalato: Aree di navigazione in Croazia

Croazia “mon amour”, il mare Adriatico dalle mille sfumature e colori, le Isole di Spalato come gioielli intrappolati dal mare, non puoi non visitare questi luoghi! La Croazia conserva ancora quel fascino di un tempo in cui la costa e il mare sono ancora riconoscibili per la natura dominante. Fascino che dalla sponda italiana di questo mare comune, nel tempo si è un po’ perduto. Il modo migliore per godere della più bella vista panoramica è senza dubbio a bordo di una barca, solo così possiamo goderci davvero il mare della Croazia.

Le aree di navigazione della Croazia e in modo particolare le isole di Spalato sono senza dubbio tra le più belle e interessanti dell’Adriatico. La costa croata con le sue tante e belle isole, ha ricevuto davvero una buona dose di generosità dalla natura. Le più belle spiagge e isole si racchiudono prevalentemente dentro lo specchio d’acqua della provincia spalatina. Vediamo di seguito le varie località che avremo il piacere di vedere con una crociera in barca a vela in Croazia.

Si salpa dalla città museo

Trogir, soprannominata appunto città museo per le sue bellezze e ricchezza culturale, il porto si snoda intorno alla piccola isola che si trova al centro del canale formato da un’altra isola più grande, Čiovo. Da qui si parte per il viaggio in barca, per arrivare ad altre incredibili località, tra cui Primošten verso nord, per raggiungerla vedremo le bellezze di una costa fuori dal comune. Decine di calette, insenature, baie e isolotti da far venire la pelle d’oca, obbligatorio equipaggiarsi di una buona fotocamera.

Si riparte alla volta di Sebenico che raggiungeremo dopo circa una decina di miglia, un tratto di mare altrettanto incantevole dal quale non vorrete più separarvi. L’effetto Croazia inizierà a farsi sentire, catturando totalmente la vostra mente immergendovi in un mondo che non pensavate esistesse! A questo spettacoloso panorama va aggiunto un ingrediente che non vi lascerà scampo e vi segnerà per sempre, cenetta a lume di stelle in una baia deserta. Momenti e sapori che non trovano parole esatte per descrivere il piacere di questi frammenti di vita.

A seguire il parco di Telasnika nell’isola di Dugi Otok, perché va ricordato, in Croazia ci sono decine di parchi bellissimi da visitare, alcuni di questi proprio nelle isole più belle del paese. Per non farci mancare nulla, navigheremo tra due isole, Incoronata e Zut e nel tratto di mare che le separa altri isolotti ci faranno compagnia spezzando il panorama marittimo. Non sarà semplicemente “navigare” ma pura poesia per gli occhi, la mente e il cuore, difficile da descrivere con una tastiera.

Il rientro a Spalato che non vorresti mai vivere o forse sì!

Dopo aver visto tanta bellezza tra mare, natura e paesini dove i pescatori vivono ancora come un secolo fa, dobbiamo avvertirvi, sarà dura per tutti vedere all’orizzonte Spalato. Perché questo vuol dire che siamo sulla via del ritorno, vuol dire che una settimana da urlo sta per finire! Certo è che avrete un ricordo a dir poco fiabesco di una vacanza come questa, ed è altrettanto certo che vorrete ripeterla … e come darvi torto.

Questo è uno degli itinerari da crociera in barca tra i più apprezzati dell’Adriatico, facilmente raggiungibile in traghetto e in aereo, davvero a pochi minuti dall’Italia. Quei pochi minuti che vi separano da un’incredibile esperienza che deve essere fatta almeno una volta nella vita! Per tutti i dettagli della crociera in barca a vela qui.

Richiedi una quotazione personalizzata

Siamo qui per consigliarti

Richiedi Informazioni
be blue tags
Privacy Policy