0
Estate 2019: Dubrovnik e Aree di navigazione in Croazia

Estate 2019: Dubrovnik e Aree di navigazione in Croazia

12. ottobre, 2021
The Blue Blog

Estate 2019: Dubrovnik e Aree di navigazione in Croazia

Le isole spettacolari della Croazia da assaporare a bordo di una barca a vela, magari per questo agosto 2019 possono essere la meta perfetta. Una sola destinazione e tante bellissime località tutte da vedere, il gruppo delle Isole Elafiti nell’area sud della Croazia. Questo paese è ricco di territori e paesaggi di rara bellezza, e in molte aree si respira ancora il sapore di una società rurale semplice e straordinariamente felice.

La partenza per la crociera alla scoperta di queste isole è ovviamente da Dubrovnik, o se preferite Ragusa in italiano. Questa città è anche un buon punto di partenza per rendersi conto della cultura croata, che per questa estate 2019 è il caso di farci un pensierino. Mare bellissimo e cultura a due passi dall’Italia! Si salpa dal porto di Dubrovnik puntando la prua verso Mljet, dove ovviamente non possiamo perderci la bellezza del Parco Nazionale e i suoi laghi salati.

La crociera che svela la Croazia

Se mai avete pensato di fare una crociera in barca a vela, la prima esperienza è quella che lascia il segno, e la Croazia lo lascerà indelebile nel vostro cuore. A seguire ci saranno altre isole con panorami mozzafiato, coste frastagliate e alberi di pino che arrivano al mare, creando un magico profumo misto di acqua salata e pino. Sensazioni, odori e sapori unici, di un paese vicino ma culturalmente così lontano dall’Italia. La Croazia è davvero un’ottima destinazione per una crociera, la natura incontaminata è un grandissimo valore aggiunto!

Il tour in barca di una settimana arriva fino all’isola di Lastovo, altro importante Parco Naturale, florido di vegetazione dove la natura dell’isola si fonde con quella del mare. Flora terrestre e marina in uno scorcio naturale di rara bellezza,e del mare poi, beh che dire, se avete visto qualche paese caraibico vi sembrerà di essere di nuovo ai tropici. Il vantaggio della barca a vela è anche questo, quello di poter avvicinare bellezze uniche in assoluta tranquillità e nel silenzio del vento, in maniera spettacolare.

Mare, parchi ed enogastronomia

Ovviamente la Croazia non è solo isole, mare e parchi, ma anche tanto buon cibo, fatto di piatti tradizionali locali. Buone cose da mangiare ma anche buon vino, un coordinato di sfavillanti stimoli che lasceranno un bellissimo ricordo per sempre. L’estate 2019 è perfetta per una crociera in barca a vela in Croazia, il mare è ottimo e il vento favorevole, un bel mix che difficilmente si combina in altre località. Una settimana tra isole, spiagge, paesini e ristoranti dove sedersi in riva al mare e gustare del buon vino accompagnato da qualche stuzzichino.

Magari con un panama in testa, occhiali da sole e un sigaro in mano, puro stile coloniale, per una vacanza che ricorda una delle avventure del grande Ernest Hemingway. Questo paese con le tante isole ispira a viaggi emozionanti e un po’ avventurosi, visitarlo con la barca a vela acquista ancora più fascino e rende il tutto molto più emozionante. Il consiglio è di mettervi comodi sul ponte della vela e godervi lo spettacolo che vi appare a prua. Bellezze marine e terrestri che vi lasceranno a bocca aperta, una crociera da fare almeno una volta, magari proprio in questa estate 2019! Per tutti i dettagli di viaggio seguite questo link.

Richiedi una quotazione personalizzata

Siamo qui per consigliarti

Richiedi Informazioni
be blue tags
Privacy Policy