1. Come scegliere la tua vacanza

NOLEGGIO: BeBlue dispone di un ampio catalogo di imbarcazioni selezionate in tutto il mondo. Come per un’automobile è possibile noleggiare l’imbarcazione per un periodo di tempo definito e disporne come meglio si crede. L’unico requisito fondamentale per accedere al noleggio privo di Skipper è quello del possesso della patente nautica da diporto in corso di validità.
Le imbarcazioni a noleggio proposte da BeBlue sono fornite di tender, fuoribordo e tutto quanto necessario ad una navigazione sicura e confortevole. A disposizione, gratuitamente e su richiesta, e possible ricevere un itinerario dettagliato suggerito.

FLOTTIGLIA: La flottiglia è un gruppo di imbarcazioni che viaggiano seguendo il medesimo itinerario condividendo tempi ed attività. Nelle flottiglie BeBlue le imbarcazioni sono condotte da Skipper di comprovata esperienza, formati ed allenati secondo un programma di formazione permanente, per garantire sicurezza, rapidità di manovra e divertimento. Le flottiglie sono spesso caratterizzate da uno “stile” che potete trovare indicato nella scheda vacanza, per garantirvi un programma ed un ambiente ideale alle vostre esigenze.
Vi invitiamo a provare questa formula con BeBlue, collaudata e insita nel DNA del nostro tour operator.
* è possibile partecipare alle flottiglie BeBlue con un’imbarcazione a Noleggio. Chiedi informazioni.

CROCIERE A VELASali a bordo, accomodati, e goditi la vacanza. Una crociera a vela è un tour organizzato dove non dovrai pensare a nulla. Le imbarcazioni proposte in questa sezione sono dotate di Comandante ed equipaggio professionista per un esperienza all’insegna del relax e della comodità. La Crociera si svolge lungo in itinerario studiato nei minimi dettagli e frutto di anni di esperienza nell’area di navigazione interessata. Il ventaglio di crociere a vela proposte su beblue.it spazia dalle imbarcazioni a vela agli Yacht di Lusso completi di ogni servizio.

Se non hai un equipaggio completo puoi tranquillamente partire per le tue vacanze da solo, in coppia o con tutti gli amici che vuoi, scegliendo la tipologia di vacanza che preferisci e trovando il tuo posto a bordo di imbarcazioni con equipaggi da 6 a 10 persone. Sarà nostra cura inserirti nella crew più adatta a te, tenendo conto dell’età dei partecipanti e cercando di dare sempre il giusto equilibrio tra uomini e donne presenti a bordo.

Ti invitiamo a partecipare agli eventi che organizziamo a terra e a seguirci sulla nostra pagina Facebook per incontrare i tuoi prossimi compagni di viaggio!

Vuoi vivere l’esperienza della vela divertendoti e incontrare nuovi amici? Una vacanza in flottiglia è quello che fa per te. Da 3 a 15 barche (a seconda della tipologia di flottiglia) che navigano sempre insieme e che la sera si ormeggiano “a pacchetto”, una in fianco all’altra, creando una vera e propria isola galleggiante per chiacchierare e rilassarsi con i vicini di barca o organizzare aperitivi e veri e propri party sulle onde con musica, luci e feste a tema.

Nella nostra sezione “Noleggio” puoi trovare l’imbarcazione giusta per te, con e senza equipaggio, tutto l’anno e in ogni mare del mondo. Potrai navigare tra migliaia di proposte, tipologie di imbarcazione e servizi. Il nostro personale d’ufficio è sempre a tua disposizione per consigliarti ed assisterti nella prenotazione, occupandosi tranquillamente anche di tutta la gestione logistica, dalla prenotazione di voli aerei, treni e traghetti, ai pernottamenti alberghieri fino alle escursioni a terra. BeBlue può fornirti una vasta selezione di servizi e confort aggiuntivi che renderanno indimenticabile ogni momento della tua vacanza.

Punta il dito sul mappamondo, raccontaci i tuoi desideri, siamo pronti a mollare gli ormeggi verso i tuoi sogni…

BeBlue seleziona accuratamente le barche per le sue flottiglie grazie alla stretta collaborazione con i migliori charter internazionali, le quote indicate variano in funzione della dimensione della barca. Più grande è la barca maggiore il numero cabine e bagni presenti a bordo, a titolo esemplificativo una barca da 43 piedi ha 3 cabine e 1 o 2 bagni; barche oltre i 48 piedi ed il catamarano hanno solitamente 4-5 cabine con 2 o 4 bagni.

Se sei già esperto, hai la patente nautica e un equipaggio completo puoi scegliere l’opzione “bareboat” ovvero la locazione di un’imbarcazione senza lo skipper. Non ti resta che selezionare la barca a vela o il catamarano che preferisci e navigare dove più ti piace. Il nostro personale d’ufficio è a tua disposizione per aiutarti nella selezione e nella prenotazione dell’imbarcazione più adatta alle tue necessità.

Se invece ti piace l’idea di una navigazione in flottiglia puoi optare per l’opzione “guestboat” e locare senza skipper l’imbarcazione con il tuo equipaggio, unendoti poi agli altri scafi sotto la guida di uno dei nostri capoflottiglia. Potrai così usufruire di tutti i servizi e dell’assistenza tecnica proprie delle le nostre flottiglie.

A richiesta, su entrambe le proposte è attivabile l’opzione “noleggio con skipper” che si occuperà della conduzione della barca al posto vostro e in tutta sicurezza e la selezione di altri servizi aggiuntivi (es. hostess, cuoco, ecc.)

Un equipaggio professionista al tuo servizio per curare nei minimi dettagli la tua vacanza a bordo di prestigiosi yacht a vela o motore accuratamente selezionati da BeBlue tra le migliori compagnie amatrici al mondo. Scegli la tua meta tra i posti più belli al mondo, trova lo yacht che fa per te e lascia che l’equipaggio si occupi di tutto.

Lussuose e confortevoli imbarcazioni ispirate alle antiche navi da carico turche, i caicchi sono utilizzati soprattutto per la navigazione in Mediterraneo e rappresentano l’emblema del comfort e del relax.

A seconda del tipo di vacanza potrai scegliere se noleggiare in esclusiva l’intera imbarcazione o scegliere l’opzione “imbarco à la cabine”: il comandante ed il personale di bordo sapranno accoglierti e curare la tua vacanza in ogni dettaglio.

Una bellissima opportunità per scoprire borghi e città d’Italia e d’Europa attraverso la navigazione su fiumi e canali a bordo di lussuose e comode imbarcazioni, dotate di ogni comfort e adatte ad ogni esigenza. La houseboat è a fondo piatto e facilissima da portare proprio come se fosse un’automobile, pertanto non è richiesta la patente nautica o alcuna esperienza pregressa e potrai comandarla personalmente. Un rapido corso al momento della presa in consegna e sarai pronto a salpare con la famiglia o con gli amici decidendo in ogni istante il ritmo che vorrai dare alla tua vacanza.

2. Prima esperienza?

Le cose in barca hanno tutte nomi che inizialmente ti sembreranno strani, in realtà raccontano in maniera marinaresca di cose che ben conosci: ogni barca, a seconda delle dimensioni, è infatti dotata al suo interno di una zona comune con una dinette (divano con tavolo) dove mangiare e rilassarsi, di una cucina attrezzata (e sì, ci sono anche forno e frigorifero), di confortevoli cabine ovvero camere con uno o più letti (matrimoniali o a castello) e di uno o più bagni dotati di servizi igienici, lavabo e doccia.

All’esterno, a poppa dell’imbarcazione troverai il pozzetto, ovvero la zona della barca dotata di panche fisse e tavolo apribile dove l’equipaggio si ritrova per mangiare, rilassarsi e prendere il sole

Per ogni necessità lo skipper saprà sempre consigliarti e aiutarti al meglio

Insomma, ti sentirai subito come a casa!

La navigazione di tutte le nostre vacanze si svolge prevalentemente in acque protette vicino alla costa, il rollio della barca è pertanto ridotto al minimo e l’inconveniente del mal di mare sarà solo un orizzonte lontano. Nel caso dovessi soffrirne non c’è da preoccuparsene, è un disturbo passeggero che dopo tutto fa parte del magico gioco della vela. Per ogni necessità porta nella tua farmacia personale un antistaminico o un antinausea

Se hai scelto una delle nostre vacanze in flottiglia potrai rivolgerti anche al nostro medico di bordo che saprà rispondere prontamente a tutte le tue necessità.

Per salire a bordo di una vacanza BeBlue non è richiesta alcuna esperienza nautica pregressa, i nostri skipper si occuperanno in completa autonomia della conduzione dell’imbarcazione.

Se vorrai sentirti parte dell’equipaggio anche collaborando alle manovre o imparare qualcosa di più sulla vela, lo skipper sarà felice di spiegarti tutto ciò che desideri sapere.

Preparare la valigia e già sentirsi un po’ in vacanza, ecco come strutturare un bagaglio perfetto a prova di marinaio. Per prima cosa scegli una sacca morbida che una volta vuotata possa essere ripiegata e facile da stivare (vietati trolley e valige rigide). Porta con te solo il necessario: un buon numero di costumi da bagno, magliette e pantaloncini, biancheria intima, un pantalone lungo e una felpa o una giacca leggera per la sera. Ciabatte o scarpette da scogli per le passeggiate sulla spiaggia e un paio di scarpe da ginnastica con la suola bianca per muoverti in tutta sicurezza a bordo (banditi tacchi e scarpe con suole dure)

E ovviamente non dimenticare cappellino, occhiali da sole, telo mare e una protezione solare adeguata; la barca e il riverbero dell’acqua regalano un’abbronzatura molto intensa

Ogni giorno la barca ti regalerà paesaggi ed emozioni sempre nuove. Si parte per le 9.30 dopo la colazione, navigazione a vela e stop all’ancora in baia per il pranzo, si trascorre il pomeriggio in relax tra tuffi, bagni o piccole escursioni a terra. Nel pomeriggio si salpa poi verso la destinazione serale dove, a seconda del tipo di vacanza, ci si ancora in porto oppure in baia a pacchetto (vedi tipologie di imbarco “Flottiglia”) e ci si rilassa in buona compagnia o si dà il via a divertenti aperitivi e feste in spiaggia.

Il meteo è volubile quanto il vento ma non c’è nulla di cui tu debba preoccuparti, il mare e la barca offrono mille possibilità. In caso di brutto tempo abbiamo sempre pronte una o più alternative che vanno dalla modifica dell’itinerario fino all’organizzazione di escursioni a terra. Il tempo delle tue vacanze è prezioso e non te ne faremo sprecare nemmeno un minuto!

NOLEGGIO: BeBlue dispone di un ampio catalogo di imbarcazioni selezionate in tutto il mondo. Come per un’automobile è possibile noleggiare l’imbarcazione per un periodo di tempo definito e disporne come meglio si crede. L’unico requisito fondamentale per accedere al noleggio privo di Skipper è quello del possesso della patente nautica da diporto in corso di validità.
Le imbarcazioni a noleggio proposte da BeBlue sono fornite di tender, fuoribordo e tutto quanto necessario ad una navigazione sicura e confortevole. A disposizione, gratuitamente e su richiesta, e possible ricevere un itinerario dettagliato suggerito.

FLOTTIGLIA: La flottiglia è un gruppo di imbarcazioni che viaggiano seguendo il medesimo itinerario condividendo tempi ed attività. Nelle flottiglie BeBlue le imbarcazioni sono condotte da Skipper di comprovata esperienza, formati ed allenati secondo un programma di formazione permanente, per garantire sicurezza, rapidità di manovra e divertimento. Le flottiglie sono spesso caratterizzate da uno “stile” che potete trovare indicato nella scheda vacanza, per garantirvi un programma ed un ambiente ideale alle vostre esigenze.
Vi invitiamo a provare questa formula con BeBlue, collaudata e insita nel DNA del nostro tour operator.
* è possibile partecipare alle flottiglie BeBlue con un’imbarcazione a Noleggio. Chiedi informazioni.

CROCIERE A VELASali a bordo, accomodati, e goditi la vacanza. Una crociera a vela è un tour organizzato dove non dovrai pensare a nulla. Le imbarcazioni proposte in questa sezione sono dotate di Comandante ed equipaggio professionista per un esperienza all’insegna del relax e della comodità. La Crociera si svolge lungo in itinerario studiato nei minimi dettagli e frutto di anni di esperienza nell’area di navigazione interessata. Il ventaglio di crociere a vela proposte su beblue.it spazia dalle imbarcazioni a vela agli Yacht di Lusso completi di ogni servizio.

3. Prima di partire

Preparare la valigia e già sentirsi un po’ in vacanza, ecco come strutturare un bagaglio perfetto a prova di marinaio. Per prima cosa scegli una sacca morbida che una volta vuotata possa essere ripiegata e facile da stivare (vietati trolley e valige rigide). Porta con te solo il necessario: un buon numero di costumi da bagno, magliette e pantaloncini, biancheria intima, un pantalone lungo e una felpa o una giacca leggera per la sera. Ciabatte o scarpette da scogli per le passeggiate sulla spiaggia e un paio di scarpe da ginnastica con la suola bianca per muoverti in tutta sicurezza a bordo (banditi tacchi e scarpe con suole dure)

E ovviamente non dimenticare cappellino, occhiali da sole, telo mare e una protezione solare adeguata; la barca e il riverbero dell’acqua regalano un’abbronzatura molto intensa

4. Vita di bordo

Con Cambusa si intende la riserva di cibi e bevande da consumare a bordo. La cambusa viene solitamente fatta dall’equipaggio il giorno stesso dell’imbarco e condivisa nel rispetto dei gusti e delle necessità di tutti. Consigliamo di costituire una cassa comune tra tutti gli ospiti (ca. 15-20,00 euro al giorno/cad.) per effettuare la prima cambusa e acquistare piccoli rifornimenti nelle eventuali tappe a terra previste lungo la rotta.

La barca sarà la tua casa per tutto il periodo della vacanza che trascorrerai in compagnia di persone che conosci o dei nuovi amici che incontrerai a bordo. Non è un albergo e tutti gli ospiti devono contribuire a mantenere gli spazi comuni in ordine e partecipare ai divertenti momenti in cui l’equipaggio collabora unito: dalla scelta della baia per un tuffo, alla preparazione di pasti e spuntini per tutti. Pertanto fa veramente come fossi a casa tua con i tuoi amici!

L’acqua dolce presente a bordo di ogni imbarcazione non è illimitata ed è un bene prezioso, va pertanto utilizzata con parsimonia, ricordandoti ad esempio di non lasciare il rubinetto aperto quando ti lavi i denti o quando si risciacquano i piatti. Con appositi saponi marini, naturali ed ecologici, ti potrai lavare con l’acqua salata: la doccia in mare al tramonto è uno dei momenti più divertenti e marinareschi della giornata!

A dispetto di quel che si pensa, il WC in barca è semplicissimo da utilizzare! Ha un sistema di scarico dotato di una pompa manuale (o elettrica) che richiama l’acqua e la scarica poi all’esterno. I condotti dell’acqua sono piccoli e dotati di appositi filtri è pertanto fondamentale non gettare nel WC carta igienica e oggetti di qualunque tipo che possano ostruirli.

Ti sarà possibile ricaricare rapidamente il tuo cellulare e tutti i tuoi dispositivi elettronici con la noramel presa di casa, quando la barca è attraccata in porto e collegata alla rete elettrica. Durante la navigazione invece l’elettricità in barca è fornita dalle batterie di bordo (proprio come in automobile) che generano una corrente a 12 Volt, pertanto porta con te un adattatore di corrente per accendisigari e lascia a casa il phon: ad asciugare i capelli ci penseranno sole e vento.

A bordo di numerose imbarcazioni è inoltre possibile trovare un sistema wifi con cui potrai connetterti ad internet. La navigazione avviene spesso vicino alla costa dove potrai tranquillamente collegarti alla rete attivando sul tuo smartphone la connessione dati.

In tratti di navigazione in mare aperto la rete 3G non è sempre disponibile, una buona occasione per godersi a pieno l’esperienza della vela e il contatto con la natura, la vacanza è anche questo.

Fumare a bordo è consentito solo all’esterno delle imbarcazioni, lo skipper ti indicherà dove è possibile farlo in sicurezza e senza arrecare disturbo agli altri ospiti non fumatori. E’ severamente vietato gettare in mare mozziconi e filtri, ti verrà consegnato gratuitamente all’imbarco un posacenere ermetico ad uso personale, lavabile e riutilizzabile, per garantire il rispetto dell’ambiente e la vostra più totale libertà.

La navigazione di tutte le nostre vacanze si svolge prevalentemente in acque protette vicino alla costa, il rollio della barca è pertanto ridotto al minimo e l’inconveniente del mal di mare sarà solo un orizzonte lontano. Nel caso dovessi soffrirne non c’è da preoccuparsene, è un disturbo passeggero che dopo tutto fa parte del magico gioco della vela. Per ogni necessità porta nella tua farmacia personale un antistaminico o un antinausea

Se hai scelto una delle nostre vacanze in flottiglia potrai rivolgerti anche al nostro medico di bordo che saprà rispondere prontamente a tutte le tue necessità.

Per salire a bordo di una vacanza BeBlue non è richiesta alcuna esperienza nautica pregressa, i nostri skipper si occuperanno in completa autonomia della conduzione dell’imbarcazione.

Se vorrai sentirti parte dell’equipaggio anche collaborando alle manovre o imparare qualcosa di più sulla vela, lo skipper sarà felice di spiegarti tutto ciò che desideri sapere.

Il meteo è volubile quanto il vento ma non c’è nulla di cui tu debba preoccuparti, il mare e la barca offrono mille possibilità. In caso di brutto tempo abbiamo sempre pronte una o più alternative che vanno dalla modifica dell’itinerario fino all’organizzazione di escursioni a terra. Il tempo delle tue vacanze è prezioso e non te ne faremo sprecare nemmeno un minuto!

5. Noleggiare un'imbarcazione

Nella nostra sezione “Noleggio” puoi trovare l’imbarcazione giusta per te, con e senza equipaggio, tutto l’anno e in ogni mare del mondo. Potrai navigare tra migliaia di proposte, tipologie di imbarcazione e servizi. Il nostro personale d’ufficio è sempre a tua disposizione per consigliarti ed assisterti nella prenotazione, occupandosi tranquillamente anche di tutta la gestione logistica, dalla prenotazione di voli aerei, treni e traghetti, ai pernottamenti alberghieri fino alle escursioni a terra. BeBlue può fornirti una vasta selezione di servizi e confort aggiuntivi che renderanno indimenticabile ogni momento della tua vacanza.

Punta il dito sul mappamondo, raccontaci i tuoi desideri, siamo pronti a mollare gli ormeggi verso i tuoi sogni…

Se sei già esperto, hai la patente nautica e un equipaggio completo puoi scegliere l’opzione “bareboat” ovvero la locazione di un’imbarcazione senza lo skipper. Non ti resta che selezionare la barca a vela o il catamarano che preferisci e navigare dove più ti piace. Il nostro personale d’ufficio è a tua disposizione per aiutarti nella selezione e nella prenotazione dell’imbarcazione più adatta alle tue necessità.

Se invece ti piace l’idea di una navigazione in flottiglia puoi optare per l’opzione “guestboat” e locare senza skipper l’imbarcazione con il tuo equipaggio, unendoti poi agli altri scafi sotto la guida di uno dei nostri capoflottiglia. Potrai così usufruire di tutti i servizi e dell’assistenza tecnica proprie delle le nostre flottiglie.

A richiesta, su entrambe le proposte è attivabile l’opzione “noleggio con skipper” che si occuperà della conduzione della barca al posto vostro e in tutta sicurezza e la selezione di altri servizi aggiuntivi (es. hostess, cuoco, ecc.)

NOLEGGIO: BeBlue dispone di un ampio catalogo di imbarcazioni selezionate in tutto il mondo. Come per un’automobile è possibile noleggiare l’imbarcazione per un periodo di tempo definito e disporne come meglio si crede. L’unico requisito fondamentale per accedere al noleggio privo di Skipper è quello del possesso della patente nautica da diporto in corso di validità.
Le imbarcazioni a noleggio proposte da BeBlue sono fornite di tender, fuoribordo e tutto quanto necessario ad una navigazione sicura e confortevole. A disposizione, gratuitamente e su richiesta, e possible ricevere un itinerario dettagliato suggerito.

FLOTTIGLIA: La flottiglia è un gruppo di imbarcazioni che viaggiano seguendo il medesimo itinerario condividendo tempi ed attività. Nelle flottiglie BeBlue le imbarcazioni sono condotte da Skipper di comprovata esperienza, formati ed allenati secondo un programma di formazione permanente, per garantire sicurezza, rapidità di manovra e divertimento. Le flottiglie sono spesso caratterizzate da uno “stile” che potete trovare indicato nella scheda vacanza, per garantirvi un programma ed un ambiente ideale alle vostre esigenze.
Vi invitiamo a provare questa formula con BeBlue, collaudata e insita nel DNA del nostro tour operator.
* è possibile partecipare alle flottiglie BeBlue con un’imbarcazione a Noleggio. Chiedi informazioni.

CROCIERE A VELASali a bordo, accomodati, e goditi la vacanza. Una crociera a vela è un tour organizzato dove non dovrai pensare a nulla. Le imbarcazioni proposte in questa sezione sono dotate di Comandante ed equipaggio professionista per un esperienza all’insegna del relax e della comodità. La Crociera si svolge lungo in itinerario studiato nei minimi dettagli e frutto di anni di esperienza nell’area di navigazione interessata. Il ventaglio di crociere a vela proposte su beblue.it spazia dalle imbarcazioni a vela agli Yacht di Lusso completi di ogni servizio.

6. Tour: le flottiglie

BeBlue seleziona accuratamente le barche per le sue flottiglie grazie alla stretta collaborazione con i migliori charter internazionali, le quote indicate variano in funzione della dimensione della barca. Più grande è la barca maggiore il numero cabine e bagni presenti a bordo, a titolo esemplificativo una barca da 43 piedi ha 3 cabine e 1 o 2 bagni; barche oltre i 48 piedi ed il catamarano hanno solitamente 4-5 cabine con 2 o 4 bagni.

Se sei già esperto, hai la patente nautica e un equipaggio completo puoi scegliere l’opzione “bareboat” ovvero la locazione di un’imbarcazione senza lo skipper. Non ti resta che selezionare la barca a vela o il catamarano che preferisci e navigare dove più ti piace. Il nostro personale d’ufficio è a tua disposizione per aiutarti nella selezione e nella prenotazione dell’imbarcazione più adatta alle tue necessità.

Se invece ti piace l’idea di una navigazione in flottiglia puoi optare per l’opzione “guestboat” e locare senza skipper l’imbarcazione con il tuo equipaggio, unendoti poi agli altri scafi sotto la guida di uno dei nostri capoflottiglia. Potrai così usufruire di tutti i servizi e dell’assistenza tecnica proprie delle le nostre flottiglie.

A richiesta, su entrambe le proposte è attivabile l’opzione “noleggio con skipper” che si occuperà della conduzione della barca al posto vostro e in tutta sicurezza e la selezione di altri servizi aggiuntivi (es. hostess, cuoco, ecc.)

7. Tour: imbarco alla cabina

Un equipaggio professionista al tuo servizio per curare nei minimi dettagli la tua vacanza a bordo di prestigiosi yacht a vela o motore accuratamente selezionati da BeBlue tra le migliori compagnie amatrici al mondo. Scegli la tua meta tra i posti più belli al mondo, trova lo yacht che fa per te e lascia che l’equipaggio si occupi di tutto.

Lussuose e confortevoli imbarcazioni ispirate alle antiche navi da carico turche, i caicchi sono utilizzati soprattutto per la navigazione in Mediterraneo e rappresentano l’emblema del comfort e del relax.

A seconda del tipo di vacanza potrai scegliere se noleggiare in esclusiva l’intera imbarcazione o scegliere l’opzione “imbarco à la cabine”: il comandante ed il personale di bordo sapranno accoglierti e curare la tua vacanza in ogni dettaglio.

Vuoi vivere l’esperienza della vela divertendoti e incontrare nuovi amici? Una vacanza in flottiglia è quello che fa per te. Da 3 a 15 barche (a seconda della tipologia di flottiglia) che navigano sempre insieme e che la sera si ormeggiano “a pacchetto”, una in fianco all’altra, creando una vera e propria isola galleggiante per chiacchierare e rilassarsi con i vicini di barca o organizzare aperitivi e veri e propri party sulle onde con musica, luci e feste a tema.

NOLEGGIO: BeBlue dispone di un ampio catalogo di imbarcazioni selezionate in tutto il mondo. Come per un’automobile è possibile noleggiare l’imbarcazione per un periodo di tempo definito e disporne come meglio si crede. L’unico requisito fondamentale per accedere al noleggio privo di Skipper è quello del possesso della patente nautica da diporto in corso di validità.
Le imbarcazioni a noleggio proposte da BeBlue sono fornite di tender, fuoribordo e tutto quanto necessario ad una navigazione sicura e confortevole. A disposizione, gratuitamente e su richiesta, e possible ricevere un itinerario dettagliato suggerito.

FLOTTIGLIA: La flottiglia è un gruppo di imbarcazioni che viaggiano seguendo il medesimo itinerario condividendo tempi ed attività. Nelle flottiglie BeBlue le imbarcazioni sono condotte da Skipper di comprovata esperienza, formati ed allenati secondo un programma di formazione permanente, per garantire sicurezza, rapidità di manovra e divertimento. Le flottiglie sono spesso caratterizzate da uno “stile” che potete trovare indicato nella scheda vacanza, per garantirvi un programma ed un ambiente ideale alle vostre esigenze.
Vi invitiamo a provare questa formula con BeBlue, collaudata e insita nel DNA del nostro tour operator.
* è possibile partecipare alle flottiglie BeBlue con un’imbarcazione a Noleggio. Chiedi informazioni.

CROCIERE A VELASali a bordo, accomodati, e goditi la vacanza. Una crociera a vela è un tour organizzato dove non dovrai pensare a nulla. Le imbarcazioni proposte in questa sezione sono dotate di Comandante ed equipaggio professionista per un esperienza all’insegna del relax e della comodità. La Crociera si svolge lungo in itinerario studiato nei minimi dettagli e frutto di anni di esperienza nell’area di navigazione interessata. Il ventaglio di crociere a vela proposte su beblue.it spazia dalle imbarcazioni a vela agli Yacht di Lusso completi di ogni servizio.

8. Scuola vela e formazione

Il corso normalmente si articola nella durata di uno o più week end. Ove previsto potrai presentarti alla base di imbarco già il venerdì sera e pernottare a bordo. Il corso inizia sabato mattina alle 9.00 e termina la domenica entro le ore 18.00. I corsi di vela d’altura durano dai 3 ai 5 giorni, verifica il calendario delle proposte attive nella sezione Formazione avanzata/BeCaptain

In una sacca morbida facilmente stivabile a bordo, porta con te un abbigliamento comodo e pratico: un paio di scarpe da ginnastica con suola bianca (diverse da quelle di uso quotidiano), un pantaloni lunghi e corti, magliette di ricambio, felpa, k-way o cerata leggera, guanti da vela, biancheria personale, costume da bagno, salvietta e ciabatte per la doccia. Non dimenticare cappellino, occhiali da sole e una protezione solare adeguata alla stagione e, se dormi a bordo, sacco a pelo e federa per il cuscino.

In una sacca morbida facilmente stivabile a bordo, porta con te un abbigliamento comodo e pratico: un paio di scarpe da ginnastica con suola bianca (diverse da quelle di uso quotidiano), stivali di gomma in caso di pioggia, pantaloni lunghi, maglione o pile e intimo termico, k-way o cerata completa, guanti da vela, biancheria personale, salvietta e ciabatte per la doccia. Non dimenticare cappellino di lana, occhiali da sole e una protezione solare adeguata alla stagione e, se dormi a bordo, sacco a pelo e federa per il cuscino.

Liguria: Marina del Fezzano

Liguria: Marina di Lavagna

Veneto: Venezia, Marina S.Elena

Veneto: Caorle, Marina 4 di Porto Santa Margherita

I corsi di vela BeBlue si svolgono prettamente su cabinati di piccole e medie dimensioni e prevedono tre livelli di formazione: Be Sailor 1 per chi si avvicina per la prima volta al mondo della vela, Be Sailor 2 un corso intermedio per migliorare le proprie competenze ed imparare ad alternarsi nei vari ruoli a bordo e Be Sailor 3 di livello più avanzato dedicato al perfezionamento nella condotta dell’imbarcazione e nella regolazione delle vele. Ad ogni livello corrisponde un grado di autonomia ed è spesso necessario (e consigliato) seguire più corsi di quel particolare livello per perfezionarsi e passare così al livello successivo.

Se sei incerto tra due corsi ti consigliamo di scegliere quello di livello inferiore, potrai così approfittare pienamente del corso e colmare le eventuali lacune nel caso tu non possegga tutte le competenze necessarie.

Quando si parla di barca a vela e di vita di bordo, l’esperienza è sempre un punto imprescindibile e fondamentale. Ti consigliamo di intensificare la tua formazione anche ripetendo corsi dello stesso livello fino al pieno raggiungimento degli obiettivi di ciascun corso e di rivolgerti anche a corsi più specifici (in aula e in mare) come i corsi BeCaptain di formazione avanzata: ormeggi e ancoraggi, emergenze e avarie, motore, elettronica di bordo, vela d’altura, ecc. Parlane con il tuo istruttore BeBlue che saprà orientarti al meglio.

Nei corsi della durata di più giorni, ove indicato, potrai pernottare direttamente a bordo delle imbarcazioni. Ricordati di portare sacco a pelo e federa per il cuscino, le barche sono dotate di tutti i comfort ma non c’è biancheria a bordo.

Non succede quasi mai, ma in caso di condizioni meteo ritenute non adatte allo svolgimento del corso o alla navigazione ed in caso di non raggiungimento del numero minimo di iscritti, BeBlue in collaborazione con i suoi istruttori potrà posticipare il corso alla prima data disponibile. Sarai prontamente avvisato e contattato per concordare una nuova data di incontro.

Incluso. Nel prezzo del corso sono inclusi: utilizzo imbarcazione a norma di legge e attrezzata per il corso in oggetto, skipper istruttore, materiale didattico, sistemazione in cabina doppia con trattamento di pernottamento a bordo (biancheria esclusa)

Escluso. La quota del corso non include:

  • spese di trasferta da e per porto di imbarco
  • cassa di bordo pari a max euro 25,00 a persona al giorno a copertura dei consumi vivi dell’unità (carburante incluso) e delle pulizie finali obbligatorie;
  • propria quota parte franchigia danni di € 200,00 a persona che verrà rimborsata interamente a fine esperienza (in assenza di danni);
  • cambusa per cibo e bevande, spese per eventuali ormeggi e porti a pagamento che saranno divise tra tutti i membri dell’equipaggio (skipper escluso);
  • ove previsto, comfort pack di euro 25.00 a persona per lenzuola e biancheria
  • tutto quanto non espressamente indicato in “la quota include”