7
Days
8,10
Guests
16+
Age
Trogir, Croazia
City

An itinerary studied by the BeBlue skippers, experts of this area, who will take you to a relaxing sailing holiday from Split and around the islands of Southern Croatia, immersed in a thriving nature and in the crystal clear water of the most hidden coves. A cruise dedicated to lovers of good food, excursions and the good life. In a relaxed and convivial style, where we will also let you experience the thrill of a close-hauled course and the magic of discovery that only a sailboat can give. Charm and desire to explore, feel free to sail with us and visit this magic corner of Dalmatia!

STYLE RELAX, SAILING, CROATIA
DEPARTURE BASE

Marina Baotic Trogir-Split, Croatia

DEPARTURE TIME

Check-in from 4 pm on Saturday, Checkout at 9 am on the following Saturday

Available departure on 4 – 11 – 18 August 2018

INCLUDED SERVICES
Travel assitance Double cabin spot
Skipper Dinghy with outboard engine
Bed linen Health and luggage insurance
Final cleaning
NOT INCLUDED
Food and beverage Transfer from/to Marina
Port fees Touristic fees
Fuel Hostess (on demand)
 
PRICE

760€ per person a week in double cabin

Available transfer from: Port of Split, Split Airport 

Available discount of 100€ on two weeks reservation.

 

 

Additional information

Included services Skipper, Travel assistance, Final cleaning, Insurance primary health and luggage, Bed linen, Dinghy with outboard engine
Variants Premium

Choose the 7 days you prefer or stay on board for 14 days to explore the Islands of South Croatia with us.

    • Week 28 July - 4 August: NORTHERN ROUTE
    • Week 4-11 August: SOUTHERN ROUTE
    • Week 11-18 August: NORTHERN ROUTE
    • Week 18-25 August: SOUTHERN ROUTE

…let the holidays begin!

1

NORTHERN ROUTE - Saturday: Check-In

Check in at Marina Baotic in Trogir from 4 pm (on Saturdays). Once done with the fast boarding procedures you can go to the shop for buy food and beverages (the galley).

In serata lo skipper e l”equipaggio avranno l’opportunità di conoscersi meglio davanti a un piatto di pesce in una tipica Konoba, prima di concludere la serata in uno dei numerosi bar che popolano questa cittadina marinara.

2

Day 2

Una volta fatta colazione e sistemati gli ultimi acquisti, finalmente si salpa: si mollano gli ormeggi e faremo rotta nord alla scoperta delle isole dell’arcipelago di Sebenico: la nostra prima tappa sarà l'affascinante cittadina di Primosten che raggiungeremo nel pomeriggio, non prima di aver dato fondo all'ancora in qualche selvaggia baia per il pranzo. Una volta arrivati a Primosten, andremo alla fonda nell'ampia baia antistante questo borgo di pescatori: qui potrete scegliere se cenare a bordo e godervi il tramonto sul mare o scendere a terra con il tender e visitare il paese cenando in qualche trattoria locale.

3

Day 3

La mattinata di lunedì sarà dedicata al sole, ai tuffi e al relax aspettando che inizi a soffiare il Maestrale, il vento predominante in Dalmazia durante questa stagione. Nel primo pomeriggio isseremo le vele e con il Maestrale veleggeremo per le 11 miglia che separano Primosten dalle isole di Sebenico. Faremo rotta su qualche baia disabitata e senza luci, per cenare e goderci le mille stelle della volta celeste.

4

Day 4

Dopo colazione, salperemo nel primo mattino per navigare alla volta delle Incoronate, uno stupendo e incontaminato parco naturale che racchiude il più grande arcipelago del Mediterraneo con le sue 89 isole, isolotti e scogli tutti da scoprire. Avrete l'opportunità di fare snorkeling in queste acque cristalline in uno scenario lunare, prima di andare a goderci il tramonto dalla scogliera a picco sul mare nel parco naturale di Telasnika, a sud dell’isola di Dugi Otok.

5

Day 5

Mercoledì si inizia a veleggiare con rotta sud in modo da ammirare le Incoronate anche dal mare aperto. Lo skipper vi porterà a bordeggiare tra l’isola Incoronata e Zut, per godervi uno spettacolo naturale impagabile dal mare. Dopo la sosta per pranzare e fare un bagno rilassante nelle acque incontaminate del parco naturale riprenderemo il mare scegliendo la nostra meta sarà tre le infinite baiette che questo lembo di terra dalmata ci offre. Zirje, Kaprje, Kakan e le altre isole possono offrire alla nostra barca un approdo sicuro e tranquillo per la notte. Basta scegliere quello che più vi piace!

6

Day 6

Dopo l'immancabile bagno mattutino post colazione salpiamo l'ancora e iniziamo a  navigare fino a doppiare le prime isole dell'arcipelago di Spalato. Pranzeremo a bordo e nel primo pomeriggio isseremo le vele per trasferirci, dopo circa due ore di rilassante navigazione verso la Blue Lagoon, ad est dell’isola di Veli Drvenik o in qualche caletta nei dintorni. Ci aspetta un’altra notte all'ancora ad ammirare stelle e pianeti in mezzo alla natura incontaminata.

7

Day 7

E' già venerdì e il porto di rientro si avvicina, quindi questa giornata sarà vissuta all'insegna del relax,dell'abbronzatura e dei bagni e per portare a casa un po' di sale del Mar Adriatico. Ci sarà il tempo di fare un altro ancoraggio per visitare ancora una baia per consumare il pranzo e godersi gli ultimi raggi di sole prima di rientrare in Marina verso le  ore 18:00: un giro per trovare gli ultimi souvenir e la cena di fine vacanza vi accompagneranno in quest'ultima serata a Spalato.

Lo sbarco è previsto la mattina seguente dopo colazione alle ore 10:00.

Check-out

1

SOUTHERN ROUTE - Saturday: Check-In

Check in at Marina Baotic in Trogir from 4 pm (on Saturdays). Once done with the fast boarding procedures you can go to the shop for buy food and beverages (the galley).

In serata lo skipper e l”equipaggio avranno l’opportunità di conoscersi meglio davanti a un piatto di pesce in una tipica Konoba, prima di concludere la serata in uno dei numerosi bar che popolano questa cittadina marinara.


2

Day 2:

Si salpa di buonora in direzione sud ovest verso l’Isola di Solta ricca di facili approdi per la pausa pranzo e la notte. Potrai aggiungere al tuo itinerario una tappa nella bella città costiera di Stomorska situata nella parte nord orientale dell’isola e apprezzata per il comodo porticciolo e la bella passeggiata sul lungomare tra ristorantini, bar e piccoli negozi. In alternativa potrai ancorarti nel completo relax di baie più isolate e immerse nella natura come quella di Necujam dove, oltre all’acqua cristallina, potrai trovare una delle più belle e grandi spiagge di Solta.


3

Day 3

Certamente la più modaiola e affascinante delle isole della Dalmazia Centrale, Hvar è famosa per l’armonia architettonica dei paesini che costellano le sue coste, la ricchezza naturalistica e le bellissime baie con spiagge di sabbia e ciottoli bianchi. Lungo la rotta potrai concederti una tappa per visitare l'antica Stari Grad, l’esotica Ivan Dolac o la cittadina di Vrboska chiamata anche "piccola Venezia". Al tramonto potrai invece trovare pace e relax ancorando in baie tranquille e lontane dalla folla come in quella vicino a Sucuraj.


4

Day 4

Da Hvar si naviga verso ovest per raggiungere il piccolo arcipelago a sud di Vis e l’isola di Otok Veli Budikovac. Qui troverai una laguna incantata dalle acque di un’incredibile sfumatura di blu dove trascorrere il pomeriggio tra tuffi e snorkeling. A sera, sotto la volta stellata, potrai godere dell’atmosfera unica di questo approdo tra i più suggestivi di tutto l’arcipelago.


5

Day 5

Da Budikovac si salpa alla volta della vicina Vis. Su questa piccola isola potrai trovare una grandissima varietà di spiagge ed approdi suggestivi come quelli di Komiza e Prirovo dove pranzare in tranquillità o rilassarsi passeggiando sulla spiaggia di sabbia o facendo snorkeling tra le rocce. Se ti piace l’idea di una serata mondana potrai invece scendere a terrà per una festa in spiaggia nelle popolari "Kamenice" vicino alla città di Komiza e "Grandovac" vicino alla città di Vis.


6

Day 6

Dopo la colazione si salpa per una veleggiata in direzione dell’isola di Bisevo che si trova a circa 4 miglia a sud di Komiza. Principali attrazioni di questa piccola ma bellissima isola sono le spiagge di sabbia finissima e la Grotta Blu situata sul lato est dell’isoal di Bisevo, nella baia di Balun. Una visita alla grotta prima dell’ora di pranzo è certamente un’esperienza che non potrai perderti.


7

Day 7

Da Bisevo si salpa in mattinata in direzione ovest verso Brac, chiamata non a caso l’isola dell’armonia e della bellezza. A differenza di tutte le altre isole adriatiche è rinomata per la sua vegetazione lussureggiante e la flora rigogliosa; non potrai resistere al fascino di una veleggiata nel canale davanti a Zlatni Rat per ammirare lo spettacolare istmo di sabbia bianca a Bol e concederti un tuffo nelle sue acque turchesi, prima di rientrare in Marina verso le  ore 18:00: un giro per trovare gli ultimi souvenir e la cena di fine vacanza vi accompagneranno in quest'ultima serata a Spalato.


Lo sbarco è previsto la mattina seguente dopo colazione alle ore 10:00.

Check-out

The route may be subject to variations due to weather conditions, safety and technical evaluations of the Captain of the boat. This programming is intended as indicative and non-binding.

BAVARIA 45 CRUISER o BAVARIA 55 CRUISER


bavaria45-3 bavaria45-4 bavaria45-5 bavaria45-6

No other  sail boat in its class offers more space, more comfort and it is just as easy to steer like the CRUISER 45.  The boat has navigation features  and  balance maneuver and di an impressive speed potential. Thanks to the double rudder blades of CRUISER 45, the pleasure of surfing is wuth each  wind condition and each ogni route.

Four cabins: the CRUISER 45 is flexible. An intelligent flexible bulkhead in the bow area allows you to transform with a few gestures the comfortable cabin in two large cabins.

Scheda tecnica


Length overall 14,27 m
Length hull 13,60 m
Length waterline 12,94 m
Beam overall 4,35 m
Draught standard cast iron keel (approx.) 2,10 m
Draught option cast iron keel as shallow keel
(approx.)
1,73 m
Dry weight (approx.) 12.600 kg
Ballast (approx.) 3.490 kg
Engine, Volvo Penta with Saildrive D2-55
Engine power 41 kW/55 hp
Fuel tank (approx.) 210 l
Water tank (approx.) 360 l
Height in saloon (approx.) 2,05 m
Mainsail and furling jib, standard (approx.) 108 m2
Height of mast above water line (approx.) 20,75 m
Height of mast above water line,
option Intracoastal Waterway (approx.)
19,36 m/(63,5 ft)
Cabins, standard version 3
Bathrooms, standard version 3
Berths, standard version 6
Showers, standard version 2
Separate showers 1