7
Durata
6
Ospiti
Lefkas Marina, Lefkada – Grecia
Luogo

Una vacanza di completo relax, nella tua oasi privata a bordo delle imbarcazioni Beneteau Oceanis navigando tra le più belle isole del Sud della Grecia Ionica. 3 cabine doppie e un bagno per un’imbarcazione comoda, spaziosa e confortevole. Richiedi maggiori informazioni e disponibilità per un preventivo completo.

STILE RELAX, VELA IN GRECIA, NOLEGGIO
PARTENZA/RITORNO Lefkas, Grecia – area isole Ioniche – SEMPRE ATTIVO
DETTAGLI IMBARCAZIONE Monoscafo Oceanis 38 (2016)
SERVIZI INCLUSI
Assistenza viaggio Imbarcazione
Motore fuoribordo Tender
Pulizia Biancheria
SERVIZI OPZIONALI
Cambusa Trasferimenti
Skipper Carburante
PREZZO da 2.600€ per settimana per l’intera imbarcazione

Informazioni aggiuntive

Servizi inclusiAssistenza viaggio, Itinerario personalizzabile, Lenzuola e asciugamani, Pulizie finali, Tender
Print Friendly

1

Day 1:

DOMENICA LEFKAS
Check in dalle ore 13.00 presso la Marina di Lefkas, situato nella parte orientale dell’isola a qualche centinaio di metri dal centro città è uno dei porti turistici più recenti e meglio serviti della Grecia. Una volta che ti sarai accomodato a bordo potrai fare comodamente cambusa in uno dei vicini supermarket e passeggiare per le vie della città tra i negozietti e i ristoranti del lungomare. Cena a terra e pernottamento a bordo.

2

Day 2

LUNEDÌ MEGANISSI
Si salpa da Lefkas e percorrendo il lungo canale con una placida navigazione si raggiunge il mare aperto dove spiegare le vele per raggiungere il piccolo arcipelago delle isole minori di Skorpio, Skorpidi e Tilia tappa ideale per un primo tuffo che segna l’inizio della vacanza. Con una navigazione di poche miglia verso sud est potrai raggiungere Meganissi con le sue coste verdeggianti e le baie protette dove visitare le belle cittadine di Vathy e Katomeri o trascorrere la notte in rada nella suggestiva Limonari Bay.

3

Day 3

MARTEDÌ ITAKA
Da Meganissi si leva l’ancora di buonora per una bella navigazione verso sud diretti ad Itaka, una delle più piccole e al contempo più affascinanti isole abitate della Grecia. Non potrai che rimanere incantato dalla mitica patria di Ulisse con le sue baie petrose e le coste bianche di madreperla e pietra calcarea che cadono a picco nel mare cristallino.

4

Day 4

MERCOLEDÌ ATOKOS
Da Itaka si naviga verso nord con una tranquilla bolina che ti condurrà fino ad Atokos una delle più occidentali e remote delle isole Ionie al largo della costa Acarniana. L’isola è pressoché disabitata ma ad attenderti troverai una baia strepitosa di ciottoli bianchi e acqua azzurra con una piccola casetta solitaria immersa nel verde degli ulivi: il luogo ideale per ammirare il tramonto e trascorrere una tranquilla nottata.

5

Day 5

GIOVEDÌ KASTOS
La piccola isola di Kastos è davvero una delle perle dello Ionio che potrai raggiungere da Atokos con una breve veleggiata verso nord est. Il piccolo porticciolo sul lato orientale è la tappa ideale per una cena a terra dove apprezzare l’ottima cucina locale e l’ospitalità indiscussa degli abitanti di questa piccola isola.

6

Day 6

VENERDÌ KALAMOS
Navigazione lungo la costa occidentale di Kastos facendo tappa per un tuffo nella splendida Sarakinos Bay. Da qui si salpa in direzione nord ovest verso la vicina isola di Kastos rinomata per la sua natura incontaminata e le numerose calette dove fermarsi per pranzare e fare snorkeling. Al tramonto potrai fermarti per la notte in una delle sue tranquille baie a sud est dove troverai bianche spiagge circondate da ulivi secolari tra i più antichi di tutto lo Ionio.

7

Day 7

SABATO LEFKAS
Dopo la colazione tra i canti delle cicale di Kalamos si salpa verso nord in direzione di Lefkas. Pausa pranzo a Vatheiavali beach dove godersi il mare e il sole e rientro al marina nel pomeriggio.

Check-out

DESIGN ESTERNO

Portate al loro massimo, la lunghezza e la larghezza al galleggiamento favoriscono la velocità di spostamento dell’Océanis 38 aumentando allo stesso tempo la sua stabilità. Per un rapporto senza confronti fra prestazione e abitabilità su un cruiser di questa dimensione.

oceanis-38-11 oceanis-38-12 oceanis-38-2

DESIGN INTERNO

Per la varietà delle combinazioni possibili nell’organizzazione dei volumi interni e delle atmosfere create dai rivestimenti in legno, tutto o quasi diventa possibile all’interno dell’Océanis 38. Nella versione tre cabine si apprezza la possibilità di un locale doccia separato. Unica su questa dimensione di cruiser la testata del letto della cabina a prua è orientata nel senso della barca.

oceanis-38-10 oceanis-38-7 oceanis-38-5

L’Océanis 38 rivede l’utilizzo della barca lasciando al suo armatore la scelta della  configurazione iniziale pur preservando le possibilità di ulteriori evoluzioni. Daysailer Weekender o Cruiser: tre modi di vivere la vita a bordo su una stessa barca.

oceanis-38-3 oceanis-38-13 oceanis-38-14

Specifiche tecniche

LUNGHEZZA FUORI TUTTO : 11.50 m
LUNGHEZZA SCAFO : 11.13 m
BAGLIO SCAFO E BAGLIO MAX : 3.99 m
DISLOCAMENTO LEGGERO : 6850 kg
CAPACITÀ CARBURANTE : 130 L
CAPACITÀ ACQUA DOLCE : 130 L
POTENZA MOTORE : 30 CV
CERTIFICAZIONE CE : A8/B9/C10

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono

Data di partenza

Oggetto

Il tuo messaggio