6
Durata
12+
Età
Kawthaung, Birmania
Luogo

Immagina spiagge bianchissime contornate da una giungla lussureggiante di palme e alberi da frutta. Assapora la sensazione di nuotare in acque cristalline circondato dai pesci colorati della barriera corallina mentre raccogli conchiglie. E ora volgi lo sguardo intorno a te, il sole tramonta sul mare, aquile dorate volteggiano in cielo e gibboni e varani fanno capolino sulla spiaggia mentre un aperitivo viene preparato per te a bordo dello yacht. Dedicati a te stesso regalandoti un’esperienza unica ed esclusiva in questo paradiso naturale al confine con la Thailandia e con il resto del mondo: potrai navigare per giorni senza incontrare anima viva se non qualche cordiale pescatore. L’arcipelago di Mergui è infatti costituito da 800 piccole isole quasi completamente disabitate; aperto ai visitatori stranieri solo alla fine del 1990 rimane ad oggi una meta preclusa ai più e pertanto una delle destinazioni più suggestive ed incontaminate del pianeta.

STILE RELAX, DISCOVER, SAILING, ADVENTURE
PARTENZA/RITORNO Kawthaung, Birmania del sud
DURATA 6 giorni e 7 notti
SERVIZI INCLUSI
Assistenza viaggio Sistemazione in cabina doppia
Skipper Cambusa
Hostess Carburante
Biancheria Porti
Pulizia
SERVIZI NON INCLUSI
Boarding Transfer 110 USD Trasferimenti
PREZZI 2.600 USD a persona per sistemazione in cabina doppia

Come raggiungere la base di imbarco:
Tutte le nostre crociere di 6 giorni nell’Arcipelago di Mergui partono dalla città di Kawthaung, nella Birmania meridionale situata subito dopo il confine con la Thailandia. Arrivarci è facile e puoi scegliere tra diverse opzioni di viaggio.

In volo verso Kawthaung
Se ci si trova già in Myanmar, si può volare direttamente sull’aeroporto di Kawthaung, che è collegato a vari aeroporti nazionali e servito da diverse compagnie aeree locali. La più affidabile e conveniente è la Myanmar Airways. Non esitare a chiederci informazioni informazioni per aiutarti ad organizzare il tuo viaggio.

In volo verso Ranong
Un’altra opzione è quella di volare sull’aeroporto di Ranong. Ci sono voli giornalieri dall’aeroporto nazionale di Bangkok gestiti dalla compagnia di volo Nok Air. Da Ranong prenderemo una barca a chiglia lunga con cui attraverseremo il fiume Pakchan, per giungere a Kawthaung sul lato del Myanmar; il viaggio richiede pochi minuti e ti aiuteremo a sbrigare le pratiche doganali prima di salire sull’imbarcazione. L’aeroporto è ben servito dai tassisti locali che potranno accompagnarti al punto di imbarco sul fiume Pakchan, in alternativa saremo felici di venire ad accoglierti in aeroporto.

Arrivando da Phuket
L’aeroporto internazionale di Phuket rappresenta un’ottima e conveniente base di partenza per volare su Kawthaung. Volendo ci si più anche avventurare in un suggestivo viaggio in auto fino a Ranong (4 ore) che si trova sul confine con la Thailandia e raggiungere Kawthaung attraversando il fiume Pakchan.
Anche in questo caso puoi contare su di noi per organizzare il tuo trasferimento.

Informazioni aggiuntive

Servizi inclusiAssistenza viaggio, Cambusa, Carburante, Equipaggio, Hostess, Lenzuola e asciugamani, Porti, Skipper
ClasseLuxury
Print Friendly

1

Day 1 - Check-in e imbarco:

Dopo che ti avremo accolto e ti sarai accomodato a bordo, salperemo in direzione di Barwell Island, dove ci attende una  serata sulla spiaggia. Potrai fare una nuotata prima di cena e gustarti un drink in completo relax pregustando la tua prima notte da sogno, cullato dal lieve e armonico dondolio della barca sul mare.

2

Day 2

Dopo una piacevole colazione a bordo e una nuotata nelle acque cristalline, faremo rotta verso l’Isola n. 115 spesso frequentata dai Moken gli ultimi “nomadi del mare”, popolo riservato e cordiale che ancora oggi vive di pesca e artigianato spostandosi da un’isola all’altra. Nel pomeriggio visita al piccolo arcipelago di isole chiamato Mid Group e, meteo permettendo, escursione in gommone nella foresta di mangrovie sulla vicina Isola n. 88. Dopo la nuotata serale ceneremo nella splendida baia riparata.

3

Day 3

In mattinata navigheremo placidamente verso l’Isola di Nyaung Wee dove potrai visitare il piccolo villaggio Moken.  Dopo pranzo faremo rotta verso ovest diretti all’isola di Great Swinton dove ci attendono un’escursione nella giungla lungo il fiume, la visita al locale monastero buddista  e una rilassante passeggiata per raccogliere conchiglie sull’incantevole e grandissima spiaggia, cornice ideale per lo snorkeling prima dell’aperitivo serale. Cena a bordo e, al calar della notte, potrai lasciarti stregare dal plankton che con sua bioluminescenza illuminerà le acque della baia.

4

Day 4

Si parte di primo mattino spiegando le vele verso la piccola isola di Ohway famosa per essere il miglior punto di tutta la regione dove immergersi e fare snorkeling . Qui potrai ammirare l’incanto del reef tra imponenti costruzioni di coralli duri e molli e una miriade di specie di pesci tropicali che trovano qui il loro habitat naturale. Dopo pranzo si salpa in direzione dell’isola di Jar Lann Kyun, detta anche Lord Loughborough, per la spettacolarità delle sue baie e per il grandissimo fiordo circondato dalla giungla. Qui ci ancoreremo per la notte e, mentre il sole tramonta sulla foresta di mangrovie, ascoltare i richiami dei variopinti buceri dal becco ricurvo. Dopo una raffinata cena a bordo avrai tutto il tempo per rilassarti sotto la più bella volta stellata che tu abbia mai visto.

5

Day 5

Ti attende una lunga e rilassante navigazione verso l’isola di Za Det Nge che ti accoglierà con le sue baie lussureggianti e le belle spiagge. Lungo la rotta faremo tappa sull’isola di Rhino le cui splendide acque turchesi sono l’ideale per godersi un tuffo prima della partenza per Za Det Nge dove godrai di un’ultima e suggestiva cena sulla spiaggia.

6

Day 6

Si salpa al mattino presto per Kawthaung. Ricco brunch a bordo prima di attraccare al molo e salutarsi. L’equipaggio è disponibile per accompagnarti in aeroporto se voli da Kawthaung o ti aiuterà a prenotare i trasferimenti se diretto verso la Thailandia.

Check-out

L’itinerario potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche, di sicurezza e alle valutazioni tecniche del Comandante dell’imbarcazione. Questo programma è da intendersi come indicativo e non vincolante.

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono

Data di partenza

Oggetto

Il tuo messaggio

Per questo itinerario sono disponibili tre diverse imbarcazioni:

5n6dmerguisailingadventure_pagina_10

5n6dmerguisailingadventure_pagina_08

5n6dmerguisailingadventure_pagina_09

DCIM100MEDIADJI_0022.JPG
andaman-islands-bur-20
andamane-1-bur-1
andamane-1-bur-37
andamane-1-bur-36
andamane-1-bur-35
andamane-1-bur-34
andamane-1-bur-33
andamane-1-bur-31
andamane-1-bur-30
andamane-1-bur-29
andamane-1-bur-22
andamane-1-bur-28
andamane-1-bur-27
andamane-1-bur-26
andamane-1-bur-25
andamane-1-bur-24
andamane-1-bur-23
andamane-1-bur-21
andamane-1-bur-20
andamane-1-bur-32
andamane-1-bur-19
andamane-1-bur-18
andamane-1-bur-17
andamane-1-bur-16
andamane-1-bur-15
andamane-1-bur-14
andamane-1-bur-13
andamane-1-bur-12
andamane-1-bur-11
andamane-1-bur-10
andamane-1-bur-9
andamane-1-bur-8
andamane-1-bur-7
andamane-1-bur-6
andamane-1-bur-5
andamane-1-bur-4
andamane-1-bur-3
andamane-1-bur-2
DCIM100MEDIADJI_0037.JPG
andaman-islands-bur-18
DCIM100MEDIADJI_0022.JPG
DCIM100MEDIADJI_0015.JPG
Dolphins
andaman-islands-bur-14
DCIM100MEDIADJI_0019.JPG
DCIM100MEDIADJI_0011.JPG
andaman-islands-bur-11
Andaman Sailing trip March 2016
andaman-islands-bur-9
andaman-islands-bur-8
Port Blair market
andaman-islands-bur-6
andaman-islands-bur-5
andaman-islands-bur-4
andaman-islands-bur-3
andaman-islands-bur-2
andaman-islands-bur-1
andaman-islands-bur-22
andaman-islands-bur-21