0
App da utilizzare in barca

App da utilizzare in barca

12. ottobre, 2021
The Blue Blog

App da utilizzare in barca

Le App sono diventate come parti del “coltellino svizzero” quale è diventato il nostro cellulare, così abbiamo anche diversi gadget da utilizzare in barca. Il nostro inseparabile smartphone che ci accompagna sempre e ovunque, deve fare ovviamente la sua parte anche quando siamo in mezzo al mare. In questo caso, l’utilità di alcune App può essere fondamentale, specie per sapere le condizioni meteo ad esempio. Ok, ora immaginiamo di aver noleggiato una barca a vela per le nostre vacanze. Facciamo mente locale e andiamo a scegliere quelle applicazioni che sicuramente ci faranno comodo durante il viaggio.

Essenziale:

Una delle App da installare sicuramente è WindyTY, il nome evoca già il suo fine. Infatti, si tratta di una buona applicazione meteo, con moltissime informazioni utili sul vento e ovviamente il tempo. La versione desktop è sicuramente più pratica, tuttavia anche con il cellulare si possono monitorare i venti e le condizioni meteo in ogni area geografica. WindyTV per chi viaggia in barca è senz’altro uno strumento da non farsi mancare, pochi tocchi sul display e possiamo avere tutte le info davvero sul palmo della mano.

Utile:

Per marinai provetti e futuri l’App Knots 3D è da installare, davvero easy e veloce elenca per categoria tutti i nodi possibili. Inoltre, offre informazioni anche sui possibili usi, così giusto per stimolare anche la nostra fantasia. Una bella iniziativa che può tornarci utile in varie occasioni durante la navigazione e l’ormeggio della barca. Knots 3D non sarà indispensabile, tuttavia sapere come fare un buon nodo può esserci davvero molto utile, specie su una barca a vela.

Indispensabile:

Spotify non ha certo bisogno di troppe presentazioni, usatissimo e conosciuto ormai da tutti, in barca a vela non serve certo per coprire i rumori … Tutt’altro, può rendere magico ogni istante di navigazione magari con un buon sottofondo della nostra musica preferita. Spotify può garantire ore liete di buona musica mentre solchiamo il mare e ne ammiriamo le infinite bellezze.

Carino e Utile:

Si chiama Star Chart, quest’App che ai più sarà sconosciuta, in realtà viene usata da oltre 30 milioni di persone. Cosa fa? Semplicemente vi farà vedere le stelle. Sarà come avere in tasca una mappa del sistema planetario conosciuto, mica poco. Star Chart mostrerà in tempo reale la posizione delle stelle grazie al collegamento GPS, che potremo usare per seguire correttamente la nostra rotta di viaggio. Mostra sul display tutte le stelle a noi visibili, offrendo tutta una serie di informazioni, come il nome, posizione ecc …

In conclusione

Queste App sono quelle che non dovrebbero mai mancare nel cellulare del buon marinaio contemporaneo. Da quella indispensabile a quella che ci permetterà di goderci il viaggio con qualche stimolo in più. Musica, stelle, nodi e fondamentale meteo faranno parte dell’equipaggiamento di bordo, ogni App con un ruolo preciso. Miglioreranno sicuramente la permanenza in mare, oltre a rendere ancor più spettacolari tutti quei momenti vissuti in barca. Per cui non esitate, puntate la prua del vostro smartphone in direzione download e scaricate queste applicazioni future compagne di viaggio!

Richiedi una quotazione personalizzata

Siamo qui per consigliarti

Richiedi Informazioni
be blue tags
Privacy Policy