7
Durata
0-99
Età
Longyearbyen, Norvegia
Luogo

Il Delphia 47 è sapientemente studiato per essere comodo e veloce in ogni condizione meteo marina. Barca progettata con un ampio, comodo e protetto pozzetto, tre servizi igienici e cinque cabine doppie con interni in legno massello riscaldati da un doppio sistema di riscaldamento webasto, che ne fanno l’ideale compagna di viaggio per esplorare la magia dei fiordi norvegesi. Grazie all’itinerario dettagliato sviluppato dagli Skipper BeBlue potrai meravigliarti di ciò che ti circonda in tutta sicurezza.

STILE NOLEGGIO, SAILING, NORVEGIA, NOLEGGIO, SKI
BASE DI IMBARCO Longyearbyen,  Norvegia
DETTAGLI IMBARCAZIONE  Delphia 47 (2009)
SERVIZI INCLUSI
Assistenza viaggio Imbarcazione
Motore fuoribordo Tender
Pulizia Biancheria
SERVIZI OPZIONALI
Cambusa Trasferimenti
Skipper Carburante
PREZZO Imbarcazione in esclusiva per 7 giorni alta stagione da 4.990€
CHIEDI INFO: E’ possibile richiedere una quotazione personalizzata.

Informazioni aggiuntive

Servizi inclusiAssistenza viaggio, Itinerario personalizzabile, Lenzuola e asciugamani, Pulizie finali, Tender
Print Friendly

1

Day 1: Check-in

Imbarco disponibile dalle ore 16:00 del Sabato sera

2

Day 2

Si salpa al sorgere del sole in direzione sud ovest per percorrere le prime emozionati miglia che ti condurranno a Henningsvær. L’omonima cittadina dell’isola è il principale centro per la pesca di tutta la regione ed è soprannominata la Venezia delle Lofoten per la sua naturale bellezza circondata dalle alte montagne dell’arcipelago e per essere uno dei luoghi più vivaci e alla moda dell’arcipelago. Una volta ormeggiato al pontile di legno della banchina potrai addentrarti tra le stradine della cittadina tra negozi di soffiatori di vetro, botteghe di ceramisti e i piccoli bar all’aperto.

3

Day 3

Si salpa di buonora per navigare placidamente verso la costa sud dell’arcipelago, certamente una delle zone più belle se scenografiche da visitare via mare. Addentrandoti all’interno del fiordo giungerai alla cittadina di Nusfjord uno dei borghi di pescatori più antichi e meglio conservati della Norvegia. Il villaggio non è abitato in maniera permanete ed è entrato a far parte del patrimonio mondiale dell’Unesco nel 1975 a testimonianza dell’unicità dell’architettura tradizionale norvegese. Le sue tradizionali rorbuer (letteralmente case del rematore) dal caratteristico colore rosso formano un vero e proprio museo a cielo aperto che ti lascerà semplicemente senza fiato.

4

Day 4

Continua la navigazione verso sud per raggiungere Reine considerato il più bel villaggio di tutta la Norvegia. Il borgo abitato da soli 300 residenti è nascosto tra i fiordi e situato ai piedi di ripide scogliere che creano delle particolari condizioni meteorologiche che impediscono all’acqua di congelare anche nei mesi invernali. Rimarrai semplicemente incantato da questo paesaggio da cartolina con le sue acque cristalline in cui si riflettono come in uno specchio casette bianche e rosse e il verde accesso delle alte montagne.

5

Day 5

Dopo una bella colazione si salpa seguendo la rotta verso sud per giungere da Reine alla piccola cittadina di Å. Il borgo porta il nome di città più corto al mondo che in lingua norrena significa piccolo fiume ma che è anche l’ultima lettera dell’alfabeto norvegese quasi a identificare Å come ultima città di confine dello spettacolare arcipelago Lofoten. Qui potrai scendere a terra per esplorare la cittadina circondata da impressionanti scogliere e montagne e visitare il Lofoten Stockfish Museum, museo dedicato alla pesca dello stoccafisso e il Museo norvegese dei villaggi di pescatori.

6

Day 6

Si salpa prima dell’alba per intraprendere il viaggio di rientro verso nord con una lunga e sorprendente navigazione che da Å ti porterà fino all’isola di Skrova. Arrivo previsto nel primo pomeriggio al suo autentico villaggio di pescatori dove potrai concederti il piacere di un’imperdibile escursione a terra. Ormeggiata la barca in banchina, attraversa il borgo seguendo un piccolo sentiero che conduce rapidamente sulla cima del monte che sovrasta il paese. Davanti a te si aprirà una delle più belle viste che tu possa immagine: la catena montuosa del “Muro delle Lofoten” in tutta la sua imponente bellezza.

7

Day 7

Da Skrova si spiegano le vele verso nord per una navigazione attraverso Trollfjord uno dei fiordi più belli ed incantati di tutte le Lofoten il cui nome fiordo dei troll richiama non a caso il paesaggio da favola che si aprirà davanti alla tua prua. Lungo quasi 2 km questo fiordo separa le Lofoten e le Vesterålen, i due arcipelaghi posti a Nord della Norvegia e le sue ripide scogliere a picco nel mare si restringono fino a misurare soli 100 metri di ampiezza. Da Trollfjord si salpa dopo la colazione facendo rotta verso Svolvær. Qui potrai visitare la Lofote Temagalleri, museo interamente dedicato all’arte della pesca del merluzzo e della balena e il vicino Museo dei Ricordi di Guerra, dove ammirare una vasta collezione di cimeli e antiche divise militari.

Check-out

Il Delphia 47 è l’ammiraglia dell’omonima gamma. Questa barca è stata progettata per garantire prestazioni e sicurezza eccellenti nella vela d’altura dei Mari del Nord. L’interno elegante e moderno dispone di un’ampia dinette luminosa per ospitare comodamente l’intero equipaggio. Il Delphia 47 è dotato di un grande spazio di stivaggio per le provviste così da poter collocare tutta la cambusa anche per le lunghe navigazioni. Il pozzetto è straordinariamente spazioso ed ergonomico progettato per offrire il massimo comfort e sicurezza sia in navigazione che in porto. La timoneria dispone di due postazioni.

delphia-47-1 delphia-47-4 delphia-47-11 delphia-47-2

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono

Data di partenza

Oggetto

Il tuo messaggio

delphia-47-2
beblue00017-lofoten
delphia-47-4
beblue00019-lofoten
delphia-47-2
beblue00011-lofoten
beblue00007-lofoten
beblue00012-lofoten
delphia-47-1
beblue00008-lofoten
beblue00023-lofoten
beblue00009-lofoten
beblue00022-lofoten
beblue00021-lofoten
beblue00020-lofoten
beblue00018-lofoten
delphia-47-11
beblue00015-lofoten
beblue00014-lofoten
beblue00013-lofoten